aiutatemi con la mia i20!!!

Discussione in 'i20 - Optional Dotazioni Accessori' iniziata da ticcio, 16 Gen 2010.

1. ticcio

ticcio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Lecce LE
    ciao a tutti...ho una i20 nera 1.2 gpl, è ho in mente di renderla un po più sportiva 8) ..vorrei fare questi cambiamenti..
    -fari allo xeno (mi sapete dire che modello può montare?)
    -cerchi in lega 15 con gomme r/15;
    -navigatore di serie hyundai (sempre se esista x la i20) oppure stereo 7 pollici;
    -eventuali kit tuning (paraurti, minigonne, ecc)...

Mi potete dare un mano?? Lo so che chiedo molto... :lol: :lol:
    Vi ringraziooooo

2. 88george88

88george88 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i20 1.2 GPL
    fari allo xeno penso siano delle h4 quindi basta cercare un kit su ebay per questa lampada...e montarlo da soli se si è pratici...
    per i cerchi in lega (escluso montaggio) ne trovi molti su ebay e costano 300-400 euro (se hai già le gomme da 15 recuperi quelle)
    per il navigatore non lo so...non ne ho mai sentito parlare
    e per i kit tuning stavo cercando per curiosità su internet ma non ho trovato nulla nemmeno fuori italia...cercavo infatti qualche sito che ne parlasse però ho trovato solo questo forum... :) magari qualche appassionato si farà avanti...

3. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    il navigatore costa sui 700 euro per la i30...(lascia perdere). le gomme sono da 15 confermo, e le lampade sono H4.

4. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao, io ho montato bi-xeno h4, luce perfetta, anche se essendo la cupola del proiettore (se cosi posso chiamarla) molto grande, il fascio luminoso si disperde un pò, ma il risultato è più che accettabile e la differenza in strade poco illuminate è tangibile. Più avanti spero vengano sperimentate soluzioni del tipo angel eyes :lol: (già su qualche sito ho visto i progetti)

La tua idea di renderla un pò più sportiva è anche la mia, in rete ho trovato qualcosa:

per i cerchi ti consiglio, anche solo per farti un idea, qst sito;
    http://www.wheelmachine2000.de/felgen/Borbet/borbetdesignlv45mam
    per qualcosa che riguarda l'estetica;
    http://hyundai-i20.sgpetch.co.uk/pages/accessories/categories/model=199
    anche se ho ben capito che non spediscono in altri paesi.
    oppure;
    http://www.ms-design.com/produkte/singleview/marke/hyundai-i20.html
    che già è qualcosa di un pò più avanzato.

la mia idea sarebbe quella di aggiungere uno spoiler di qst tipo, anzi se qualcuno ne sà un pò di più mi illumini :wink:
    http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Hyundai_i20_Dreitürer_Heck.JPG

in più ti consiglio di sostituire le luci interne o anche esterne, con quelle a led. Fanno il doppio della luminosità e consumano di meno, oltre che durare di più.
    Il risultato estetico e funzionale è garantito :D :D :D

5. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    scì, manco fosse un LCD...scherzo eh! :))

6. Malatesta

Malatesta New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Perugia PG
    Da quello che ne so, mi sembra di ricordare che le lampade xeno non possono essere utilizzate, pena pesanti sanzioni. Se non ricordo male tali lampade possono essere montate soltanto se la vettura è equipaggiata con tergifari. Quindi, anche se probabilmente la si può fare franca, nel malaugurato caso di incontrare un informato tutore dell'ordine possono essere problemi seri.

7. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    No come un LCD no.... meglio chiaramente! :D :D :D

8. ticcio

ticcio New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Lecce LE
    grazie elenor bei consigli!!! 8)

9. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Esatto e più precisamente:

- le gradazioni luminose ammesse sono prescritte dalla legge. I classici fari blu da discoteca (>8000K) sono illegali su qualsiasi tipo di auto. Il limite ammesso per legge, su auto omologate per i fari a scarica, è di 6000K (luce bianca) e 5000K (assimilabile alla diurna)

- il montaggio su auto sprovviste di dispositivi tergifari è vietato per via dei fenomeni di rifrazione che si generano in presenza di impurità e sporco sui vetri dei proiettori. Un faro allo xeno con proiettore sporco risulta letteralmente accecante per gli altri utenti della strada (e non è una bella cosa, se ci pensate). Chiunque possieda, o abbia anche solo visto, un'auto equipaggiata all'origine con fari allo xeno avrà notato che i tergifari si attivano periodicamente all'avvio dell'auto (e ogniqualvolta si attiva lo "spruzzino" dei tergicristalli).

Le sanzioni sono quelle previste dal CdS, ossia ritiro della carta di circolazione, multa a partire da 360euro e collaudo del veicolo!!

Per quanto riguarda i cerchi in lega, c'era una discussione in cui avevamo già affrontato la tematica.
    Comunque, ecco gli aggiornamenti sostanziali:
    - le gomme originali da 15 non sono studiate per montare su nessun cerchio commercializzato al momento da grossi produttori, per via di un' "anomala" misura del canale (ovviamente montano sui cerchi originali Hyundai che sono alquanto rari e costosi da reperire).
    - è possibile aggiornare la carta di omologazione richiedendo il nullaosta presso la sede di Hyundai Italia (costo dell'operazione ca 180euro + spese di aggiornamento carta di circolazione presso il dipartimento dei trasporti regionale - ex Motorizzazione Civile). L'aggiornamento consentirà di adottare cerchi da 16" (già disponibili sulle versioni Premium) in misura - per quanto concerne il canale - ben più "normali" e quindi più facili da trovare in cataloghi aftermarket.

