generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ma porc.... ma è una cosa imbarazzante! se fanno gli aggiornamenti cosi frequenti, cosi a ca**ppero e che puoi fare in concessionaria non ha senso! almeno lasciassero fare gli aggiornamenti agli utenti...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Il problema non é chi installerà gli aggiornamenti, officina o cliente, ma l'aggiornamento stesso che magari implementa una funzione (vedi gli inutili suoni della natura) e scombina altre, come la ricerca della destinazione.....ultimamente sembra ci sua una tendenza a complicare ciò che funzionava discretamente.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Sto uscendo pazzo con sto split screen :mad:

La situazione è questa:

Vedi l'allegato 41867

Quando attivo AA, sullo split screen appare il simbolo AA e non c'è verso di vedere le altre informazioni (bussola, mappa, consumi, fonte, ecc.) Ho girato tutti i sotto menù del setup ma non ho trovato nulla, sia con telefono collegato, che non, con auto accesa, che spenta. Appena cambio visualizzazione uscendo da AA, lo slit screen funziona normalmente. Secondo me è un bug di questa versione.

Girando ho scoperto un'altra cosa, nella visualizzazione del telefono, dove c'è la lista delle chiamate e la rubrica, non ci sono più i contatti preferiti! :oops:

Vedi l'allegato 41865
Idem anche io sicuramente è un bag di questo aggiornamento il mio è 210603, ma so che c'è n'è uno più aggiornato ad agosto 2021 e mi sembra che qualcuno abbia detto che funziona.Come detto in un precedente post , aggiornato due settimane fa e mi hanno installato questo che non è l'ultima versione, che evidentemente presenta dei bug.La cosa mi fa arrabbiare in quanto molti concessionari installano versioni ormai superate, e non le ultime release.
 
Ultima modifica:

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Per darvi una conferma, ho due tucson in salone scaricate oggi dalla bisarca, appena fatto l'aggiornamento e sia per Apple car play sia per Android auto c'è l'opzione di "split screen" per cui potete settarlo su entrambe. in più apple vi fa pure girare il menù con le icone di scelta rapida sulla sinistra o destra dello schermo
Scusa quale aggiornamento hai io ho quello datato giugno, ma so che c'è n'è un'altro di agosto
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
benissimo, sentite tutte le esperienze ho ufficialmente deciso che rinuncerò all'aggiornamento di firmware, sw vari incluse le mappe: invece di implementare le features tolgono pezzetti... mi tengo la mia aggiornata a maggio e guai a chi me la tocca!
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
La fregatura è che una volta aggiornato il firmware, pare non si possa fare il downgrade, cioè tornare alla versione precedente.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
La fregatura è che una volta aggiornato il firmware, pare non si possa fare il downgrade, cioè tornare alla versione precedente.
putroppo questo non è vero. Io a settembre avevo portato l'auto per il richiamo della smart key, uscita con aggiornamento di giugno o luglio, poi l'ho riportata per richiamo maniglia e ora ho il sw di dicembre 2020. in officina dicono di non aver toccato niente, ma tant'è che ho sw 2020 e mappe v12, e l'auto l'ho ritirata a fine giugno, quindi non aveva il software 2020 neanche quando è uscita dallo stabilimento!
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
putroppo questo non è vero. Io a settembre avevo portato l'auto per il richiamo della smart key, uscita con aggiornamento di giugno o luglio, poi l'ho riportata per richiamo maniglia e ora ho il sw di dicembre 2020. in officina dicono di non aver toccato niente, ma tant'è che ho sw 2020 e mappe v12, e l'auto l'ho ritirata a fine giugno, quindi non aveva il software 2020 neanche quando è uscita dallo stabilimento!
Io ritiratava giugno stesso sw 2020 e mappe 12, se ancora hai questi non ti hanno fatto gli aggiornamenti.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Allora non hanno voglia di perderci tempo, o non hanno più il software vecchio disponibile....poi non so, magari sulla mia che è quella modello 2018, non si può fare....spero in un miglioramento al prossimo tagliando. Per ora mi rassegno ad usare google co android auto.
 

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
voi provate a pensare uno scenario peggiore... ce l'ho! non solo ho tutti gli stessi problemi vostri, ma in più ci deve essere qualche problema con i telefoni OnePlus perchè quando il display del telefono si spegne, non riesco più a usare android auto dal display dell'auto. Come se non si potesse più controllare... e ogni volta devo riattivare il display del telefono per poter riusare quello dell'auto! c'è da morire...
 

tlale

Utente
Registrato
2 Lug 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
HYUNDAI Tucson FULL HYBRID 1.6 HEV 2WD AT EXELLENCE, Leather Pack, Premium Pack
Anche per me è così, ho provato e riprovato ma non riesco a modificare nulla
anche da me... prima almeno si poteva abilitare la parte di display di destra alle altre funzioni, adesso non ho trovato l'opzione
 

Il_Johnny

Utente
Registrato
3 Giu 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 4WD Excellence
Anche io stesso problema con aggiornamento alla 210603, a questo punto si tratta di un bug che dovremo tenerci fino al prossimo aggiornamento :(
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Anche io stesso problema con aggiornamento alla 210603, a questo punto si tratta di un bug che dovremo tenerci fino al prossimo aggiornamento :(
Io ho la stessa versione. Non riesco ad avere Android Auto a tutto schermo ma riesco ad utilizzare la parte di destra per vedere le altre cose (meteo, calendario, mappe, media, etc..).
Anche io non trovavo la voce allora la ho cercata con la lente di ingrandimento e così l'ho trovata. Ora non ricordo dove (adesso non sono in auto e non posso verificare) ma prova a cercarla com la funzione cerca (lente di ingrandimento) e vedrai che trovi la voce di menù per attivare questa opzione.
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
scusate se è stato già scritto
dopo l'aggiornamento del navigatore la vista della guida è troppo dal basso, ci vorrebbe una vista più sopra
non so se mi spiego... diciamo più simile a google maps...
sapete se si può modificare?
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Nelle impostazioni del navigatore per avere la vista più "verticale" devi impostarla in 2d invece che 3d
 

Jefferson

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2021
Messaggi
42
Punteggio reazioni
9
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV xline
mi sembra di averla provata ma non cambiava un granché
ci do un occhiata nuovamente
 

Il_Johnny

Utente
Registrato
3 Giu 2021
Messaggi
72
Punteggio reazioni
30
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 4WD Excellence
Io ho la stessa versione. Non riesco ad avere Android Auto a tutto schermo ma riesco ad utilizzare la parte di destra per vedere le altre cose (meteo, calendario, mappe, media, etc..).
Anche io non trovavo la voce allora la ho cercata con la lente di ingrandimento e così l'ho trovata. Ora non ricordo dove (adesso non sono in auto e non posso verificare) ma prova a cercarla com la funzione cerca (lente di ingrandimento) e vedrai che trovi la voce di menù per attivare questa opzione.
Grazie, cercando "split" mi è comparsa la voce e l'ho riattivato su Android Auto!
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Grazie, cercando "split" mi è comparsa la voce e l'ho riattivato su Android Auto!
Ciao, io continuo a non trovare l’opzione; fate la ricerca col telefono attaccato o no? Puoi postare qualche foto dei passaggi o descriverli dettagliatamente .
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Anche facendo la ricerca tramite la lente di ingrandimento, non c'è l'opzione per AA.
 
Alto Basso