generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Io non lo farei per le mappe, lo farei perché con la versione software che ho ora non vedo Android auto a tutto schermo
 

teo chi

Utente noto
Registrato
23 Apr 2021
Messaggi
432
Punteggio reazioni
282
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
tucson nx4 HEV 4WD allestimento x line
ma perche non chiamate la vostra officina e gli chiedete se vi fanno l aggiornamento dei software??se ci tenete tanto loro ve lo fanno in garanzia e voi non dovete rischiare di sba....dadtamente rovinare tutto..p.s. almeno a me hanno fatto tutto gratis..
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
ma perche non chiamate la vostra officina e gli chiedete se vi fanno l aggiornamento dei software??se ci tenete tanto loro ve lo fanno in garanzia e voi non dovete rischiare di sba....dadtamente rovinare tutto..p.s. almeno a me hanno fatto tutto gratis..
Ho appena scritto al venditore (mi è stata consegnata ieri e non conosco ancora quelli dell'officina) chiedendogli se posso portarla ad aggiornare. Spero mi risponda di si così non rischio di rovinare l'auto ad 1 giorno di vita
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
Teo, è proprio quello che ho fatto... l'auto ha 5, dico 5 anni di garanzia, sono in buoni rapporti con il venditore e con l'officina del conce, mi è stato più volte detto di passare per ogni nonnulla che ritengo di dover segnalare... non mi ci metto a farlo da solo, col rischio di fare ca££ate, devo solo trovare quelle due ore di tempo per passare e fare tutto. agratis.
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Mi ha risposto il venditore, dice di aver sentito l'officina che ha detto che la versione installata sulla mia auto è l'ultima che hanno.. peccato sia di inizio giugno e che android auto freeze un attimo all'avvio e non ci sia modo di metterlo a tutto schermo 20211015_184701.jpg 20211015_184653.jpg
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Per chi ha aggiornato, si riesce a mettere Android Auto a tutto schermo??? Ho visto qualcuno che ha postato la foto di Apple Car Play a tutto schermo ma nessuno di Android Auto.. sulla mia con software e firmware di giugno 2021 si vede solo a 3/4
 

Night_raven_93

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV - DP + LO
Salve a tutti posso chiarire io un paio di cose lavorando nel settore e divenuto da poco possessore di una PHEV. Allora:
1) aggiornamenti mappe: le mappe si scaricano in parte automaticamente(agg traffico e segnali,prezzi carburante e colonnine) altre in maniera corposa con agg. soft trmite terminare HYUNDAI. Consiglio spassionato dopo aver visto per diversi anni come funzioka. Fatevi fare l’aggiornamento gratutito al tagliando del 1 anno. Così si aggiorna in maniera completa.
2)software aggiornato o meno con apple/andorid a pieno schermo:
Purtroppo in salone mi arrivano tutto ora TUCSON HEV/PHEV e MHEV quindi tutti e ripeto TUTTI con versioni diverse di aggiornamento software. Per farvi un esempio ho tuc con software e icone vecchio stile(azzurre classiche) e versioni magari arrivate prima con la versione con le icone a mo di cartone animato. Il problema è che l’aggiornamento ci viene fornito per i vari telai e serie di produzione quindi ad un certo lotto lo facciamo ad altri non possiamo. Tempo al tempo si aggiornamo tutti
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Salve a tutti posso chiarire io un paio di cose lavorando nel settore e divenuto da poco possessore di una PHEV. Allora:
1) aggiornamenti mappe: le mappe si scaricano in parte automaticamente(agg traffico e segnali,prezzi carburante e colonnine) altre in maniera corposa con agg. soft trmite terminare HYUNDAI. Consiglio spassionato dopo aver visto per diversi anni come funzioka. Fatevi fare l’aggiornamento gratutito al tagliando del 1 anno. Così si aggiorna in maniera completa.
2)software aggiornato o meno con apple/andorid a pieno schermo:
Purtroppo in salone mi arrivano tutto ora TUCSON HEV/PHEV e MHEV quindi tutti e ripeto TUTTI con versioni diverse di aggiornamento software. Per farvi un esempio ho tuc con software e icone vecchio stile(azzurre classiche) e versioni magari arrivate prima con la versione con le icone a mo di cartone animato. Il problema è che l’aggiornamento ci viene fornito per i vari telai e serie di produzione quindi ad un certo lotto lo facciamo ad altri non possiamo. Tempo al tempo si aggiornamo tutti
Grazie della spiegazione, confermi comunque che le ultime release hanno anche Android a schermo intero??
 

Teo22

Utente
Registrato
4 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
79
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 HEV Exellence 2WD
Grazie della spiegazione, confermi comunque che le ultime release hanno anche Android a schermo intero??

