generico Aggiornamento software e mappe - Tucson 2021

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Onestamente fatto aggiornamento senza problemi è il secondo da quando possiedo l'auto, facile da fare da soli e richiede solo una 30ina di minuti se non si vuole fare ad auto spenta.
Rimango perlesso del perché pur avendo un hardware di tutto rispetto hyundai lo abbia sviluppato poco specialmente dal lato grafico, avrebbe potenzialità enormi.
(Sulla radio mi sono già espresso e trovo che copiare la grafica da una radio anni 90 con le 6 stazioni da selezionare sia quasi ridicolo) mistero
Sulla radio concordo assolutamente, grafica slegata da tutto il resto, non capisco la scelta. Le 6 stazioni (che poi diventano di più scorrendo le pagine) potrei anche tollerarle, se almeno le facesse mettere in ordine preferito, invece le mette solo in ordine alfabetico (a meno che non mi sfugga qualcosa) inoltre ci sono le stazioni che pensano di essere “furbe” e antepongono al nome l’hashtag o l’asterisco in modo che escano per prime. Così mi ritrovo, tanto per fare esempi a caso, RTL sulla prima pagina, RDS magari sulla seconda e Virgin sulla terza, senza alcun senso logico, mentre vorrei avere le 6 stazioni che ascolto di più sulla prima pagina e via via le altre
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.011
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
La mia è una Vetex, che da noi distingue una full optional e l'equalizzatore c'è...
20221207_163204.jpg
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.011
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Sulla radio concordo assolutamente, grafica slegata da tutto il resto, non capisco la scelta. Le 6 stazioni (che poi diventano di più scorrendo le pagine) potrei anche tollerarle, se almeno le facesse mettere in ordine preferito, invece le mette solo in ordine alfabetico (a meno che non mi sfugga qualcosa) inoltre ci sono le stazioni che pensano di essere “furbe” e antepongono al nome l’hashtag o l’asterisco in modo che escano per prime. Così mi ritrovo, tanto per fare esempi a caso, RTL sulla prima pagina, RDS magari sulla seconda e Virgin sulla terza, senza alcun senso logico, mentre vorrei avere le 6 stazioni che ascolto di più sulla prima pagina e via via le altre
Io avrei preferito una distinzione netta tra DAB e FM..
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Io avrei preferito una distinzione netta tra DAB e FM..
Su questo mi par di capire dal manuale che in caso non prenda la “versione” DAB switchi in automatico sulla corrispondente FM, il che potrebbe spiegare la non divisione netta
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.011
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Su questo mi par di capire dal manuale che in caso non prenda la “versione” DAB switchi in automatico sulla corrispondente FM, il che potrebbe spiegare la non divisione netta
Questo può anche starci, ma non nelle memorie occupate, in più l'FM e in dismissione, almeno da noi..

 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ora arrivano anche le notifiche del nuovo aggiornamento:wohow:. Comunque confermo che si può aggiornare anche a motore spento, anzi è lo stesso sistema che lo prevede; a fine aggiornamento arriva la notifica del completamento


20221207_163215.jpg
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.011
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ora arrivano anche le notifiche del nuovo aggiornamento:wohow:. Comunque confermo che si può aggiornare anche a motore spento, anzi è lo stesso sistema che lo prevede; a fine aggiornamento arriva la notifica del completamento


Vedi l'allegato 46275
A me è arrivato dopo l'aggiornamento..:eek::rolleyes:
 

