Aggiornamento software e mappe 2021

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack

Altro link da monitorare
e' gia' un'altra versione della mappa? per ora pero' dice compatibile solo con i sistemi wide
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
e' gia' un'altra versione della mappa? per ora pero' dice compatibile solo con i sistemi wide
No, hanno trovato la versione EUR, come ogni anno, per ora solo per i GEN5W
Quell'altra che hai usato tu era la versione RUS scaricata direttamente col Tool ufficiale.
Sostanzialmente funzionano su tutti i sistemi EUR, ma evidentemente qualche differenza nei file c'è
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
816
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
oggi ho avuto modo di guidare un pochino

hanno migliorato un po' il navigatore: la finestra nella parte destra dello schermo che mostrava il dettaglio dell'incrocio/rotatoria quando ci si avvicinava, adesso e' gestito un pochino meglio. la visione cambia prospettiva piano piano ed ' piu' gradevole da vedere.

hanno anche messo 3 o 4 immagini random che vengono mostrate come immagini di copertina quando si fa streaming audio via bluetooth.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
816
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
No, hanno trovato la versione EUR, come ogni anno, per ora solo per i GEN5W
Quell'altra che hai usato tu era la versione RUS scaricata direttamente col Tool ufficiale.
Sostanzialmente funzionano su tutti i sistemi EUR, ma evidentemente qualche differenza nei file c'è
Sto scaricando adesso, quando finisce confronto le due cartelle e cerco di capire che differenze ci sono
In ogni caso le mappe EUR sembrano essere una version leggermente aggiornata

RUS: EUR.13.47.47.642.403.2

EUR: EUR.13.47.47.412.407.2
 

Frank72

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 2018 Style
Aggiornamento effettuato, ho usato SD originale e tutto perfettamente funzionante, la risposta non è cambiata, anzi mi sembra forse più reattiva, dopo pochi secondi dall'avvio tutto è accessibile, navigatore compreso.
Unica cosa che non riesco a far funzionare (ma neanche prima dell'aggiornamento) è il limitatore del volume alla riaccensione, ossia se spengo la macchina lasciando il volume radio ad un livello eccessivo, alla successiva riaccensione mi parte sempre con l'ultimo volume impostato nonostante sia fleggato la voce "limita volume all'accensione" e i volumi siano settati a livelli "bassi", bho è una cosa fastidiosa che non riesco a capire perchè non mi funziona.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
816
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
un reset del sistema alle impostazioni di fabbrica potrebbe risolvere
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
In ogni caso le mappe EUR sembrano essere una version leggermente aggiornata
non farei troppo caso ai numeri di versione perchè potrebbero non avere alcun significato per noi utenti finali, ma solo per chi le ha compilate
inoltre le mappe per i vari mercati potrebbero non seguire tutte i medesimi step di revisione, col risultatato di avere alla fine numerazioni differenti, chi lo sa...
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
816
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
niente, ieri ho provato a scaricare 3 o 4 volte, ma il download e' sempre fallito dopo diversi giga, nonostante la mia linea sia veloce e perfetta... vorra' dire che rimarro' con le mappe aggiornate ch eho ora, che in ogni caso mi fanno piu' che felice :)
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
ieri sera ho ripristinato, ma ancora non ho avuto modo di provare se e' cambiata la reattivita'.
un'altra cosa fastidiosa che e' rimasta e che speravo cambiassero e' che se si arriva in prossimita' di un semaforo con telecamera, parte l'avviso di velocita' superata come se fosse un autovelox
 

darthgaio

Utente noto
Registrato
17 Gen 2018
Messaggi
671
Punteggio reazioni
548
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i30 PD 1.6 CRDi 110 CV DCT Style + SafetyPack + DAB [Fiery Red]
niente, ieri ho provato a scaricare 3 o 4 volte, ma il download e' sempre fallito dopo diversi giga, nonostante la mia linea sia veloce e perfetta... vorra' dire che rimarro' con le mappe aggiornate ch eho ora, che in ogni caso mi fanno piu' che felice :)
intendi il file per il Wide? a me è andato...
cmq per la nostra i30 non va bene, serve per i 10.25'' (sia Hyundai che Kia)
 

Frank72

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 2018 Style
un reset del sistema alle impostazioni di fabbrica potrebbe risolvere
Niente, fatto un reset ma alla successiva accensione il volume della radio parte come è stato lasciato allo spegnimento anziché ad un volume preimpostato
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
io ho fatto il reset e ho visto che se premo subito il tasto impostazioni o telefono ci entra, mentre se ci riprovo dopo qualche secondo rimane bloccato per quei 30-40 secondi finche' non esce il messaggio "Vivavoce del telefono collegato", a quel punto tutto e' responsive compresa mappa e navigatore.
quindi credo che il problema sia la connessione del telefono che e' lenta, ma non so come risolvere...
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
816
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
hai un telefono relativamente vecchio?
provato a cancellare l'accoppiamento e a rifarlo?
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
hai un telefono relativamente vecchio?
provato a cancellare l'accoppiamento e a rifarlo?
ho un s10 plus e ho appena ripristinato il sistema dell'auto quindi ho dovuto rifare l'accoppiamento
 

oliviraf

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2014
Messaggi
43
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi GO! Brasil bianca
Ciao a tutti, ieri ho fatto l'aggiornamento sulla mia IX35 e apparentemente sembrava tutto ok...oggi però mi sono accorto che non funziona più il WolfNCU!
E' capitato anche a qualcun altro?
 

Salvio66

Utente
Registrato
16 Mag 2014
Messaggi
75
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.4 CRDi 90cv Style Silver
Salve...io ho scaricato il software con il tool per la mia IX20 ( Gen1) bisogna cambiare qualcosa ??
 

PAFFYPAFFY

Nuovo utente
Registrato
29 Apr 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON TLE 1.6CRDI 136CV 4WD DCT EXELLENCE
Salve a tutti, ho scaricato l' aggiornamento russo, modificato i due file bin con EUR tutto ok. Appena acceso con la nuova sd card l'aggiornamento è partito in automatico, sempre con le conferme da approvare. Ha ripreso tutte le impostazioni precedenti, anche la lingua è rimasta in italiano. Il tutto per il gen 5 mobis.
 
Ultima modifica:

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
816
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Nel weekend sono tornato in Italia passando dal nuovo ponte di Genova.
Secondo il navigatore aggiornato il nuovo ponte non e' ancora li' :/

Pero' tutti i nuovi velox sulla tratta Ventimiglia Genova (e ritorno...) sono ben segnalati
 

mauri1965

Nuovo utente
Registrato
2 Apr 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyunday i20 5p 1.2 75cv classic
scusate, ma come avete ottenuto l'account del programma visto che chiede un numero di telefono russo? mi son perso qualcosa ?
 

Powaxl

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2021
Messaggi
18
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
I30
Salve ragazzi, vorrei chiedervi una info, ho datto l’update e va tutto tranne le mappe. (Non le uso dato che spesso utilizzo carplay) volevo chiedervi come potevo entrare nella modalità engineering con questo nuovo update, dato che il vecchio modo non è piu utilizzabile.
Grazie in anticipo
 
Alto Basso