Aggiornamento software BRC

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
morpheus89 anche a me succede così però l'ultimo led quello lampeggiante mi dura tantissimo!L'ultimo pieno ho fatto 480 Km prevalentemente su percorso cittadino!Fammi sapere questo pieno a quanto ti finisce, farò lo stesso anche io!
grazie
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ok grazie...per esempio in 5300km con un pieno nn sono mai riuscito ad arrivare a 450 km ...invece molti altri arrivano tranquillamente a 500...
 

redbutler

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
yhuandai i20 classic pack 2
impressioni post aggiornamento BRC:

- minimo passato dai 500 giri a 800 fissi
e non si spegne piu'.

- Più fluida nel passaggio marce e più delicata in accelerazione (forse perchè per paura che si spegnesse pigiavo di più l'acceleratore)

- nettamente più veloce nel passaggio a Gpl da benzina
(considerando che la accendo con la temperatura esterna vicino allo 0)

- Sui consumi non posso esser ancora preciso

- dopo l'ultimo pieno di gas fatto
in un Esso, evidentemente, per arrotondare, mi hanno inserito più gas del dovuto. Difatti i 4 led verdi del Gpl hanno cominciato a lampeggiare dopo qualche Km e per qualche Km fino a ritornare normali.

Mi hanno spiegato esser fenomeno dovuto al serbatoio troppo pieno
e ad una sorta di autoregolazione. Lampeggio assente prima dell'aggiornamento cmq.

ciao ciao
 

88george88

Utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
70
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 GPL
io sono andato questa mattina per chiedere l'aggiornamento però mi hanno detto di aspettare ancora qualche kilometro e almeno di fare un altro paio di pieni...
anche a voi hanno fatto storie per fare l'aggiornamento?
la macchina è nuova e avrà una 50ina di km però non pensavo fosse un problema...anche a me si spegne in ripartenza quando è a gas...ci devo andare in giro così ??!!
 

Malatesta

Utente
Registrato
13 Dic 2009
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
88george88 ha scritto:
io sono andato questa mattina per chiedere l'aggiornamento però mi hanno detto di aspettare ancora qualche kilometro e almeno di fare un altro paio di pieni...
anche a voi hanno fatto storie per fare l'aggiornamento?
la macchina è nuova e avrà una 50ina di km però non pensavo fosse un problema...anche a me si spegne in ripartenza quando è a gas...ci devo andare in giro così ??!!

La butto là così come la vedo io. Siccome sulla mappatura molto influisce anche lo stile di guida, molto probabilmente la memoria ha bisogno di acquisire dati che ancora dopo una 50ina di chilometri non dovrebbe avere acquisito. E comunque tieni conto che usando qualche attenzione in + non è poi difficile evitare lo spegnimento, di sicuro è fastidioso, ma se ti hanno dato questo suggerimento evidentemente c'è una ragione, anche perchè non è una procedura complicata e che porta via del tempo. Poi di sicuro essendo il loro lavoro ne sanno più di me.
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ragazzi...credo con l'ultimo pieno di gpl mi abbiano fregato...e mi abiano messo dentro aria....
il seocndo led mi si è spento a 140 km...ovvero 60 km in meno rispetto sempre...perchè???
 

Malatesta

Utente
Registrato
13 Dic 2009
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
morpheus89 ha scritto:
ragazzi...credo con l'ultimo pieno di gpl mi abbiano fregato...e mi abiano messo dentro aria....
il seocndo led mi si è spento a 140 km...ovvero 60 km in meno rispetto sempre...perchè???

Non allarmarti, alcune volte capita che i led si spengano prima di quanto si pensi, poi dopo un pò di tempo si riaccendono. Il misuratore non è preciso come quello della benza, ma comunque quello che conta è quanti km si riescono a fare con il pieno.

Approfitto per dare una nuova info. Oggi mi ha contattato il mecca del centro brc perchè ha ricevuto una informativa dalla sede centrale in cui si parla di errato cablaggio degli iniettori su hyundai, sembra infatti che vadano invertiti dei fili di collegamento. Nel pomeriggio sarò + preciso in quanto devo passare in officina verso le 17.
 

