generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

mauro1172

Utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
89
Punteggio reazioni
72
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 MHEV XLINE 1.6 Benzina cambio automatico DCT
Ed è possibile lasciarlo in aggiornamento spegnendo, chiudendo a chiave la macchina e andando via?
La procedura ufficiale suggerita da Hyundai (e quella che adottano anche in officina) è quella di aggiornare sempre a motore acceso
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ed è possibile lasciarlo in aggiornamento spegnendo, chiudendo a chiave la macchina e andando via?
Scusami per la schiettezza, ma la risposta alla tua domanda è in un post poco prima del tuo, in questa pagina del thread.
Capisco che internet e i social abbiano portato a “chiedere senza leggere”, ma…
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ammazza che acido, era solo una domanda, posso anche non aver letto tutte le pagine della chat, capita eh...
Capita.
Per quanto riguarda l’acidità di “questa persona” deriva semplicemente dal fatto che mi sono preso anni fa (anzi, mi hanno affibbiato ed ho accettato) l’incarico di moderatore di alcune sezioni del forum.
Cosa significa? Cercare di dare un ordine al forum e ai thread (non sono chat), in modo da permettere a chi cerca delle informazioni di trovarle il più agevolmente possibile; naturalmente leggendo e/o usando la funzione cerca, esattamente come si potrebbe fare leggendo wikipedia o cercando su google.
O addirittura come si farebbe leggendo delle documentazioni cartacee.
Ovviamente, essendo un forum, esiste la possibilità di interazione, quindi di porre domande.
Ma, ripeto, vale sempre la pena di cercare eventuali risposte già presenti.
Bene.
Tanto ti dovevo. E ti assicuro che “questa persona” da ora in poi non ti “commenterà” più.
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Capita.
Per quanto riguarda l’acidità di “questa persona” deriva semplicemente dal fatto che mi sono preso anni fa (anzi, mi hanno affibbiato ed ho accettato) l’incarico di moderatore di alcune sezioni del forum.
Cosa significa? Cercare di dare un ordine al forum e ai thread (non sono chat), in modo da permettere a chi cerca delle informazioni di trovarle il più agevolmente possibile; naturalmente leggendo e/o usando la funzione cerca, esattamente come si potrebbe fare leggendo wikipedia o cercando su google.
O addirittura come si farebbe leggendo delle documentazioni cartacee.
Ovviamente, essendo un forum, esiste la possibilità di interazione, quindi di porre domande.
Ma, ripeto, vale sempre la pena di cercare eventuali risposte già presenti.
Bene.
Tanto ti dovevo. E ti assicuro che “questa persona” da ora in poi non ti “commenterà” più.
Io invece ci tengo a dirti che come MODERATORE non si usano toni del genere quando si risponde agli utenti del forum, perchè è poco porfessionale e non è di aiuto a nessuno, se no fai l'effetto contrario, invece che MODERARE fai ARRABBIARE, perchè dalla tua posizione non ci si aspetta risposte del genere. E' un consiglio, non hai fatto una bella figura.......
 

Neo1979

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 CRDI
Scusate mentre aggiornavo a un certo punto quando è arrivato al 100% sono sparite le scritte e sullo schermo nn esce più nulla, ora nn so se spegnere la macchina o no
 

it9aug

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
33
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 full Hybrid
Io invece ci tengo a dirti che come MODERATORE non si usano toni del genere quando si risponde agli utenti del forum, perchè è poco porfessionale e non è di aiuto a nessuno, se no fai l'effetto contrario, invece che MODERARE fai ARRABBIARE, perchè dalla tua posizione non ci si aspetta risposte del genere. E' un consiglio, non hai fatto una bella figura.......
Un consiglio dettato dalla non voglia di leggere e ripetere domande che già sono state poste, come tutte quelle inerenti a chi non ha voglia di leggere il manuale.....
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Scusate mentre aggiornavo a un certo punto quando è arrivato al 100% sono sparite le scritte e sullo schermo nn esce più nulla, ora nn so se spegnere la macchina o no
Poi hai risolto?
 

