Aggiornamento navigatore

sonoda

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 sport+pk
Ciao a tutti,
ho provato ad aggiornare il navigatore con la versione 7.1.2 scaricata dal sito navigation:
http://www.navigation.com/is-bin/IN...Site/it_IT/-/EUR/View-Promo?Page=SupportPage5

Ho provato ad installare l'aggiornamento ma nella schermata ho il seguente messaggio: errore di caricamento (1), chiavetta usb non riconosciuta.

Visto che ho utilizzato la mia chiavetta che uso per sentire la musica e che ho anche adoperato per l'ultimo aggiornamento 6.8.e. andato a buon fine, non riesco a capire perchè nonostante abbia seguito le istruzioni come sempre, questa volta non riesco ad installare la versione 7.1.2.


Avete qualche suggerimento?

Grazie.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Hai provato con un'altra chiavetta?
Quella che stai usando è formattata (fat32) o hai solo cancellato il file precedente?
Un problema simile mi è successo con altre apparecchiature, rimaneva una qualche traccia del precedente file sul supporto, in sostanza non potevo usarelo stesso supporto per 2 aggiornamenti consecutivi!
Ora lo scarico e ci provo anche io, vediamo che esce fuori!
P.S.
Vedo un solo messaggio da parte tua, quindi devi essere nuovo, magari fai un salto nella sezione presentazione nuovi arrivati e presentati!;)
 

antares

Nuovo utente
Registrato
27 Gen 2013
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vibo-Valen. VV
Auto ed Allestimento
Veloster Sport + Premium Pack
* sonoda prova con FAT no fat32 :) ho aggiornato proprio oggi alla 7.1.2 senza problemi circa 30 minuti. Migliorie riscontrate bassi sistema audio, immagine retrocamera e bluetooth.
 

sonoda

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 sport+pk
La chiavetta è già formattata FAT32, ma provo nuovamente a formattare in FAT32, così da togliere ogni traccia sul disco.

Grazie per i suggerimenti.
 

sonoda

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2012
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 sport+pk
Ciao a tutti, aggiornamento fatto con successo.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
bene!
mi sa che io sarò il prossimo...
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
Ma questi aggiornamenti dovrebbero andar bene anche per la i40?
credo che il sistema debba essere uguale
 

Luca_V

Utente
Registrato
21 Nov 2012
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Veloster
Ciao ragazzi,
potete spiegare anche a me come funziona questo tipo di aggiornamento?
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ma questi aggiornamenti dovrebbero andar bene anche per la i40?
credo che il sistema debba essere uguale

penso di si, prova a postare la domanda con il relativo link nella apposita sezione relativa alla i40, da quelle parti si aggira Vikiller, credo sia uno dei più ferrati in materia, magari può darti conferma, alcune delle chicche da lui postate anche nella sezione della "vecchia santona" fungono anche sulla Veloster, quindi la compatibilità dei sistemi è abbastanza estesa.
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
si, infatti, zio viki di tanto in tanto si fa vedere
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Ciao ragazzi,
potete spiegare anche a me come funziona questo tipo di aggiornamento?

Non vorrei dire castronerie, ma credo che l' aggiornamento sia dedicato alle versioni con navi, quindi alle sorgenti configurate nei 2 pacchetti advanced o premium, tu come auto indichi solo Veloster, quindi solo tu sai che autoradio monti, per la procedura è tutto spiegato nella pagina del link, se il problema è l' inglese san google translate provvederà;)
Per ora ancora non mi scappa il tempo di aggiornare il mio, quando lo farò, se necessario, farò un paio di foto alle varie scharmate e le posterò.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Istruzioni dettagliate .1

