Aggiornamenti firmware e mappe

Alessandro Cappello

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 dct Style
Qualcuno di voi sa qual'è il numero identificativo dellultima mappa del navigatore?
 

Alessandro Cappello

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 dct Style
Nessuno ha il navigatore?
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
ieri ho ritirato la mia i30 nuova.
prima della consegna mi ero espressamente raccomandato col concessionario che mi installassero le ultime mappe aggiornate (di fatto, si tratta di inserire solamente una scheda SD nello slot)

la richiesta è stata, come prevedibile, disattesa: la macchina mi è stata consegnata con le mappe vecchie.
quindi mi sono armato di pazienza e ho fatto qualche ricerca

la macchina mi è arrivata con le seguenti versioni
software PD.EUR.SOP.005.3.170927
firmware PD.EUR.0.5.222.170920.MICOM
navigazione STD_AVN_MID.EUR.HMC.170927.a803344
mappa EUR.09.47.50.582.002.2 (D.C1) corrispondente alla versione di novembre 2017

secondo questo documento l'ultima versione della mappa disponibile (Febbraio2018) per la i30 (modello PD) è la EUR.10.41.46.701.002.2(D.D2), uguale a quella della Ioniq

scartabellando un po' nel forum ho trovato questa discussione nella sezione Ioniq https://www.hyundai-club.eu/threads...mappe-id-dispositivo.21161/page-6#post-376762 che contiene anche il link Mega per effettuare il download delle mappe.
alternativamente c'è anche questa discussione in un forum norvegese:confused: cher contiene anche un link torrent
se non capite il norvegese, usate google traduttore

io ho scaricato i file da Mega

- estraete il contenuto degli zip con 7-zip
- aprite il file .img ottenuto (da ben 16 GB e rotti) con un programma tipo 7-zip oppure, per chi ha windows 10, anche con esplora risorse
- il forum norvegese dice che va copiato tutto il contenuto del file .img all'interno di una SD da 32 GB (io ho usato quella della macchina fotografica di mio fratello)
NOTA BENE: va copiato il contenuto, non il file .img stesso
- attendete che il trasferimento file sia terminato
- togliete la SD originale e riponetela in luogo sicuro
- inserite la nuova SD nello slot e accendete il sistema multimedia
- voilà, avrete le mappe aggiornate all'ultima versione
- comprate una SD nuova per la macchina fotografica di vostro fratello :p
 

Fiorello

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2017
Messaggi
27
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 (new) BUSINESS + PRIME EDITION
Ciao.

Oltre alle mappe sai per caso se ci sono novità nel sistema del infotainment?
Grazie!
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
non ho trovato nulla a riguardo, credo che la versione attuale sia l'unica disponibile
le mappe non aggiornano il software, comunque
 

engine

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
tucson xplus
ho scaricato il torrent desunto dal sito norvegese. La struttura del file .img mi pare molto simile a quella della mia SD (ho una TUCSON XPLUS acquistata a febbraio 2018). Dovrei già avere la mappa più recente ma vorrei provare il suggerimento di darthgaio. Vi farò sapere nei prossimi giorni.
 

engine

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
tucson xplus
Niente da fare. Ho estratto il file .img su una SD formattata fat32. Il sistema non trova nulla o no riconosce il contenuto. Devo aver sbagliato qualcosa o questa non è la strada corretta
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
Hai copiato il file .img oppure il contenuto del file .img, che mi pare siano alcune cartelle ed un file .apk?

Forse quelle mappe non sono compatibili con la Tucson con navi 2018
 
Ultima modifica:

engine

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
tucson xplus
Hai copiato il file .img oppure il contenuto del file .img, che mi pare siano alcune cartelle ed un file .apk?

Forse quelle mappe non sono compatibili con la Tucson con navi 2018
ho estratto il file .img con 7-zip. Per chi è curioso, la procedura è durata oltre 7 ore (estrazione del file dall'HD del PC alla SD medesima). Il sistema non riconosce il contenuto. Strano: mi sarei aspettato che almeno l'apk funzionasse
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
668
Punteggio reazioni
545
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
7 ore perché hai una sd lentissima

Se il contenuto è sulla sd e non viene riconosciuto dal sistema, queste mappe non sono compatibili.
Prova a chiedere nel thread del navigatore nella sezione tucson, perché qui siamo comunque OT visto che si parla di i30
 

engine

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2018
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
tucson xplus
7 ore perché hai una sd lentissima

Se il contenuto è sulla sd e non viene riconosciuto dal sistema, queste mappe non sono compatibili.
Prova a chiedere nel thread del navigatore nella sezione tucson, perché qui siamo comunque OT visto che si parla di i30
Grazie! In effetti ho usato una SD da "battaglia". Seguirò il tuo consiglio: credo occorra ancora attendere per la Tucson
 

Praxx

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Station Wagon 1.4 T-GDI DCT Style
ieri ho ritirato la mia i30 nuova.
prima della consegna mi ero espressamente raccomandato col concessionario che mi installassero le ultime mappe aggiornate (di fatto, si tratta di inserire solamente una scheda SD nello slot)

la richiesta è stata, come prevedibile, disattesa: la macchina mi è stata consegnata con le mappe vecchie.
quindi mi sono armato di pazienza e ho fatto qualche ricerca

la macchina mi è arrivata con le seguenti versioni
software PD.EUR.SOP.005.3.170927
firmware PD.EUR.0.5.222.170920.MICOM
navigazione STD_AVN_MID.EUR.HMC.170927.a803344
mappa EUR.09.47.50.582.002.2 (D.C1) corrispondente alla versione di novembre 2017

secondo questo documento l'ultima versione della mappa disponibile (Febbraio2018) per la i30 (modello PD) è la EUR.10.41.46.701.002.2(D.D2), uguale a quella della Ioniq

scartabellando un po' nel forum ho trovato questa discussione nella sezione Ioniq https://www.hyundai-club.eu/threads...mappe-id-dispositivo.21161/page-6#post-376762 che contiene anche il link Mega per effettuare il download delle mappe.
alternativamente c'è anche questa discussione in un forum norvegese:confused: cher contiene anche un link torrent
se non capite il norvegese, usate google traduttor
io ho scaricato i file da Mega

