generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Non ho trovato niente nei manuali quindi immagino non ci siano problemi, ma sepete se ci sono controindicazioni ad effettuare l'aggiornamento della PHEV durante la carica?
 

kap

Utente
Registrato
21 Apr 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
24
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD Excellence Leather Pack colore Teal Tetto a contrasto
Salve a tutti, sto scaricando (lentamente) l'aggiornamento sul PC, finalmente disponibile (alla faccia della Fibra...). Qualcuno mi può dire quanto tempo ci vuole per eseguire l'aggiornamento ? Si può fare anche a veicolo in movimento ?

Grazie !
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
53
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Salve a tutti, sto scaricando (lentamente) l'aggiornamento sul PC, finalmente disponibile (alla faccia della Fibra...). Qualcuno mi può dire quanto tempo ci vuole per eseguire l'aggiornamento ? Si può fare anche a veicolo in movimento ?

Grazie !
circa 35 minuti
 
  • Mi piace
Reazioni: kap

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
646
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Non ho trovato niente nei manuali quindi immagino non ci siano problemi, ma sepete se ci sono controindicazioni ad effettuare l'aggiornamento della PHEV durante la carica?
C'è la possibilità di fare l'aggiornamento a veicolo spento, e ricevere notifica a fine aggiornamento.
Non escludo si possa fare anche sotto carica anche se non ho provato..
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
C'è la possibilità di fare l'aggiornamento a veicolo spento, e ricevere notifica a fine aggiornamento.
Non escludo si possa fare anche sotto carica anche se non ho provato..
Alla fine ho aggiornato con la ricarica in corso e auto accesa e apparentemente è andato tutto bene. Mi era apparso un messaggio sul fatto di poter spegnere la macchina ma non mi sono fidato dato che era la prima volta
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
scaricato, dopo lo metto su, speravo in un qualche aggiornamento delle grafiche (specialmente la radio) ma mi pare ci sia poco oltre i suoni rilassanti.......
Hai ragione, la grafica della radio non è proprio il massimo…
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Aggiungo anche la scomodità di doverla selezionare ad ogni accensione
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
Questa mattina ho parcheggiato l'auto e ho sbrigato una commissione. Alla riaccensione mi è comparso un avviso a schermo riguardante l'aggiornamento mappe e software rilasciato nelle scorse ore. Presumo dunque che questo benedetto wireless Over the air sia finalmente giunto anche sulle nostre Tucson. Ovviamente, rimettendomi in marcia, il sistema mi ha ricordato che la procedura è avviabile solo a veicolo fermo... ma una volta rientrato a casa, ahimè, la richiesta di aggiornamento nn mi è più comparsa. Vedrò di risolvere nelle prossime ore.
Un saluto a tutti
 

Sui-Vince

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson T-GDI HEV vertex 4wd (shimmering silver)
ennesimo aggiornamento che lascia l'amaro in bocca, tralasciando la grafica che è rimasta invariata ora non ho più la possibilità di equalizzare il suono, cosa che dal sito ufficiale doveva essere implementata, inoltre trovo l'audio peggiorato rispetto alla versione precendete...BAH
 

Sui-Vince

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson T-GDI HEV vertex 4wd (shimmering silver)
Questa mattina ho parcheggiato l'auto e ho sbrigato una commissione. Alla riaccensione mi è comparso un avviso a schermo riguardante l'aggiornamento mappe e software rilasciato nelle scorse ore. Presumo dunque che questo benedetto wireless Over the air sia finalmente giunto anche sulle nostre Tucson. Ovviamente, rimettendomi in marcia, il sistema mi ha ricordato che la procedura è avviabile solo a veicolo fermo... ma una volta rientrato a casa, ahimè, la richiesta di aggiornamento nn mi è più comparsa. Vedrò di risolvere nelle prossime ore.
Un saluto a tutti
non è un OTA, è solo un avviso che ti dice che c'è una nuova versione, quella del 29.11.22
 

GobboXpossible

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 HEV 2WD AT Exellence
non è un OTA, è solo un avviso che ti dice che c'è una nuova versione, quella del 29.11.22
Ti ringrazio per la delucidazione, quando si è di fretta può sfuggire qualche "piccolo" particolare... grazie ancora e perdonatemi tutti per l'informazione mendace da me divulgata poc'anzi :)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Aggiornamento andato a buon fine… causa inesperienza (è il mio primo aggiornamento avendo l’auto da un mese), 2 volte :D:oopsp:… la prima volta a motore spento, tutto ok, arrivata la notifica di Bluelink ho ripreso il veicolo, per curiosità sono andato a vedere la pagina delle versioni SW ed era ancora attiva la scritta Aggiorna (non avevo ancora rimosso la pendrive). Stupidamente ho cliccato ed ho riavviato l’aggiornamento… siccome non potevo stare dove ero, stavolta ho provato ad aggiornare mentre guidavo (e tutto ha funzionato comunque)… vabbè, visto che avevo comunque 15/20 minuti di strada ho allungato un po’ il percorso e mi sono fatto altri 20 minuti di cazzeggio guidando :D… ed abbiamo la conferma che non è necessario stare con il veicolo fermo.
ennesimo aggiornamento che lascia l'amaro in bocca, tralasciando la grafica che è rimasta invariata ora non ho più la possibilità di equalizzare il suono, cosa che dal sito ufficiale doveva essere implementata, inoltre trovo l'audio peggiorato rispetto alla versione precendete...BAH
Non ho controllato questa cosa dell’equalizzatore, appena riprendo l’auto verifico… a parte questo, mi sembra che l’audio non sia cambiato nel mio caso
 