nenoorb

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2022
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON FULL HYBRID 2WD EXCELLENCE
Confermo un pò la delusione ... nessun aggiornamento grafico che , anche piccolo, avrebbe potuto far piacere..nè aggiornamenti più di sostanza significativi...vabbeh, mi lascia un pò perplesso...pazienza.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ragazzi, scusate se mi permetto, onestamente non so cosa facciano le altre case, ma dubito rilascino aggiornamenti più sostanziosi di quanto faccia Hyundai (inteso come grafiche, ma anche funzionalità, a parte affinamenti). Le case automobilistiche non sono la Apple o Google per cui il SW è un core business, aggiornano i sistemi operativi (inteso come major release) una volta all’anno ed il rollback è anche sui dispositivi già venduti.
Ripeto, magari ora è cambiato e non so cosa facciano le altre case, ma la mia vecchia Mercedes, che per quanto fosse del 2008 aveva un signor infotainment, riceveva aggiornamenti una volta all’anno (ed è stato così solo i primi 3 o 4), solo se andavi in concessionario per il tagliando e non è mai cambiato nulla a parte il numerino della versione, erano solo correzioni di bug. E l’aggiornamento della cartografia era su DVD e costava 300€ a botta, mica gratis come ora.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.011
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ragazzi, scusate se mi permetto, onestamente non so cosa facciano le altre case, ma dubito rilascino aggiornamenti più sostanziosi di quanto faccia Hyundai (inteso come grafiche, ma anche funzionalità, a parte affinamenti). Le case automobilistiche non sono la Apple o Google per cui il SW è un core business ed aggiornano i sistemi operativi (inteso come major release) una volta all’anno.
Ripeto, magari ora è cambiato e non so cosa facciano le altre case, ma sulla mia vecchia Mercedes, che per quanto fosse del 2008 aveva un signor infotainment, riceveva aggiornamenti una volta all’anno (ed è stato così solo i primi 3 o 4), solo se andavi in concessionario per il tagliando e non è mai cambiato nulla a parte il numerino della versione, erano solo correzioni di bug. E l’aggiornamento della cartografia era su DVD e costava 300€ a botta, mica gratis come ora.
Confermo, solo piccoli aggiustamenti su qualunque auto che ho avuto.
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Il modello vertex equivale ad una full optional, compreso il pacchetto sospensioni.
Ma quindi ti è sparito proprio il menu equalizzatore? Forse provando a riaggiornare può funzionare. Sembra che sei l’unico che sta riportando questo problema
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Il menù c'è. Ma non c'è l'impostazione per settera il live effect per ogni fonte.
Dovrebbe avere tipo 2 o 3 impostazioni. Io sulla radio uso concert.
Prima c'era un menù specifico sotto il menù audio ora non lo trovo più neppure io. E sembra spettabile solo più dalla radio
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
oggi nello schermo è spuntato l'info per un nuovo aggiornamento mappe da scaricare...mi metto all'opera..
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Il menù c'è. Ma non c'è l'impostazione per settera il live effect per ogni fonte.
Dovrebbe avere tipo 2 o 3 impostazioni. Io sulla radio uso concert.
Prima c'era un menù specifico sotto il menù audio ora non lo trovo più neppure io. E sembra spettabile solo più dalla radio
Non ho ben presente il menu a cui ti riferisci, ma nelle note di rilascio si fa chiaramente riferimento ai tasti rapidi presenti in ogni fonte (copio e incollo):

1670447383190.png
1670447501724.png
È possibile modificare l'effetto utilizzando [Accesso rapido] sullo schermo per ciascuna modalità multimediale

Se vai su Radio e imposti ad esempio Natural dal tastino evidenziato, ti sposti su Bluetooth e imposti Concert sempre dal tastino evidenziato, ritornando su radio il setting tornerà su Natural, rimettendo Bluetooth su Concert etc... Ti confermo che sulla mia funziona così. Potrebbe essere questo il motivo per cui non c’è più il menu a cui fate riferimento?
 
Ultima modifica:

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Così non ho provato anche se icona mia non è così.
Io di solito uso Radio o AA e su AA non c'è possibilità di equalizzatore. Devo provare con lo streaming BT
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Così non ho provato anche se icona mia non è così.
Io di solito uso Radio o AA e su AA non c'è possibilità di equalizzatore. Devo provare con lo streaming BT
Copio ed incollo sempre dalle note di rilascio

Gli effetti sonori di Apple CarPlay e Google Android Auto funzionano bene con quelli di Audio Bluetooth

La traduzione fa pena, ma sostanzialmente dice che AA e CarPlay utilizzeranno il settaggio precedentemente impostato su Bluetooth
 
Ultima modifica:

Sui-Vince

Nuovo utente
Registrato
29 Mar 2021
Messaggi
21
Punteggio reazioni
12
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson T-GDI HEV vertex 4wd (shimmering silver)
Dopo provo a guardare @ingmauro
Hanno quindi tolto le impostazioni su “suono” e le hanno lasciate su ogni singola fonte
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Dopo provo a guardare @ingmauro
Hanno quindi tolto le impostazioni su “suono” e le hanno lasciate su ogni singola fonte
Credo proprio che sia così… non ho presente il menu di cui parlate perché io ho usato fin dall’inizio quel tastino, la differenza è che prima la modifica si riportava su tutte le fonti, ora è indipendente.
 
Alto Basso