Aiuto Android Auto connessione internet instabile

Dindo78

Utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq comfort + plus pack
Ragazzi ho attaccato il mio Huawei P9 con sim Wind e quando attivo i comandi vocali ok Google mi dice "attenzione la connessione internet non è stabile". La rete è al massimo della forza. Cosa può essere?

Grazie in anticipo per le risposte
Dindo78
 

Dindo78

Utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq comfort + plus pack
Secondo voi devo forse aggiornare il sistema multimediale della Ioniq? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

Dindo78

Utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq comfort + plus pack
Morale della favola non riesco a capire se sono io che ho settato male il cellulare nelle impostazioni o è un problema della wind o di android o della Ioniq!
 

tommy.gtt

Utente noto
Registrato
21 Mar 2018
Messaggi
351
Punteggio reazioni
159
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
ragazzi se vi può tornare utile ho trovato la risposta...android auto funziona male con gli Huawei

https://www.tuttoandroid.net/huawei...-smartphone-huawei-honor-android-auto-548441/
sembrerebbe che Huawei e non solo lei, sia impegnata a lanciare soluzioni innovative prima di Apple scordandosi di sistemare la compatibilità con gli accessori più utilizzati....
anche perchè la presentazione di un nuovo terminale fà più notizia rispetto ad una patch risolutiva di un problema
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
ragazzi se vi può tornare utile ho trovato la risposta...android auto funziona male con gli Huawei

https://www.tuttoandroid.net/huawei...-smartphone-huawei-honor-android-auto-548441/

se sei su facebook visita questa pagina "Huawei NOT compatible with Android Auto" e ti farai una cultura.... :(

io ho un Mate 10 Pro che incredibilmente funziona alla perfezione con Android Auto, anche se il giorno prima di ritirare la Ioniq è uscito un aggiornamento firmware che tra le varie perfezionava anche l'utilizzo con Android Auto....botta di C....fortuna pazzesca :eek:

purtroppo da quello che ho capito la politica di Huawei è proprio come dice tommy.gtt, modelli nuovi a go-go ma gli aggiornamenti per i vecchi escono col contagocce, e devi aspettare un aggiornamento firmware per risolvere il problema, non ci sono alternative

sicuramente non è un problema lato macchina
 

Dindo78

Utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq comfort + plus pack
ragazzi ho fatto un aggiornamento con il huawei p9 e adesso ok google funziona.

Quali sono tutte le funzionalità di android auto a parte google maps?....per adesso ho provato a mandare messaggi con wattsapp e funziona!
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Io con uno Huawei basico non ottengo nulla: non mi visualizza i messaggi di whats né me li legge.
Ho lasciato perdere Android Auto.
 
Ultima modifica:

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Trovo l'integrazione con Maps già sufficiente a giustificare l'esistenza di Android Auto .. la sola fase di ricerca vocale dei luoghi, senza dover dettare tutto l'indirizzo preciso, ma solamente pronunciando il nome di interesse, è eccezionale e vale il progetto Android Auto.

Se in futuro arriverà la compatibilità con ulteriori altre app, tanto di guadagnato ;)
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Quali sono tutte le funzionalità di android auto a parte google maps?....per adesso ho provato a mandare messaggi con wattsapp e funziona!

Per la navigazione oltre a Google Maps funziona anche Waze, che ha la segnalazione degli autovelox. Poi puoi comandare vocalmente Spotify o Google Play Musica, e ci sono altre app tipo radio internazionali da poter scaricare tramite Android Auto. Bisogna imparare a fare tutto vocalmente...io all'inizio cercavo Whatsapp e non lo trovavo :D:D basta digli cosa si vuol fare...
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ma, ad esempio, che cosa pronunci esattamente per farli leggere messaggi wa ricevuti?
Io ho provato ma senza molto successo...:rolleyes:
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Ma, ad esempio, che cosa pronunci esattamente per farli leggere messaggi wa ricevuti?
Io ho provato ma senza molto successo...:rolleyes:

Quando ricevi un messaggio ti suona e ti appare la notifica, se tocchi la notifica ti legge il messaggio e a quel punto con "rispondi" puoi dettare il messaggio da scrivere in risposta. Se invece ne vuoi scrivere uno da zero basta dire "scrivi messaggio a xxx su whatsapp"

Se ignori la notifica e vuoi sentire il messaggio successivamente devi andare nella home dove rimangono le notifiche dei nuovi messaggi finché non li ascolti ;)
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Grazie.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Quando ricevi un messaggio ti suona e ti appare la notifica, se tocchi la notifica ti legge il messaggio e a quel punto con "rispondi" puoi dettare il messaggio da scrivere in risposta
Qui si rifiuta non solo di leggerli ma anche di visualizzare il testo...
 

Andre89To

Utente
Registrato
3 Apr 2018
Messaggi
66
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 Econext 1.4
Anno
2014
Per la navigazione oltre a Google Maps funziona anche Waze, che ha la segnalazione degli autovelox.

Io gli autovelox li vedo anche senza usare Android Auto. Basta collegare al WiFi dell'auto il proprio smartphone, abilitare dal menù NAV il tasto autovelox, ed il gioco è fatto.
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Certo, anche il navi di serie ha gli avvisi per gli autovelox, ma a patto di avere il telefono connesso in Wi-Fi e di averli preventivamente attivati nelle impostazioni del navi. Se si usa Android Auto con Waze funziona anche senza attivare la Wi-Fi ;)
 

Dindo78

Utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq comfort + plus pack
Ragazzi io ho scaricato un app per android che si chiama "Lettore di notifiche free, messaggi SMS, email".
Sembra che permetta di ascoltare automaticamente tutti i messaggi e le notifiche. Vediamo come funziona con android auto.
Il punto infatti per me non è tanto inviare con ok google messaggi wattsapp bensì leggerli
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Qui si rifiuta non solo di leggerli ma anche di visualizzare il testo...

Il testo non lo visualizza mai, e non vedrai mai neppure l'app. Le uniche cose che vedi sono le notifiche, che ti appaiono all'arrivo di un messaggio e poi restano nella home
 
Alto Basso