Aggiornamento navigatore ufficiale

peppeg85

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
Tucson TLE 1.7 crdi 85kW xpossible+
Anno
2017
Salve a tutti, all'ultimo tagliando ho chiesto l'aggiornamento delle mappe e del sistema di navigazione in quanto con il servizio mapcare con una spesa maggiore di 50€ dovrebbe essere gratis. Mi è stato risposto in modo affermativo e, dopo aver controllato il mio sistema attuale mi è stata chiesta una sd da 32gb in quanto la scheda inserita nel mio sistema era da 16 e gli aggiornamenti erano da circa 20GB. Nonstante questo, al momento dell'aggiornamento, l'operaio dell'officina mi ha detto di "aver paura" di provare a inserire la scheda e procedere con l'aggiornamento perchè non sapeva se fosse realmente compatibile con il mio sistema e quindi per paura di fare danni e far bloccare tutto il sistema di infotainment.
qualcuno ne sa qualcosa?
ho una tucson del 2017 1.7 crdi da 115cv.
che dite? c'è un modo per sapere che versione del sistema mi hanno scaricato sulla sd da 32 in modo da sapere se è compatibile con il mio sistema?
grazie mille
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salve a tutti, all'ultimo tagliando ho chiesto l'aggiornamento delle mappe e del sistema di navigazione in quanto con il servizio mapcare con una spesa maggiore di 50€ dovrebbe essere gratis. Mi è stato risposto in modo affermativo e, dopo aver controllato il mio sistema attuale mi è stata chiesta una sd da 32gb in quanto la scheda inserita nel mio sistema era da 16 e gli aggiornamenti erano da circa 20GB. Nonstante questo, al momento dell'aggiornamento, l'operaio dell'officina mi ha detto di "aver paura" di provare a inserire la scheda e procedere con l'aggiornamento perchè non sapeva se fosse realmente compatibile con il mio sistema e quindi per paura di fare danni e far bloccare tutto il sistema di infotainment.
qualcuno ne sa qualcosa?
ho una tucson del 2017 1.7 crdi da 115cv.
che dite? c'è un modo per sapere che versione del sistema mi hanno scaricato sulla sd da 32 in modo da sapere se è compatibile con il mio sistema?
grazie mille
A parte suggerirti di cambiare officina, mi sento di dirti che l’aggiornamento che richiede la SD da 32 GB è compatibile con il tuo sistema.
L’ultimo aggiornamento prevede mappe aggiornate e file del software/firmware nella stessa scheda: premi il tasto con l’ingranaggino a lungo, spunterà la schermata con i dati del tuo sistema attuale e un tasto “aggiorna”; premilo, e si aprirà la nuova schermata che a sinistra indica i dati attuali e a destra quelli dell’aggiornamento… Prosegui, con il motore in moto, e in meno di venti minuti è tutto fatto.
Aggiungo che se l’aggiornamento non fosse compatibile con il tuo sistema quanto sopra non funzionerebbe.
 

peppeg85

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
Tucson TLE 1.7 crdi 85kW xpossible+
Anno
2017
ok, grazie mille, proverò, quindi per vedere se la sd che mi hanno creato è "fatta bene" potrei arrivare al penultimo passaggio e mi dovrebbe almeno dire che versione ci hanno caricato sopra
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack

peppeg85

Nuovo utente
Registrato
24 Set 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Provincia
Campobasso CB
Auto ed Allestimento
Tucson TLE 1.7 crdi 85kW xpossible+
Anno
2017
Immagino la sua sia dotata di un Gen2, basato su winCE e senza Android Auto e CarPlay. Giusto @peppeg85 ?
credo di si, è senza android auto e apple carplay, l'attuale versione del software è TL.EU.SOP.20.165, versione firmware TL.EU.SOP.20.109, app navigazione 09.49.47
 
Ultima modifica:

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Buongiorno. Oggi, volendo aggiornare in autonomia il navi Gen5 della mia Tucson del 2018, ho scaricato il programma updater dal sito ufficiale, e seguito le istruzioni per il download dell'update. Fatto questo, ho inserito una SD card da 64GB, classe 10, e copiato il tutto. SD ovviamente formattata in FAT32. Il Navigatore non la legge. Molto probabilmente è di capacità troppo elevata, visto che nelle istruzioni del downloader indica come materiale necessario una SD da 32GB...ma questa avevo...nuova praticamente. Qualche smanettone sa per caso come farla "apparire", agli occhi del Navi, come se fosse da 32GB? Io ho pensato di partizionarla in due partizioni da 32GB e cancellarne una....ma credo sia inutile. Qualcuno è riuscito a farlo con SD da 64?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Aggiornamento per il mio precedente post.
Formattata la SD da 64GB con 2 partizioni da 32GB FAT32, di cui una poi eliminata. Il PC windows vede solo la prima da 32GB. Copiati i files di aggiornamento per TL_18MY_TLAS_S5AMN_EU_EU ed inserita nel navi, in circa 35 minuti, a motore acceso, l'aggiornamento è riuscito perfettamente. Prima impressione....i colori un pochino monotoni delle icone, tutte blu...inserito anche uno sfondo per la mappa in nero, oltre ai 3 preesistenti...prima si doveva impostare invece la modalità notte come predefinita.
Sembra che la ricerca delle destinazioni sia meno "cervellotica", basta ignorare i suggerimenti che vengono mostrati alla sinistra della tastiera (prima era in alto).
Rimangono gli "utilissimi" suoni della natura".....