Neo1979

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
Tucson XLine 1.6 CRDI
Si ho risolto, non so perché ma l'aggiornamento si era bloccato, era rimasta accesa la retroilluminazione del display anche con la macchina spenta e chiusa. alla fine ho risolto premendo il tasto reset e si è sistemato tutto ripristinando il tutto all'ultimo aggiornamento, anzi non ha cancellato nemmeno le mie impostazioni personali.
 

utah_jazz

Utente
Registrato
16 Nov 2016
Messaggi
91
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 HEV 230 CV 2WD Excellence phantom black
K
Un consiglio dettato dalla non voglia di leggere e ripetere domande che già sono state poste, come tutte quelle inerenti a chi non ha voglia di leggere il manuale.....
difficile darti torto ….
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Per chi ha già l'auto, volevo chiedervi : ho visto un video dove è stata presentata l'auto direttamente dai produttori. Ed hanno fatto vedere 2 cose molto interessanti che vorrei chiedervi se le avete trovate sulla vostra auto o se sono solo nella versione americana. Le 2 funzioni sono:

1. La misurazione dei PM sul display del climatizzatore
2. La possibilità di creare una routine, tipo Alexa, dove dici per esempio "Tucson, riscalda la macchina", e lui attiva il riscaldamento del volante, quello dei sedili, e accende il riscaldamento alla temperatura che desideri, tutto assieme.

Mi confermate che esistono queste 2 funzioni nella vostra auto? Grazie!
 

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence
Appena completato l'aggiornamento della sistema Infotainment/Navigation. Ho usato il metodo a schedulare l'update con 0 ore di aspettare. Cosi quando ho spento la macchina l'aggiornamentp ha cominciato. Ho pensato di avere 45 minuti a finire tutto, ma doppo un ora ho sceso a controllare e era ancora a 83%. un altro 15 minuti per finire, e ancora 10 minuti per riavviare la sistema, verificare i file e completare l'update.
In totale l'update a preso piu o meno 90 minuti per finire usando il metodo "Schedule" alla prossima spengiamento della macchine.

La macchina e giu in box, quindo non ho potuto controllare tanto, ma almeno l'audio e sistemato - le casse posteriore addesso suonano molto di piu e molto meglio.

20211207_135114[1].jpg
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Appena completato l'aggiornamento della sistema Infotainment/Navigation. Ho usato il metodo a schedulare l'update con 0 ore di aspettare. Cosi quando ho spento la macchina l'aggiornamentp ha cominciato. Ho pensato di avere 45 minuti a finire tutto, ma doppo un ora ho sceso a controllare e era ancora a 83%. un altro 15 minuti per finire, e ancora 10 minuti per riavviare la sistema, verificare i file e completare l'update.
In totale l'update a preso piu o meno 90 minuti per finire usando il metodo "Schedule" alla prossima spengiamento della macchine.

La macchina e giu in box, quindo non ho potuto controllare tanto, ma almeno l'audio e sistemato - le casse posteriore addesso suonano molto di piu e molto meglio.

Vedi l'allegato 42861
Ma proprio spenta e chiusa a chiave?
 

Night_raven_93

Nuovo utente
Registrato
13 Ott 2021
Messaggi
19
Punteggio reazioni
16
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
TUCSON PHEV - DP + LO
Per chi ha già l'auto, volevo chiedervi : ho visto un video dove è stata presentata l'auto direttamente dai produttori. Ed hanno fatto vedere 2 cose molto interessanti che vorrei chiedervi se le avete trovate sulla vostra auto o se sono solo nella versione americana. Le 2 funzioni sono:

1. La misurazione dei PM sul display del climatizzatore
2. La possibilità di creare una routine, tipo Alexa, dove dici per esempio "Tucson, riscalda la macchina", e lui attiva il riscaldamento del volante, quello dei sedili, e accende il riscaldamento alla temperatura che desideri, tutto assieme.