88george88

Utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
70
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 GPL
non ci far impaurire...dopo la toyota e la honda non so proprio cosa aspettarmi :lol:
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Malatesta ha scritto:
Approfitto per dare una nuova info. Oggi mi ha contattato il mecca del centro brc perchè ha ricevuto una informativa dalla sede centrale in cui si parla di errato cablaggio degli iniettori su hyundai, sembra infatti che vadano invertiti dei fili di collegamento. Nel pomeriggio sarò + preciso in quanto devo passare in officina verso le 17.

Occacchio... :shock: ma perché a me nessuno mi dice niente (né istallatore né concessionario)?? :shock: Vero che non ci sono mai, ma il telefono ce l'ho sempre con me!!
Comunque facci sapere!! :)
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
ma su tutte la hyundai?? o solo sulla tua??? il problema cosa comporterebbe???

cmq venerdì 19 ho l'appuntamento per l'agg n 4 del bombolone gpl...
invece lunedì 15 alle 8,15 ho l'appuntamento per il controllo alla hyundai ....
e chiederò appunto degli iniettori...mi preoccupi così
 

Malatesta

Utente
Registrato
13 Dic 2009
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Nessun allarme bomba, è solo che il mecca brc è un conosciente buono e così mi ha fatto sapere. Comunque non è stato necessario spostare nulla, ha controllato gli impulsi dagli iniettori per verificare la sequenza. Probabilmente nella furia di montare impianti alla brc qualcuno è andato in palla e non ha collegato i vari connettori come dovuto. Quindi tranqui è tutto ok.
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
ma quindi nessun problema nemmeno sulla tua giusto?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
ma dipende anche quand'è che avete acquistato la vettura! figuriamoci la mia che ha già 9 mesi e se ne accorgono adesso.
 

Malatesta

Utente
Registrato
13 Dic 2009
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
robycop82 ha scritto:
ma quindi nessun problema nemmeno sulla tua giusto?

Giusto, e per quotare anche joanlui, immagino che a qualcuno sia uscito fuori qualche problema e dopo i necessari controlli hanno verificato che c'era tale situazione. Purtroppo a fronte di un buon numero di i20 vendute qui a scrivere è solo una minima parte che per fortuna non è incorsa in tale problema. Chissà, se fossimo un nutrito numero di iscritti avremmo anche più info da poterci scambiare. Comunque non è la fine del mondo se lo confrontiamo con gli accadimenti recenti di marchi ben più blasonati.
Continuo intanto a girare e il terzo led si è spento a 294 km. se la lettura è corretta penso che dovrei terminare il pieno intorno ai 525-530 km che comproverebbe almeno in parte che l'aggiornamento 4 riesce ad ottimizzare il rendimento e pertanto abbassare i consumi. Staremo a vedere se è così
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
okkkkk attendo i tuoi dati sul consumo!
 

Malatesta

Utente
Registrato
13 Dic 2009
Messaggi
59
Punteggio reazioni
1
Provincia
Perugia PG
Allora cari compagni di marca, ho anticipato il rifornimento in quanto qui ha iniziato a nevicare e con questa situazione stabilire i consumi diventa cosa impossibile. Il risultato è come dalle previsioni ovvero percorsi 321 km. tondi tondi e riforniti 22 lt. di gpl che fa un 14,6 (14,59 per la precisione) ho considerato pelo pelo più perchè il gasaro per fare cifra tonda ha spinto qualcosina in +. Ora il dato attuale è decisamente migliore del 13,8/13,9 che ero riuscito a spuntare precedentemente. Credo di aver guidato come sempre e quindi se anche al prossimo rifornimento ne verranno fuori valori buoni, direi che l'aggiornamento sarà promosso a pieni voti.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
mah, io 14.5 li ho sempre fatti...
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
joanlui, quanti Km fai con un pieno di gpl?
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
uffaaaa ma l'unico sfigato sn io?????
io faccio si e no 12,2 l
nn è giustooooooo
venerdì ho l'appuntamento in BrC con l'aggiornamento..speriamo cambi qualkosa....
lunedì mattina 15 febbraio ero a fare il controllo in hyundai...
ho visto ke mi hanno aperto il cofano...mi hanno controllato luci e tutto l'impianto elettrico...mi hanno fatto i komplimenti per gli xenon e per l'illuminazione interna xD
poi mi hanno controllato i liquidi ma nn hanno aggiunto nulla hanno detto ke è tutto in regola.. tempo tot? 35 minuti...€ spesi??? 0..
 
Alto Basso