generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Si, solo che non mi fa acconsentire..

Penso sia un problema di copertura. Hai provato in altri posti? A me è uscito una prima volta, ho acconsentito e poi è andato tutto a buon fine, o quanto meno non mi ha dato errori. All’accensione successiva è uscito ancora, ho rifatto “il giro” e poi non è più uscito. Una spiegazione che mi sono dato è che la prima volta all’ultimo “conferma” non abbia premuto senza accorgermene e mi sia mosso con l’auto, quindi è sparito senza aver concluso la procedura.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Penso sia un problema di copertura. Hai provato in altri posti? A me è uscito una prima volta, ho acconsentito e poi è andato tutto a buon fine, o quanto meno non mi ha dato errori. All’accensione successiva è uscito ancora, ho rifatto “il giro” e poi non è più uscito. Una spiegazione che mi sono dato è che la prima volta all’ultimo “conferma” non abbia premuto senza accorgermene e mi sia mosso con l’auto, quindi è sparito senza aver concluso la procedura.
Può essere, ma tutte le altre funzioni live funzionano come pure la trasmissione dati all'app.
 

andy65

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
I10 login
Proprio stamattina mi è uscito un disclaimer su nuovi termini di utilizzo di Bluelink sull’auto, segno che forse si è aggiornato qualcosa OTA? È uscito ad altri?
ieri mi è apparso il disclaimer per accettare le nuove norme di utilizzo ma quando ho cercato di accettarle si è bloccato e son dovuto tornare indietro....
 

lucky11

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
19
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Exellence 2 pack
Anno
2021
Quando si clicca su "accetto" bisogna farlo ad auto ferma in P
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao a tutti,
ho un dubbio atroce riguardo l'aggiornamento del SW: sia dal sito ufficiale che qui nel forum, leggo che l'ultima versione dovrebbe essere:
NX4e_H.EUR.S5W_L.001.001.220623

Sempre qui dal forum mi par di capire che la versione precedente fosse di febbraio:
NX4e_H.EUR.S5W_L.001.001.220211

Se guardo lo schermo della mia auto (consegnata 5/11/22 quindi mi aspetterei aggiornata all'ultima versione), sembra abbia una versione intermedia:
NX4e_H.EUR.S5W_L.001.001.220428
1668966826377.png


che non viene mai citata da nessuno qui nel forum e soprattutto, se guardo le note di rilascio, nell'ultima colonna il modello NX4AH.S5BLC.AEU non corrisponde a quanto mi viene visualizzato che è NX4eAH.S5BLC.AEU. Dite che è solo un errore di "battitura" nelle note di rilascio? Che modello avete voi?
1668966499496.png

Quindi ora sono un pò impaurito dal fare un eventuale aggiornamento.
Rischio di fare qualche danno?
Suggerite di fare qualche controllo con cui posso capire le differenze tra il mio SW e l'aggiornamento di giugno? Per esempio nelle impostazioni degli ADAS ho la "figurina" della macchina intera che leggendo qui nel forum sembra una caratteristica dell'aggiornamento di giugno.
Da qualche parte è reperibile la cronologia degli aggiornamenti per capire come mai potrei avere questa versione diciamo "intermedia" e il relativo changelog?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Beh, la tua versione firmware è datata 7 aprile 2022, (220407), il software è del 28 aprile 2022 (220428 )
La versione attuale è del 23 giugno 2022.
Non escludo che ci siano versioni intermedie, io aggiornerei.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Peraltro, in questa riga puoi trascrivere il tuo attuale software e se compatibile ti darà la nuova versione corretta.

1668968393493.png
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Peraltro, in questa riga puoi trascrivere il tuo attuale software e se compatibile ti darà la nuova versione corretta.

Vedi l'allegato 46065
Esatto, già provato, scrivendo NX4e_H mi propone la versione 220623… nel frattempo l’ho scaricata.

Quello che mi suona strano (e prima forse mi sono spiegato male) è che sembra che qui nel forum tutti siano passati dalla versione di febbraio a quella di giugno e nessuno cita o sembra che avesse/abbia la mia versione di aprile.
E poi c’è quell’anomalia della “e” mancante nel modello, forse è solo un errore di battitura nelle note di rilascio, ma se qualcun’altro potesse controllare, avesse il mio stesso modello ed avesse aggiornato alla versione del SW di giugno mi sentirei più tranquillo.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Esatto, già provato, scrivendo NX4e_H mi propone la versione 220623… nel frattempo l’ho scaricata.