- estraete il contenuto degli zip con 7-zip
- aprite il file .img ottenuto (da ben 16 GB e rotti) con un programma tipo 7-zip oppure, per chi ha windows 10, anche con esplora risorse
- il forum norvegese dice che va copiato tutto il contenuto del file .img all'interno di una SD da 32 GB (io ho usato quella della macchina fotografica di mio fratello)
NOTA BENE: va copiato il contenuto, non il file .img stesso
- attendete che il trasferimento file sia terminato
- togliete la SD originale e riponetela in luogo sicuro
- inserite la nuova SD nello slot e accendete il sistema multimedia
- voilà, avrete le mappe aggiornate all'ultima versione
- comprate una SD nuova per la macchina fotografica di vostro fratello :p
Ciao,scusami se ti disturbo ma volevo chidertichieder
 

Praxx

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Station Wagon 1.4 T-GDI DCT Style
Scusatemi se continuo la discussione ma dato che sto "girovagando" con in navigatore ho notato che pure nella mia deve avere le mappature vecchie dato che per portarmi a casa mi fa fare un percorso dove oramai sono diversi anni che anno cambiato senso di marcia. Per farla in breve ho la versione come sopra indicato da Darthgaio ma volevo chiedere; ho notato che ce la possibilità di aggiornamento in una schermata qualcuno sa cosa succede andandoci a cliccare..??? :rolleyes:
 

Praxx

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Station Wagon 1.4 T-GDI DCT Style
Scusatemi se continuo la discussione ma dato che sto "girovagando" con in navigatore ho notato che pure nella mia deve avere le mappature vecchie dato che per portarmi a casa mi fa fare un percorso dove oramai sono diversi anni che anno cambiato senso di marcia. Per farla in breve ho la versione come sopra indicato da Darthgaio ma volevo chiedere; ho notato che ce la possibilità di aggiornamento in una schermata qualcuno sa cosa succede andandoci a cliccare..??? :rolleyes:
 

Allegati

  • 20180523_183608.jpg
    20180523_183608.jpg
    118,5 KB · Visite: 69

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Non si a cosa serva quella funzione, ma se segui le istruzioni di darthgaio del post #3 avrai la mappa aggiornata.
 

Praxx

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Station Wagon 1.4 T-GDI DCT Style
Non si a cosa serva quella funzione, ma se segui le istruzioni di darthgaio del post #3 avrai la mappa aggiornata.
Quindi clicco sul link e scarico le 5 cartelle che trovo poi le copio in una micro sd da 32 gb ed il gioco è fatto......???? Scusami se ti chiedo ma nn sono molto pratico
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
Quindi clicco sul link e scarico le 5 cartelle che trovo poi le copio in una micro sd da 32 gb ed il gioco è fatto......???? Scusami se ti chiedo ma nn sono molto pratico
No...
innanzitutto serve una nuova sd da 32GB, non sovrascrivere quella che c'e' gia' nell'auto perche' quando vai a fare i tagliandi devi rimettere quella. magari non fanno storie, ma meglio non rischiare.
- scarichi i 5 file .rar dal link mega nel forum Ioniq
- estrai il contenuto di questi 5 file aprendo il primo con il programma 7-zip (se non ce l'hai scaricalo da internet)
- dovresti ottenere un file con estensione .img di circa 16GB
- apri il file .img ottenuto con un programma tipo 7-zip oppure, per chi ha windows 10, anche con esplora risorse
- copia tutto il contenuto del file .img all'interno della nuova SD da 32 GB ==> NOTA BENE: va copiato il contenuto, non il file .img stesso
- attendete che il trasferimento file sia terminato
- togliete la SD originale e riponetela in luogo sicuro
- inserite la nuova SD nello slot e accendete il sistema multimedia
- voilà, avrete le mappe aggiornate all'ultima versione
 

Praxx

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Station Wagon 1.4 T-GDI DCT Style
No...
innanzitutto serve una nuova sd da 32GB, non sovrascrivere quella che c'e' gia' nell'auto perche' quando vai a fare i tagliandi devi rimettere quella. magari non fanno storie, ma meglio non rischiare.
- scarichi i 5 file .rar dal link mega nel forum Ioniq
- estrai il contenuto di questi 5 file aprendo il primo con il programma 7-zip (se non ce l'hai scaricalo da internet)
- dovresti ottenere un file con estensione .img di circa 16GB
- apri il file .img ottenuto con un programma tipo 7-zip oppure, per chi ha windows 10, anche con esplora risorse
- copia tutto il contenuto del file .img all'interno della nuova SD da 32 GB ==> NOTA BENE: va copiato il contenuto, non il file .img stesso
- attendete che il trasferimento file sia terminato
- togliete la SD originale e riponetela in luogo sicuro
- inserite la nuova SD nello slot e accendete il sistema multimedia
- voilà, avrete le mappe aggiornate all'ultima versione
Mille grazie, domani ci provo e ti farò sapere.....;)
 

Praxx

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2018
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 Station Wagon 1.4 T-GDI DCT Style
Alto Basso