Aggiornamento software BRC

Discussione in 'i20 - GPL' iniziata da Malatesta, 28 Gen 2010.

1. Malatesta

Malatesta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Perugia PG
    Come mi aveva anticipato il mecca brc, è disponibile un nuovo aggiornamento sw della centralina.
    Nel pomeriggio sono andato in officina per programmare un controllo dopo i problemi avuti con il pieno di gpl inquinato. Proprio in quel momento era al telefono con la sede brc che lo informava dell'invio del nuovo sw. Quindi ad inizio settimana lascerò la macchina per l'aggiornamento la mappatura e il controllo di eventuali residui. Appena sistemate le cose farò report sulle mie impressioni. Mi piacerebbe vedere lo svolgersi delle operazioni, ma ciò non sarà possibile causa impegni di lavoro, comunque queste sono le notizie in mio possesso. A titolo di cronaca, ma non ne sono sicuro al 100% in quanto non ho seguito per intero la conversazione telefonica mi sembra che questo in arrivo è l'aggiornamento n°4

2. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    possibile, io sono fermo al 2 e la mia va bene. il fatto è che non ti dice niente nessuno e se non hai un problema l'aggiornamento non lo fai...

3. Malatesta

Malatesta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Perugia PG
    Riflettendoci un attimo, penso che sia anche normale che non informino. Prova ad immaginare cosa succederebbe, le officine brc prese d'assalto. Non è solo Hyundai a montare questo impianto. Con ogni probabilità, eseguiranno l'aggiornamento sulle auto che denotano qualche problema, mentre per le altre al momento del tagliando. Almeno credo e mi auguro che sia così. Comunque si può sempre provare a passare per un centro brc e lamentare un paio di spegnimenti del motore avvenuti di recente, poi mica devi dirglielo che gli spegnimenti erano perchè arrivato a destinazione e quindi hai girato la chiave...... :roll:

4. Malatesta

Malatesta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Perugia PG
    Come anticipato, stamattina ho lasciato la macchina in officina e sono passato a riprenderla finito di lavorare.
    Aggiornato il software e rimappata la centralina, ad una prima impressione che comunque andrà verificata in quanto dall'officina a casa sono poco più di tre chilometri, mi sembra che tutto funzioni correttamente e che anzi al rilascio dell'acceleratore il calare dei giri motore sia un pò più celere evitando quindi la sfrizionata. Fatto un semaforo e due o tre stop e nessun segno di spegnimento. Di sicuro nei prossimi giorni potrò dare più info, comunque per ora tutto ok.

5. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ottimo :)

Gran bel colore la tua macchina, complimenti! ;)

6. redbutler

redbutler New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    yhuandai i20 classic pack 2
    Ieri è stato eseguito l'aggiornamento della centralina
    e regolata la pressione del GPL
    dall'apposita valvola posizionata nel vano motore
    (praticamente dall'altra parte del cruscotto).

Mi hanno confermato la differenza del gas in vendita
    e di verificare vari distributori.

Mi hanno anche chiesto il liobretto del gas
    ove segnare le modifiche fatte; MA la i20
    non è dotata di tale libretto.

Non so se bisogna contattare il concessionario Hyundai
    (ma mi sembra che per questo modello non lo rilascino)
    o contattare la sede BRC generale.

vi farò sapere

7. robycop82

robycop82 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Napoli NA
    Scusa ma in che senso di verificare i vari distributori?In relazione al gas sporco o ai Km che uno percorre?
    Facci sapere se puoi come sono cambiati i consumi dopo l'aggiornamento.
    Grazie :thx:

8. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao ragazzi sono nuovo di qui ...mi chiamo luca ed ho 21 anni e possiedo una hyundai i20 rossa da circa 2 mesi e mezzo...la mia piccolina ha già 5100km e mi avvicino al primo tagliando...ho letto degli aggiornamenti BRC ma a cosa servono??grazie ciao ciao

9. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Benvenuto morpheus89, gli aggiornamenti servono per migliorare la gestione dell'impianto, ridurre il fenomeno di spegnimento che assilla molti, ottimizzare la resa del motore a gas... non potranno che far bene.
    Questo lo dico in via disinteressata, poiché da fine luglio non ne ho fatto neppure uno (un pò pigrizia un pò poco tempo a disposizione).
    ciao

10. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    grazie veleno....beh allora mi recherò ad un centro BRC per un aggiornamento....sperando che non costi nulla...

