Aggiunta impianti gpl

Discussione in 'Kona - Motore,Alimentazione,Tagliandi' iniziata da gerko, 27 Mar 2018.

1. gerko

gerko Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Toyota Yaris Ibrida 2017
    In qua e in là già ne avete parlato. Direi che sarebbe meglio scrivere in un unico topic.

Stasera parlando col venditore del concessionario mi ha detto che ne hanno già fatti due, li fanno fare dalla BRC, che diceva essere in collaborazione con la Hyundai.

Costo 1800 euro, con 5 anni di garanzia dall'installazione, che possono farla fare anche successivamente e non alla consegna.
    Sto cercando di capire se questi 5 anni di garanzia (che comprende anche gli inettori, punto debole degli impianti) li fa la BRC sempre o è una cosa apposita.

2. ucre

ucre Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    770
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    I20 gpl comfort
    Ma non ad iniezione liquida? Un gassoso con contributo costante di benzina?

3. gerko

gerko Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Toyota Yaris Ibrida 2017
    Non mi ricordo assolutamente che tipo di impianto è, ricordo che ha detto che ha un basso contributo di benzina.

A ucre piace questo elemento.
  4. ucre

ucre Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    770
    Provincia:
    Bari BA
    Auto ed Allestimento:
    I20 gpl comfort
    Ok, di quelli ce ne sono di altre marche. Il mese scorso controllai sul sito brc e per hyundai fanno impianti ad iniezione liquida solo per i motori 1.6.

5. gerko

gerko Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Toyota Yaris Ibrida 2017
    Ho visto anch'io poco fa, e la Kona non è inserita, ma mi ha detto che ne hanno fatti 2.

6. Kona_120CV

Kona_120CV Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    291
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
    io ho sentito BRC e per il millino turbo della kona non è previsto l'impianto LDI iniezione diretta liquida che usa gli iniettori della benzina. Io credo che non è incluso per il semplice fatto che omologarlo gli costa mentre per il 1600 hanno già l'omologazione da tempo. credo che non ci siano problemi tecnici nel montare LDI sul 1.0 T-GDI, ogni alternativa gassosa è sminuire la velenza del motore. Poi mi chiedo con un impianto luiquido si hanno tanti vantaggi tra cui quello di non aver bisogno di aggiunta di benzina ogni tanto e nomralmente fornisce qualche cavallo in più. Ho spiegato meglio su un altro post all'interno del forum

A Assenzio piace questo elemento.
  7. Claudio Ark

Claudio Ark Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183
    Provincia:
    Cuneo CN
    Auto ed Allestimento:
    Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
    il mio concessionario ha telefonato in Brc e gli hanno detto che non hanno ancora un impianto omologato per questo motore.

8. Kona_120CV

"Mi Piace" ricevuti:
    291
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    quello gassoso sequenziale lo monti da per tutto. Io ho fatto un tentativo con Vialle e Prins e questi sembrano più idonei. Comunque credo che sia tutto nelle mani dell'installatore, nel configurare la centralina. Per l'impianto liquido non c'è bisogno di polmoni o iniettori ma di un serbatoio con pompa dedicata tenere il GPL liquido ed un commutatore/centralina che decide quale combustibile bisogna mandare sulla pompa originale del motore per distribuirlo agli inettori...tutto è nella configuarazione

A Assenzio piace questo elemento.
  9. Mirkus1974

Mirkus1974 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    I20 1.2 BlackLine
    Ieri ho portato la i20 di mia moglie a fare il tagliando. Il titolare dell'officina ufficiale Hyundai mi ha detto che pochi giorni prima all'automoto retrò di Torino i tecnici BRC gli hanno detto che è pronto l'impianto gpl per il millino kona

10. Kona_120CV

"Mi Piace" ricevuti:
    291
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    se è vero è una news stellare, dai conti fatti se l'impianto e total liquid cioè usa gli iniettori originali e porta il gpl liquido direttamente alla pompa alta pressione originale hanno trovato la quadra, significherebbe che oggi faccio 20km/l di benz a 1.50 euro domani farò 20km/l con un litro di gpl a 0,63 euro e con tutte le approssimazioni possibili possiamo dire che con un litro equivalente di benz farei 40km/l stiamo entrando in una favola? vediamo se è vero. Ad oggi solo ICOM mi ha proposto una soluzione come descritta con il loro impianto ed i consumi detti....

11. Mirkus1974

Mirkus1974 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Provincia:
    Torino TO
    Auto ed Allestimento:
    I20 1.2 BlackLine
    L'impianto della icon quanto costerebbe? Io sto ancora aspettando la macchina e i due mesi preventivati (ai quali credevo poco) diventeranno almeno 4. Ad ogni modo quando ho scelto la kona (che ai punti ha vinto sulle altre che avevo in mente) il bagagliaio è quello che mi convinceva un pò meno. Se si riiscisse a mettere tutto nel doppiofondo senza limare capacità un pensierino potrei farlo anche se mi attesto sui 15mila km annui di cui il 70% statale autostrada in orari senza traffico

#11 Mirkus1974, 7 Feb 2020
    Ultima modifica: 7 Feb 2020
  12. Kona_120CV

"Mi Piace" ricevuti:
    291
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    il prezzo è il punto di dubbio, al momento ho due preventivi fatti un anno fà uno da 1750 ed uno da 2800 fatto proprio dalla icom di latina sullo stesso impianto JTG hp non essendo ancora convinto non ho approfondito ma certo uno dei due non è giusto....
    se BRC tira fuori un GPL liquido lo valuterò per il semlice fatto che ho avuto sempre impianti BRC e poi con i miei 30.000km l'anno se pur con 20km/l sarebbe un bel risparmio...

13. STB_Caos

STB_Caos Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    94
    Provincia:
    Fermo FM
    Auto ed Allestimento:
    Kona 1.6 CRDi
    Far passare un altro carburante negli iniettori non vanifica la garanzia?

In caso di malfunzionamenti non credo nemmeno che le officine con gli strumenti ufficiali di diagnostica si assumerebbero alcuna responsabilità.

No?

14. Kona_120CV

"Mi Piace" ricevuti:
    291
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    probabile, ma non mi sono mai fidato delle officine Hyundai della mia zona ed ho fatto i tagliandi costruttore in officine di cui ho più fiducia ed i risultati si vedono.

Condividi questa Pagina