ecco i dati dell'aggiornamento:
Software: TL.EUR.SOP.V126.211019.STD_M
Firmware: TL.EUR.293.210701.MICOM.DL
Navigazione: STD 5M.EUR.HMC.22.01.28.c22f9b6
Mappa: EUR.14.47.48.631.201.5
 

Cecchi Paolo

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1600 benzina
Buongiorno. Oggi, volendo aggiornare in autonomia il navi Gen5 della mia Tucson del 2018, ho scaricato il programma updater dal sito ufficiale, e seguito le istruzioni per il download dell'update. Fatto questo, ho inserito una SD card da 64GB, classe 10, e copiato il tutto. SD ovviamente formattata in FAT32. Il Navigatore non la legge. Molto probabilmente è di capacità troppo elevata, visto che nelle istruzioni del downloader indica come materiale necessario una SD da 32GB...ma questa avevo...nuova praticamente. Qualche smanettone sa per caso come farla "apparire", agli occhi del Navi, come se fosse da 32GB? Io ho pensato di partizionarla in due partizioni da 32GB e cancellarne una....ma credo sia inutile. Qualcuno è riuscito a farlo con SD da

Buongiorno. Oggi, volendo aggiornare in autonomia il navi Gen5 della mia Tucson del 2018, ho scaricato il programma updater dal sito ufficiale, e seguito le istruzioni per il download dell'update. Fatto questo, ho inserito una SD card da 64GB, classe 10, e copiato il tutto. SD ovviamente formattata in FAT32. Il Navigatore non la legge. Molto probabilmente è di capacità troppo elevata, visto che nelle istruzioni del downloader indica come materiale necessario una SD da 32GB...ma questa avevo...nuova praticamente. Qualche smanettone sa per caso come farla "apparire", agli occhi del Navi, come se fosse da 32GB? Io ho pensato di partizionarla in due partizioni da 32GB e cancellarne una....ma credo sia inutile. Qualcuno è riuscito a farlo con SD da 64?
Salve ho appena terminato usando una micro sd con adattatore formattata in fat 32 usando MiniTool Partition Wizard per preparare la scheda,
non ho riscontrato nessun problema terminando con successo l'aggiornamento.
 

alepucca

Nuovo utente
Registrato
19 Dic 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
hyundai thucson
buonasera scusate vorrei un aiuto ,ci sono nuovi aggiornamenti da fare al mio tucson 2015? allego foto del mio attuale navi risale a circa 2 anni fa. avete una guida o tutorial?
 

Allegati

  • IMG-20200701-WA0026.jpg
    IMG-20200701-WA0026.jpg
    143,2 KB · Visite: 14

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
20220821_101304.jpg
buonasera scusate vorrei un aiuto ,ci sono nuovi aggiornamenti da fare al mio tucson 2015? allego foto del mio attuale navi risale a circa 2 anni fa. avete una guida o tutorial?
Dovrebbe essere il secondo che vedi nella lista....puoi aggiornare in autonomia seguendo le indicazioni del sito. Non far caso alla schermata: La cronologia aggiornamenti la vedi solo nel menù engineering.
 

tridem

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7crdi XPossible
buonasera scusate vorrei un aiuto ,ci sono nuovi aggiornamenti da fare al mio tucson 2015? allego foto del mio attuale navi risale a circa 2 anni fa. avete una guida o tutorial?

Buongiorno. Fatto ieri su Tucson 2017, il sistema dovrebbe essere lo stesso. L'officina mi ha detto di non avere aggiornamenti recenti, non so se hanno canali diversi o semplicemente non volevano perdere tempo, visto che c'è la possibilità ho provato in autonomia.
Ho seguito la procedura ufficiale dal sito https://update.hyundai.com/EU/IT/Main
scaricato il software su pc (il modello auto da selezionare è "2015-17 Tucson") e scritto su una nuova scheda SD da 32GB
in auto da spento ho tolto la vecchia SD, poi a motore acceso (anche in movimento) inserita la nuova SD e seguite le indicazioni, tempo 10' tutto finito.
la situazione ora è questa in foto:IMG20221011075747_BURST000_COVER.jpg
 