Io credo di avere l'ultimo aggiornamento disponibile e non ho Android auto a tutto schermo a meno che non ci sia qualche impostazione che non trovo
 

Allegati

  • IMG_20211020_085848.jpg
    IMG_20211020_085848.jpg
    157,4 KB · Visite: 28

Night_raven_93

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV - DP + LO
Grazie della spiegazione, confermi comunque che le ultime release hanno anche Android a schermo intero??
No purtroppo al momento nessuna delle auto presenti da me ha Android e Apple car play con schermo intero. A me a breve arriva per l'appunto NLINE PHEV e posso vedere se magari qualche tipo di aggiornamento lo ha modificato.
Su alcuni forum americani fanno vedere come su Hyundai Elantra(modello esclusivo per America) il software Hyundai dia la possibilità di usare o meno lo split screen. Purtroppo sono accordi a livello software che fa Hyundai con Apple/Google per permettere o meno la visibilità allargata sui diversi dispositivi. vi tengo aggiornati
0a9dcd14-1b0f-462a-bee2-16ea27b7d3e5-jpeg.454201
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
Apple ha lo schermo intero (ho visto una foto di un amico)
Android no, almeno al momento, settimana prossima ho appuntamento in officina
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Che io sappia, android auto (l'applicazione sul telefono per intendersi) non supporta schermi larghi come quello della tucson, tanto che se disabiliti lo split screen la parte di AA è sempre grande uguale ed a destra vedi il logo e la scritta android auto.
Avevo letto delle news che stavano inserendo il supporto, io sono iscritto al canale beta ma ancora non lo vedo a schermo intero.
Da quanto ho capito sul sistema di sviluppo lato auto, è solo una questione di app mobile.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Che io sappia, android auto (l'applicazione sul telefono per intendersi) non supporta schermi larghi come quello della tucson, tanto che se disabiliti lo split screen la parte di AA è sempre grande uguale ed a destra vedi il logo e la scritta android auto.

Dopo l'ultimo aggiornamento che ha ricevuto la mia Tucson, lo split screen è disabilitato quando è in uso Android auto. Prima si poteva attivare, ora si vede solo il logo Android.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Dopo l'ultimo aggiornamento che ha ricevuto la mia Tucson, lo split screen è disabilitato quando è in uso Android auto. Prima si poteva attivare, ora si vede solo il logo Android.
nooooo davvero? Prova a scollegare il telefono ed andare nelle impostazioni, magari la spunta è disattivata di default?
Anche se conoscendoti avrai già guardato...
Che disastro, il pannello a destra è comodissimo!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
nooooo davvero? Prova a scollegare il telefono ed andare nelle impostazioni, magari la spunta è disattivata di default?
Anche se conoscendoti avrai già guardato...
Che disastro, il pannello a destra è comodissimo!

Mi pare strano, perché normalmente lo split screen funziona, si disattiva solo quando avvio AA. Comunque ricontrollo
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Mi pare strano, perché normalmente lo split screen funziona, si disattiva solo quando avvio AA. Comunque ricontrollo
Ho visto che c'è l'impostazione nella sezione "Collegamento telefono" o nome simile. é una sezione delle impostazioni dove dentro trovi carplay e android auto, e per cambiare le impostazioni il telefono deve essere scollegato.
Non ha nulla a che vedere con lo split screen normale
 

Night_raven_93

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV - DP + LO
Ho visto che c'è l'impostazione nella sezione "Collegamento telefono" o nome simile. é una sezione delle impostazioni dove dentro trovi carplay e android auto, e per cambiare le impostazioni il telefono deve essere scollegato.
Non ha nulla a che vedere con lo split screen normale
Per darvi una conferma, ho due tucson in salone scaricate oggi dalla bisarca, appena fatto l'aggiornamento e sia per Apple car play sia per Android auto c'è l'opzione di "split screen" per cui potete settarlo su entrambe. in più apple vi fa pure girare il menù con le icone di scelta rapida sulla sinistra o destra dello schermo
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Per darvi una conferma, ho due tucson in salone scaricate oggi dalla bisarca, appena fatto l'aggiornamento e sia per Apple car play sia per Android auto c'è l'opzione di "split screen" per cui potete settarlo su entrambe. in più apple vi fa pure girare il menù con le icone di scelta rapida sulla sinistra o destra dello schermo
Ciao, che versione software hanno? Per android auto, si parla comunque sempre e solo di visualizzazione 2/3 giusto?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ho visto che c'è l'impostazione nella sezione "Collegamento telefono" o nome simile. é una sezione delle impostazioni dove dentro trovi carplay e android auto, e per cambiare le impostazioni il telefono deve essere scollegato.
Non ha nulla a che vedere con lo split screen normale

appena fatto l'aggiornamento e sia per Apple car play sia per Android auto c'è l'opzione di "split screen" per cui potete settarlo su entrambe

Sto uscendo pazzo con sto split screen :mad:

La situazione è questa:

IMG_20211022_143903~2.jpg

Quando attivo AA, sullo split screen appare il simbolo AA e non c'è verso di vedere le altre informazioni (bussola, mappa, consumi, fonte, ecc.) Ho girato tutti i sotto menù del setup ma non ho trovato nulla, sia con telefono collegato, che non, con auto accesa, che spenta. Appena cambio visualizzazione uscendo da AA, lo slit screen funziona normalmente. Secondo me è un bug di questa versione.

Girando ho scoperto un'altra cosa, nella visualizzazione del telefono, dove c'è la lista delle chiamate e la rubrica, non ci sono più i contatti preferiti! :oops:

IMG_20211022_142201~2.jpg
 
Ultima modifica:

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Anche per me è così, ho provato e riprovato ma non riesco a modificare nulla
 
Alto Basso