Mi confermate che esistono queste 2 funzioni nella vostra auto? Grazie!
Ciao, purtroppo io ho una Plug in (per cui la mia sarebbe on grado di stare accesa anche molto Di più di una HEV) ma nulla. Ne una ne l’altra funzione.
L’unica auto al momento in grando di accendersi a controllo è la tucson EXELLENCE + pack pelle + deluxe pack che ti da l’accensione da remoto (chiave macchina) ma null’altro.
 

robydj

Utente
Registrato
3 Set 2021
Messaggi
76
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence
Ciao, purtroppo io ho una Plug in (per cui la mia sarebbe on grado di stare accesa anche molto Di più di una HEV) ma nulla. Ne una ne l’altra funzione.
L’unica auto al momento in grando di accendersi a controllo è la tucson EXELLENCE + pack pelle + deluxe pack che ti da l’accensione da remoto (chiave macchina) ma null’altro.
Grazie della risposta. Non mi riferivo a questo però, intendevo se nei comandi vocali si poteva inserire una routine che esegue più di una funzione con un comando solo.
 

Walt

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2021
Messaggi
40
Punteggio reazioni
25
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
2021 Hyundai Tucson Excellence

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusami per la schiettezza, ma la risposta alla tua domanda è in un post poco prima del tuo, in questa pagina del thread.
Capisco che internet e i social abbiano portato a “chiedere senza leggere”, ma…

Io invece ci tengo a dirti che come MODERATORE non si usano toni del genere quando si risponde agli utenti del forum, perchè è poco porfessionale e non è di aiuto a nessuno, se no fai l'effetto contrario, invece che MODERARE fai ARRABBIARE, perchè dalla tua posizione non ci si aspetta risposte del genere. E' un consiglio, non hai fatto una bella figura.......
Ho riletto 3-4 volte il blocco di messaggi di cui riporto sopra solo una parte ed onestamente @robydj non ci trovo nulla di acido nelle risposte di @Maurizio_M.
Sai, quando si leggono decine se non centinaia di messaggi ogni giorno, può succedere che leggere una domanda di un utente la cui risposta si trova pochi post prima (non pagine, post) causi anche risposte non acide, ma magari un po' ironiche.

Poi, anche ad un moderatore può capitare di scrivere una risposta che viene interpretata male, d'altronde non siamo "professionisti" in quanto nessuno qui prende un centesimo per il tempo che perde a tenere ordine al forum, anche cercando di evitare che i thread diventino chilometrici spesso perchè ci sono utenti che entrano, chiedono senza cercare la risposta che già c'è, ed i thread si dilatano.

Comunque giusto raccogliere il consiglio di tutti, quindi anche il tuo del quale ti ringraziamo, anche se l'obiettivo non è quello di fare bella figura, ma di tenere ordine e pulizia qui dentro.
Allo stesso modo, però @robydj , ti consiglio di leggere il regolamento del forum che, visto il tuo messaggio che sto citando, ho come l'impressione che tu non abbia ancora fatto.

Buona continuazione.
 

GatitoX74

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence MY21 Teal
Ciao a tutti,

oggi contattando il Customer Support di Hyundai mi è stato detto che il prossimo aggiornamento sarà ad Aprile 2022.

D.
 

Franco1958

Nuovo utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
23
Punteggio reazioni
18
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 FULL HYBRID EXCELLENCE MY21
Anno
2021
Ciao a tutti,

oggi contattando il Customer Support di Hyundai mi è stato detto che il prossimo aggiornamento sarà ad Aprile 2022.

D.
Sarebbe la cadenza giusta per quanto riguarda la cartografia; naturalmente abbineranno un aggiornamento software, magari minimo e non immediatamente percepibile dall'utente.
 
Alto Basso