Luigi Nicotra

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson 1.7 CRDi DCT XPossible Bianca con pedane cerchi da 19 tetto panoramico
Buonasera ho l'mpressione di essere il più scarognato della compagnia. volevo fare l'aggiornamento delle mappe della mia tucson del 2017 Xpossible con autoradio gen2 ho seguito tutta la procedura descritta sul forum ma non sono riuscito a concludere nulla. Ovvero con auto in moto, estraggo la scheda SD originale ed inserisco la nuova scheda da 32Gb di cui allego foto dopo averla formattata Fat32 ed installato il software seguendo tutta la procedura descritta dal sito ufficiale della Hyundai: https://update.hyundai.com/EU/IT/Main. a questo punto il sistema tenta di leggere la nuova scheda e io clicco su OK ma tutto rimane fermo ho aspettato più di 10 minuti pensando che magari riusciva ad andare avanti nella procedura di aggiornamento ma nula da fare rimane bloccato e ho dovuto spegnere e riaccendere l'auto ho tentato più volte ma il risultato non cambiava alla fine ho dovuto rimettere la scheda SD sua originale che ho notato essere da 16Gb e non da 32Gb come raccomandato e tutto e ritornato normale. allego foto della versione del software attualmente in uso alla mia auto e foto della scheda SD da 32Gb che volevo usare per l'aggiornamento. sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare delle dritte o dirmi dove sbaglio.
 

Allegati

  • 20221215_131027.jpg
    20221215_131027.jpg
    297,2 KB · Visite: 14
  • 20230825_201159.jpg
    20230825_201159.jpg
    173,7 KB · Visite: 12

Alberone

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 115 CV XPossible
Buonasera ho l'mpressione di essere il più scarognato della compagnia. volevo fare l'aggiornamento delle mappe della mia tucson del 2017 Xpossible con autoradio gen2 ho seguito tutta la procedura descritta sul forum ma non sono riuscito a concludere nulla. Ovvero con auto in moto, estraggo la scheda SD originale ed inserisco la nuova scheda da 32Gb di cui allego foto dopo averla formattata Fat32 ed installato il software seguendo tutta la procedura descritta dal sito ufficiale della Hyundai: https://update.hyundai.com/EU/IT/Main. a questo punto il sistema tenta di leggere la nuova scheda e io clicco su OK ma tutto rimane fermo ho aspettato più di 10 minuti pensando che magari riusciva ad andare avanti nella procedura di aggiornamento ma nula da fare rimane bloccato e ho dovuto spegnere e riaccendere l'auto ho tentato più volte ma il risultato non cambiava alla fine ho dovuto rimettere la scheda SD sua originale che ho notato essere da 16Gb e non da 32Gb come raccomandato e tutto e ritornato normale. allego foto della versione del software attualmente in uso alla mia auto e foto della scheda SD da 32Gb che volevo usare per l'aggiornamento. sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare delle dritte o dirmi dove sbaglio.
Utilizzando la procedura descritta dal sito ufficiale della Hyundai: https://update.hyundai.com/EU/IT/Main, dovresti utilizzare, a mio parere, la SD originale da 16Gb. Io nella mia ho fatto così e tutto funziona a meraviglia.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Ciao. Hai copiato i files di aggiornamento correttamente sulla SD? Non vacopiata la cartella con i files dentro, ma direttamente tutti i files nella root , cioè directory principale, della scheda..
 

Luigi Nicotra

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
5
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson 1.7 CRDi DCT XPossible Bianca con pedane cerchi da 19 tetto panoramico
Grazie per le risposte. ho risolto, non le piaceva la SD da 32Gb ho caricato tutto su una SD da 16Gb ed è andato tutto bene ho aggiornato tutto a Giugno 2023.
 

maritomei

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho eseguito l'aggiornamento delle mappe e (suppongo) anche del software, sulla mia Tucson 1.7 Xpossible del 2016. Tutto è andato liscio.
Stamattina, dopo aver attivato l'hotspot del mio cellulare, ho interrogato il traffico ma i servizi live erano non attivi. Vado nella connessione dell'auto che risultava scollegata, cerco il mio hotspot nell'elenco, lo seleziono ma il sistema mi restituisce "Problemi di rete! Riprova".

Ho provato e riprovato ma nulla.
Premetto che prima funzionava tutto in maniera eccellente.

A qualcuno è mai successa una cosa del genere?

Grazie in anticipo
Bye
Gianni
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho eseguito l'aggiornamento delle mappe e (suppongo) anche del software, sulla mia Tucson 1.7 Xpossible del 2016. Tutto è andato liscio.
Stamattina, dopo aver attivato l'hotspot del mio cellulare, ho interrogato il traffico ma i servizi live erano non attivi. Vado nella connessione dell'auto che risultava scollegata, cerco il mio hotspot nell'elenco, lo seleziono ma il sistema mi restituisce "Problemi di rete! Riprova".

Ho provato e riprovato ma nulla.
Premetto che prima funzionava tutto in maniera eccellente.

A qualcuno è mai successa una cosa del genere?

Grazie in anticipo
Bye
Gianni
I servizi live Tomtom e traffico sono scaduti per le auto 2016, dopo 7 anni e non si possono attivare per le mappe 10 anni.
 
Alto Basso