Aggiornamento software BRC

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
niccuz ha scritto:
Restando sull'argomento aggiornamenti: nei forum della i 30 e della kia, ho sentito parlare di impianti "sequent" ovvero che nei momenti di utilizzo critico del motore commutano automaticamente a benzina per lubrificare di più le valvole. Sapete se anche noi abbiamo una cosa simile?? un impiantista brc diceva fosre si...

quello montato dalla i20 è un sequent.
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Ciao ragazzi, sono fresco fresco di aggiornamento N°4.
LA MACCHINA è RINATA!!!!
Mi sono reso conto che qualcosa era cambiato già nel momento stesso in cui ho acceso il motore... Finalmente al minimo i giri stanno sui 700/800 prima li avevo di poco superiori ai 500 ed ogni volta per partire mi dovevo sempre aiutare con l'acceleratore, mentre ora posso staccare tranquillamente la frizione e la macchina va da sola. :D
Tutto gira più rotondo e sembra essere più fluido, le marce entrano meglio e non sento più quel fastidioso singhiozzare nel rilascio della frizione.

Il tecnico della BRC mi ha detto che qst aggiornamento elimina il fastidio dello spegnimento in partenza o in marcia (il mio caso). Sui consumi non mi ha saputo dire nulla invece... qst lo verificherò al prox pieno!

Cmq in sostanza non sò che aggiornamento software era installato sulla mia, in precedenza, ma faceva proprio pietà... qndi consiglio vivamente di aggiornare alla n°4!!!!!!!!
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Pieno post-aggiornamento: 487Km con 39lt di gpl comprese le accensioni a benzina.
Soddisfatto pienamente considerato che il percorso effettuato è così ripartito: 80% urbano, 20%extraurbano.
Nessun spegnimento e auto molto fluida nel complesso.
Ciao
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
joanlui ha scritto:
niccuz ha scritto:
Restando sull'argomento aggiornamenti: nei forum della i 30 e della kia, ho sentito parlare di impianti "sequent" ovvero che nei momenti di utilizzo critico del motore commutano automaticamente a benzina per lubrificare di più le valvole. Sapete se anche noi abbiamo una cosa simile?? un impiantista brc diceva fosre si...

quello montato dalla i20 è un sequent.

Interessante, in effetti vedevo scendere il livello della benzina anche quando andavo in autoastrada a gpl. Come fai a sapere questo dato che tutte le info sugli impianti a gpl smbrano essere top-secret?
Grazie. Nico
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
www.omniauto.it sezione gpl

mi son fatto una cultura da un anno a sta parte! :))
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
joanlui ha scritto:
www.omniauto.it sezione gpl

mi son fatto una cultura da un anno a sta parte! :))

Ho girato un bel po', ma nulla sull'impianto sequent dell i20 ed eventule commutazione automatica a benzina agli altri regimi, mi dai qualche indicazione più specifica per favore?
 

niccuz

Utente
Registrato
20 Nov 2009
Messaggi
104
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
joanlui ha scritto:

Joanlui, grazie per la pazienza, ho trovato informazioni sull impianto sequent, molto interessanti, ma anche con google poche info sul passaggio automatico a benzina per lubrificare le valvole. Il mio impiantista mi aveva detto a mezza voce che alcuni degli ultimi impianti in decelerazione facevano questo passaggio in automatico. Questo sarebbe ragionevole nel mio caso, perchè l'indicatore della benzina vedo che scende un po' anche quando vado in autostrada. Sarebbe rassicurante visti i rischi per le sedi valvole nei lunghi tragitti a gpl. Allo stesso tempo però il mio commutatore non indica tale passsaggio.

Se ha i trovato qualcosa a riguardo illuminami...
 
Alto Basso