Come promesso eccomi qui con qualche istantanea delle varie scermate che appaiono durante la lunga installazione.
Mettetevi comodi, accendete il motore, sintonizzate una stazione radio di vostro gradimento (il sinto funge anche durante l' installazione), se dovete andare da qualche parte fatelo pure, l' installazione dura più di mezz'ora, quindi, dovendo tenere il motore acceso, tanto vale sfruttarlo...
1)Appena inserita la chiavetta col file scompattato appare questo
1.jpg
nella schermata, i vari riquadri indicano per ogni sezione, la versione attuale e quella che si sta per installare, importante notare che come riportato nella guida sulla pagina web, la versione del firmware di partenza deve essere quantomeno la 5.1.3, che eccetta il caricamento degli aggiornamenti via usb, altrimenti va richiesto in assistenza l' aggiornamento a tale versione, per poi procedere con l' aggiornamento di cui si sta discutendo qui .
2)Dando l' ok appare una schermata con alcune info di cui tener conto
2.jpg
3)Accettare per procedere.
Apparirà dapprima una schermata che indica il caricamento del file,
3.jpg
Poi una serie di schermate di avanzamento come queste
4.jpg
5.jpg
Alla fine del processo di installazione appare una schermata analoga alla prima.
segue al post successivo...
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Istruzioni dettagliate .2

6.jpg
Noterete che i files presenti nella chievetta usb ora corrispondono a quelli installati.
4)Per ulteriore conferma dando l' ok dovrebbe apparire una schermata che indica che alcuni files che si sta tentando di installare già corrispondono a quelli installati, quindi possiamo tirar fuori la chiavetta.
5)Premendo qualche secondo il tasto impostazioni dovrebbe apparire la schermata riassuntiva del software installato, che dovrebbe confermare il buon fine della procedura effettuata
7.jpg
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Dopo qualche giorno di utilizzo posso affermare che tra il vecchio e il nuovo non cambia il mondo, ma qualche buona novità l' ho scovata, rispetto alla versione che avevo prima, quando col clima vai al massimo o al minimo con la temperatura, invece che -HIGH- e -LOW- ora appare -BASSO- e -ALTO-, Inoltre precedentemente, la sequenza di comandi vocali -ELENCO- , -DIRECTORY SU- e -PAGINA PRECEDENTE/SUCCESSIVA- mi mandavano in palla i comandi vocali e appariva un messaggio d' errore, ora pare che il problema sia stato risolto.
Ovviamente i bug rilevati nelle funzioni più usate saranno stati risolti da tempo, da un aggiornamento per una sorgente ormai vecchiotta mi aspetto il coinvolgimento di dettagli e funzioni di uso non molto frequente come in questo caso.
Credo che altre novità riguardino la compatibilità BT con alcuni dispositivi con i quali prima feceva capricci, e di sicuro non si presenta più l' instabilità che si manifestava precedentemente col programma WolfNCU.
Vedremo che altro uscirà fuori...
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Ma questi aggiornamenti dovrebbero andar bene anche per la i40?
credo che il sistema debba essere uguale

Gli aggiornamenti vanno bene per la i40... Io l'ho già fatto la settimana scorsa... ;)
 

Markino60

Utente noto
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
383
Punteggio reazioni
106
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 Hyundai ix35
Gli aggiornamenti vanno bene per la i40... Io l'ho già fatto la settimana scorsa... ;)

Quoto Albis per tranquillizzare tonio1980: aggiornato anch'io il mese scorso su i40...vai tranquillo!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Noiosa constatazione...

ho notato che con l' attuale versione del firmware i brani mp3 iniziano con circa 1-2 secondi di dissolvenza in entrata, col cd no ovviamente, niente di grave, ma a volte perdere 2 secondi ad inizio brano è seccante...
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
ho notato che con l' attuale versione del firmware i brani mp3 iniziano con circa 1-2 secondi di dissolvenza in entrata, col cd no ovviamente, niente di grave, ma a volte perdere 2 secondi ad inizio brano è seccante...

Io ho provato mezz'ora fa... sui brani mp3 registrati sulla chiavetta usb... NON fa nessuna dissolvenza... :blink2:
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Forse ho esagerato nel dire 1-2 secondi, anzi, a pensarci bene ho sicuramente esagerato, si tratta in effetti di poco meno di un secondo, difficile accorgersene con brani che non iniziano subito "a cannone", ho confrontato l' inizio di alcuni brani ascoltandoli prima in auto e poi a casa col pc, e il fade-in c'è, nulla col quale non possa convivere, ci mancherebbe, però sono sicuro che prima non lo faceva (o facesse... boh!).
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
nuovo aggiornamento

sempre allo stesso link è disponibile la 190019 SW 7.3.2.
Nessuna differenza rilevata al primo utilizzo, esamonerò più a fondo e aggiornerò...
 
Alto Basso