Ultima modifica:

Sui-Vince

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson T-GDI HEV vertex 4wd (shimmering silver)
ed abbiamo la conferma che non è necessario stare con il veicolo fermo.
più comodo di quella a veicolo fermo, perché puoi iniziare l'aggiornamento recandoti a lavoro e se ci arrivi prima che finisce lo finisce a veicolo spento.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
più comodo di quella a veicolo fermo, perché puoi iniziare l'aggiornamento recandoti a lavoro e se ci arrivi prima che finisce lo finisce a veicolo spento.
Esatto… essendo la prima volta ho approfittato del giorno di ferie per farlo con calma. Anche a veicolo spento però potrebbe essere altrettanto comodo: arrivi al lavoro, lo avvi prima di scendere e lo lasci andare… oppure quando la lasci nel box. In quest’ultimo caso il dubbio è che serva per qualche motivo una connessione stabile a Bluelink: avendo il box sotterraneo, a volte la perde, esempio se mando un indirizzo dalla app nel navigatore, all’aperto va sempre a buon fine, quando è nel box a volte mi è tornata la notifica che non era possibile raggiungere il veicolo
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Esatto… essendo la prima volta ho approfittato del giorno di ferie per farlo con calma. Anche a veicolo spento però potrebbe essere altrettanto comodo: arrivi al lavoro, lo avvi prima di scendere e lo lasci andare… oppure quando la lasci nel box. In quest’ultimo caso il dubbio è che serva per qualche motivo una connessione stabile a Bluelink: avendo il box sotterraneo, a volte la perde, esempio se mando un indirizzo dalla app nel navigatore, all’aperto va sempre a buon fine, quando è nel box a volte mi è tornata la notifica che non era possibile raggiungere il veicolo
Io ho fatto ieri sera l'aggiornamento con la macchina dentro il box nel parcheggio sotterraneo dove non prende nemmeno il telefono e non c'è stato nessun problema. Penso che l'aggiornamento sia tutto sulla chiavetta USB. Anche il GPS non prende, infatti fino a stamattina sulla mappa la mia Tucson risultava essere in Germania :) Il GPS è tornato a funzionare normalmente appena uscito dal box.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Io ho fatto ieri sera l'aggiornamento con la macchina dentro il box nel parcheggio sotterraneo dove non prende nemmeno il telefono e non c'è stato nessun problema. Penso che l'aggiornamento sia tutto sulla chiavetta USB. Anche il GPS non prende, infatti fino a stamattina sulla mappa la mia Tucson risultava essere in Germania :) Il GPS è tornato a funzionare normalmente appena uscito dal box.
Buono a sapersi! Il mio non è così bunkerizzato :D…il segnale è altalenante, a volte il collegamento funziona, altre no…sulla mappa me la indica invece sempre nella posizione giusta. Ed è strano perché il GPS dovrebbe essere molto più sensibile. Con il drone ad esempio se lo accendo in casa (e sto all’ultimo piano) è impossibile farlo agganciare, basta uscire sul balcone per fargli ritrovare il segnale
 

Vedder74

Utente
Registrato
14 Ott 2022
Messaggi
50
Punteggio reazioni
40
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Exellence
Buono a sapersi! Il mio non è così bunkerizzato :D…il segnale è altalenante, a volte il collegamento funziona, altre no…sulla mappa me la indica invece sempre nella posizione giusta. Ed è strano perché il GPS dovrebbe essere molto più sensibile. Con il drone ad esempio se lo accendo in casa (e sto all’ultimo piano) è impossibile farlo agganciare, basta uscire sul balcone per fargli ritrovare il segnale
La mia la sera me la mette sempre esattamente dove c'è il portone di ingresso nei sotterranei :) Quindi appena entra sembra perdere il segnale GPS (come è sostanzialmente normale che sia per altro visto che sopra c'è parecchia roba). La posizione dopo l'aggiornamento era esattamente presso il Hyundai Motor Europe Technical Center a Rüsselsheim sul Meno in Germania, immagino sia la posizione "di default" quando il GPS non prende...
 

Archangel

Utente
Registrato
30 Giu 2022
Messaggi
53
Punteggio reazioni
38
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
TUCSON MY22 1.6HEV AT 230 EXC + PACK
Onestamente fatto aggiornamento senza problemi è il secondo da quando possiedo l'auto, facile da fare da soli e richiede solo una 30ina di minuti se non si vuole fare ad auto spenta.
Rimango perlesso del perché pur avendo un hardware di tutto rispetto hyundai lo abbia sviluppato poco specialmente dal lato grafico, avrebbe potenzialità enormi.
(Sulla radio mi sono già espresso e trovo che copiare la grafica da una radio anni 90 con le 6 stazioni da selezionare sia quasi ridicolo) mistero
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
ennesimo aggiornamento che lascia l'amaro in bocca, tralasciando la grafica che è rimasta invariata ora non ho più la possibilità di equalizzare il suono, cosa che dal sito ufficiale doveva essere implementata, inoltre trovo l'audio peggiorato rispetto alla versione precendete...BAH
Ho controllato e l’equalizzatore ce l’ho ancora, in più si può selezionare una impostazione diversa dell’audio tra radio ed altra fonte (es. Natural sulla prima e Concert sulla seconda), come spiegato nelle note di rilascio… tu hai l’audio Premium? Non so a cosa equivalga la Vertex rispetto alle versioni italiane, ma l’unica spiegazione che potrei dare è che magari, non avendo l’audio Premium, hanno tolto questa possibilità, ma mi pare una str…ata
 
Alto Basso