11. Malatesta

Malatesta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Perugia PG
    No morpheus, gli aggiornamenti sono gratuiti, come del resto gli interventi che rientrano nella garanzia.
    Veleno chiedeva lumi sulle impressioni post aggiornamento. Ancora ho percorso pochi chilometri e quindi non so se con questo ultimo caleranno i consumi. Di prima impressione mi sembra che il motore è più pronto e ancora più simile al benzina, ma forse sono solo impressioni. Di sicuro invece dovrebbero aver sistemato definitivamente il problema spegnimento che comunque io non avevo riscontrato. Lo dico perchè prima dovendo fermarmi abbastanza rapidamente il contagiri balzava tra i 400-500 giri e la macchina arrivava al limite dello spegnimento tossicchiando leggermente per poi tornare alla soglia del minimo. Ora invece vedo che il contagiri non precipita più e si stabilizza al minimo. Di altre impressioni che avrò ne farò comunque menzione, per ora di più ninzò

12. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    allora...nessuno ti darà mai un libretto di istruzioni, nè il concessionario nè la BRC (contattata subito e mai risposto). Questo perchè pare che la garanzia Hyundai copra anche l'impianto GPL e quindi sei copetto andando in un concessionario Hyundai (questo in teoria, perchè poi nella pratica ti mandano alla BRC nella maggior parte dei casi).
    Per l'aggiornamento adesso mi sorgono dubbi perchè se l'auto consumasse di meno e migliorasse in prestazioni lo dovrei fare a priori!

13. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Grazie Malatesta. Sul fronte dei consumi, invece? Anche se tu avevi dichiarato già dei consumi decisamente buoni.
    Comunque mi sa che prima dell'estate la porterò a fare un tagliando e faccio aggiornare anche io.
    Neppure la mia è stata afflitta dal fenomeno di spegnimento, anche se ancora non riesco a digerire quell'erogazione così stranamente vuota nelle ripartenze: escluso questo noiosissimo fenomeno in città si guida benissimo, sterzo leggero, pratica e tutto quanto... ma ogni volta che ci penso mi vien la voglia di prendere l'altra... almeno so che mollo la frizione e cammina... senza filosofeggiare troppo :roll:

14. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    vabbè, è a gpl!

15. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ciao a tutti dunque innanzitutto grazie per le info che date sempre xD...
    poi volevo anche io lamentarmi per una cosa...che ho il minimo basso...sotto i 1000 giri mentre molto auto lo hanno appunto a 1000...molte volte partendo o facendo manovra devo tenere la machina su di giri e un po mi affligge questa cosa.....
    sett prox ho il primo tagliando a 5000 km mi hanno chiamato oggi, devo fare presente a loro per i giri del motore?? e per l'aggiornamento BRC???
    se devo pagare quanto dovrebbe essere la somma??? grazie...

16. robycop82

robycop82 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Napoli NA
    Ragazzi ma a quanti è stato fissato il primo tagliando a 5000Km???A me dopo un anno o 15000 solo!E poi secondo voi è importante farlo ai primi 5000???

17. Malatesta

Malatesta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Perugia PG
    Il minimo è intorno ai 7/800 giri e qundi direi che è ok. L'aggiornamento brc è gratuito, per il resto non saprei dirti, dipende se sarà solo il controllo dei livelli come è successo a me allora nulla dovuto, se invece si tratta di un tagliando vero e proprio che comunque dovrebbe essere effettuato a 15000 km. allora ci sarà da pagare e come si evince dai post nell'apposito thread la cifra varia da conce a conce. Da quello che ho potuto capire, ma è solo supposizione la cifra onesta dovrebbe essere 150/180 euro. Comunque dopo il passaggio in officina facci sapere. Ciao

18. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ok sarà fatto...allora mi informo per l'aggiornamento...e cmq vi farò sempre sapere

19. Malatesta

Malatesta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Perugia PG
    Dunque ancora è sicuramente presto per tirare le conclusioni in quanto devo ancora rifornire e dopo potrò essere + preciso. Per il momento mi sembra che l'erogazione è decisamente più pronta e il motore gira più rotondo, però trattasi di impressioni. Appena avrò occasione ripasso alla brc per sapere su quali parametri va ad incidere l'aggiornamento. Sul piano dei consumi credo che siano migliorati anche se come detto sarò più preciso dopo il rifornimento, per ora ho notato che il primo led si è spento intorno ai 116 km, mentre prima era sempre tra i 95 e i 105. Attualmente sono fermo a 194 km percorsi e ancora tre led accesi. Lo so che questa segnalazione è imprecisa, comunque se sono rispettati i precedenti, mi sembra che siamo intorno al -10 %
    Comunque per ora sono solo chiacchiere e distintivo, vi terrò informati di quanto percorso al termine di questo pieno. Saluti

20. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    beato te che il primo ti regge + di 100 km ...ho notato questa mattina che il primo led mi si è spento a 77 km e il pieno l'ho fatto 3 gg fa.. e nn ho mai tirato ma ho tenuto un andatura + ke rispettosa...nn capisco il mio problema mah.... io nn ho ancora fatto nessun agg...però 77 km mi sembrano davvero pochini con un led...anzi meno di 77 km perchè qualcuno l'ho fatto a benza mentre partivo quindi perima che entri in funzione il gpl qualche km lo fai sempre...

Condividi questa Pagina