Ciao
    V

10. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    io personalmente ho solo cambiato l'antenna originale con un antenna + sportiva e + carina...ho installato il kit di fari xenon da 6000k e presto farò i vetri fumè devo vedere di farmi fare qualke preventivo....

11. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    potresti farmi vedere il tipo di antenna che hai messo? in effetti quella di serie è un pò spropositata, la fa sembrare una macchinina radio comandata :)

è tuo il video su youtube?
    http://www.youtube.com/watch?v=_cfJJN_x7MY

12. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    xD si è il mio hihihi...li nn c'è lantenna...se riesco faccio un video oggi e poi lo metto...facendo una presentazione dettagliata di tutto....

13. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    Beh ti ho sgamato! :) cmq a che fai il video sarebbe grazioso riproporre gli xeno (senza nebbia sta volta) e se non ti chiedo troppo magari anche davanti qualche superficie (tipo un muro) per vedere qual é il disegno lasciato dai fari.

Sono curioso di vedere come stanno i vetri oscurati... Appena Li metti ci fai vedere qualche foto chiaramente :D

14. 88george88

88george88 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i20 1.2 GPL
    hai anche qualche riferimento su ebay oppure l'hai comprata in qualche negozio? di quanti cm è l'antenna che hai montato?

volevo chiedere anche un'altra cosa....qualcuno di voi ha già cambiato le luci di posizione e messo quelle a led? che modello sono? le w5w?

15. Veleno

Veleno New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Il tuo è in pratica un kit bi-xeno. Molto bello, ma ha un difetto che avevo immaginato.
    Quando passi da un faro all'altro sulla i20 quello non in uso si spegne.. di conseguenza per qualche secondo sei con una luminosità bassa (le lampade a scarica non hanno una luce immediata, ma si devono scaldare per qualche istante).
    Non a caso nei kit bi-xeno di primo equipaggiamento, nel passaggio da anabbaglianti ad abbaglianti, la luce anabbagliante resta sempre accesa (proprio per evitare questo fenomeno transitorio).

Per esperienza ammetto anche che con un paio di fari buoni allo xeno, ti dimentichi automaticamente di usare gli abbaglianti.
    Quindi, a chi si appresta a fare la modifica, consiglierei di farla un passo alla volta... se vi trovate già molto bene - come me - con i soli anabbaglianti, risparmiate quegli altri soldi e investiteli in birra e donnine che non fanno assolutamente male :lol:

16. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    Per george88: si le luci di posizione sono le w5w t5 come quelle della targa. Io le ho giá sostituite, a led.

Per veleno: Il funzionamento avviene tramite il movimento di una  elettrocalamita che aziona lo spostamento del punto focale e pertanto lo scambio delle luci è istantaneo. Io non ho mai notato nessun intervallo morto tra anabbagliante ed abbagliante. Kit bi-xeno.

17. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    x eleonor.. nessun problema...appena ho un buco libero faccio il video promesso...sia senza nebbia che con una superficie...
    ok per i vetri ma ancora devo fare l'intrallazzo col carrozziere...hihihi

x 88george88 ... per l'antenna ho visto un po in giro e alla fine ho optato per un antenna della WRC (subaru) costa 10€ ed è tutta in alluminio con 3 bacchette regolabili in caso nn prendesse il segnale...io ho optato per la barretta + corta..le altre 2 le ho nel portaoggetti..devo dire che il segnale è molto chiaro anche sotto le gallerie... e appena farò il video dei fare faro maggior attenzione a visualizzare l'antenna....è questione di 2 gg al max

18. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ok grande! Aspetto il tuo video allora, così magari facciamo un confronto:)
    cosa importante é sapere a che livello é messo l'alza faro ( tipo 0/0'5/1 ecc..) e avere almeno una distanza di 2 macchine dal muro o altro.
    Scusami la pignolaggine :) ma é per fare un confronto approfondito. Grazie

19. morpheus89

morpheus89 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    nessun problema...per le macchine nn so....xk dove faccio io i video sn accanto ad un campo..tt buio...magari tornando a casa...mi parcheggio dietro qualkuno e debita distanza e poi farò tt i passaggi degli alzafari.....voleva farlo stasera il video ma qui a milano nevica un sacco....se riesco esco e lo faccio ok???appena lo ho cmq farò sapere ok???se volete altri video basta chiedere....anzi...tanto che ci sono apro anche il cofano e ti faccio vedere come le ho posizionate le centraline...

20. Eleonor

Eleonor New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Provincia:
    Agrigento AG
    No cmq intendevo ad una distanza di 2 macchine ( 8 metri circa ) da un muro o qnt altro riesca a mostrare bene il disegno proiettato dai fari. Te lo chiedo xke ho notato che da me la luce viene proiettata un Po verso l'alto e non segue un disegno ben preciso ( es. Una linea dritta) ma ha un effetto un Po sparato che disperde la luminosità. Per me da imputare cmq alla grandezza della cupola riflettente.
    Per qst ti chiedevo un confronto, per capire se é colpa mia che magari ho posizionato male la lampadina, ma non credo o come dicevo prima é da imputare al faro.

Condividi questa Pagina