Quello che mi suona strano (e prima forse mi sono spiegato male) è che sembra che qui nel forum tutti siano passati dalla versione di febbraio a quella di giugno e nessuno cita o sembra che avesse/abbia la mia versione di aprile.
E poi c’è quell’anomalia della “e” mancante nel modello, forse è solo un errore di battitura nelle note di rilascio, ma se qualcun’altro potesse controllare, avesse il mio stesso modello ed avesse aggiornato alla versione del SW di giugno mi sentirei più tranquillo.
La mia aveva la versione di aprile.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Esatto, già provato, scrivendo NX4e_H mi propone la versione 220623… nel frattempo l’ho scaricata.

Quello che mi suona strano (e prima forse mi sono spiegato male) è che sembra che qui nel forum tutti siano passati dalla versione di febbraio a quella di giugno e nessuno cita o sembra che avesse/abbia la mia versione di aprile.
E poi c’è quell’anomalia della “e” mancante nel modello, forse è solo un errore di battitura nelle note di rilascio, ma se qualcun’altro potesse controllare, avesse il mio stesso modello ed avesse aggiornato alla versione del SW di giugno mi sentirei più tranquillo.
Quando aggiorni, prenditela comoda, impiega veramente tanto tra controlli USB e caricamento..
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Quando aggiorni, prenditela comoda, impiega veramente tanto tra controlli USB e caricamento..
Grazie… a tal proposito, da quanto ho capito l’auto deve essere accesa ed allo stesso tempo anche ferma?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Grazie… a tal proposito, da quanto ho capito l’auto deve essere accesa ed allo stesso tempo anche ferma?
Così dicono.. Per me il problema non sussiste essendo una Plug-In.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Così dicono.. Per me il problema non sussiste essendo una Plug-In.
Esatto! A me invece non va molto di stare fermo a motore acceso. Visto che si vocifera un prossimo rilascio tra novembre/dicembre, penso di aspettare ancora un po’ per vedere se effettivamente uscirà questo nuovo aggiornamento ed evitare un doppio giro.
 

lucky11

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
19
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Exellence 2 pack
Anno
2021
A me la seconda volta che ho aggiornato ha chiesto se volevo aggiornare subito o allo spegnimento dell'auto e ho scelto la seconda opzione. Quando ha finito l'aggiornamento mi è arrivata la notifica sul bluelink dell'aggiornamento avvenuto con successo.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
A me la seconda volta che ho aggiornato ha chiesto se volevo aggiornare subito o allo spegnimento dell'auto e ho scelto la seconda opzione. Quando ha finito l'aggiornamento mi è arrivata la notifica sul bluelink dell'aggiornamento avvenuto con successo.
Cioè? Ti posso chiedere più in dettaglio la procedura (ed anche i tempi approssimativi se possibile)? Grazie mille in anticipo!
 

lucky11

Nuovo utente
Registrato
7 Nov 2022
Messaggi
39
Punteggio reazioni
19
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid Exellence 2 pack
Anno
2021
Ho scaricato l'aggiornamento in una chiavetta USB, ho acceso l'auto, ho inserito la chiavetta nella presa USB di sinistra, nell'infotainment mi è stato chiesto di scegliere se volevo aggiornare subito o se volevo aggiornare ad auto spenta, ho scelto la seconda opzione, ho spento l'auto ed è partito l'aggiornamento, ho chiuso l'auto e me ne sono andato a quardare la TV. Dopo 30/40 minuti mi è arrivata una notifica sull'app bluelink che l'aggiornamento era avvenuto con successo.
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Ho scaricato l'aggiornamento in una chiavetta USB, ho acceso l'auto, ho inserito la chiavetta nella presa USB di sinistra, nell'infotainment mi è stato chiesto di scegliere se volevo aggiornare subito o se volevo aggiornare ad auto spenta, ho scelto la seconda opzione, ho spento l'auto ed è partito l'aggiornamento, ho chiuso l'auto e me ne sono andato a quardare la TV. Dopo 30/40 minuti mi è arrivata una notifica sull'app bluelink che l'aggiornamento era avvenuto con successo.
ho fatto così anche io l'ultima volta: lanciato aggiornamento in pausa pranzo, avviso nell'app dopo 45 minuti.
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
La disclaim è apparsa anche a me scorsa settimana e dopo aver messo in P e accettato ci ha messo un po a ritornare sulla schermata principale
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ottimo! Solo una cosa (che mi fa pensare che sono un pò dei casinari :(): le note di rilascio del link (e gli screenshots leggendo la pagina) citano anche lo Standard Version Gen5W Navigation (quello della nostra Tucsy), poi clicchi in alto su "Elenco dei veicoli idonei disponibili da scaricare" e nessun veicolo con questa versione di infotainment è presente nell'elenco. Ora non riesco perchè il Navigation Updater ce l'ho sul PC di casa, ma sono curioso di vedere se ce lo fa scaricare.
 
Alto Basso