Aiuto comandi al volante radio Joying

Discussione in 'ix35 - Elettronica' iniziata da micky, 25 Nov 2018.

1. micky

micky Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    Belluno BL
    Auto ed Allestimento:
    ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
    Ragazzi, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema avrei bisogno urgente di aiuto...
    Sto installando una nuova autoradio marca Joying (quelle ultimo modello con schermo da 10 pollici...).
    Bellissima radio, funziona tutto alla grande eccetto i comandi al volante. Ho provato in tutti i modi a fare i soliti collegamenti (nel mio caso, ix 35 senza canbus). Nella radio precedente ho sempre collegato il key 1 e tutto funzionava a meraviglia. Qui no, ho provato in tutti i modi possibili (anche contattando il venditore) ma niente, i comandi al volante non vengono rilevati. So che il sistema e' resistivo ed ho lo schema dei pin del connettore originale, dove ho identificato key e massa. Quello che mi manca e' lo schema del connettore della joying, che tra l'altro differisce come colore dei fili dalla radio che avevo prima. Qualcuno ha una joying ed e' riuscito a farli funzionare? Mi basterebbe sapere quali collegamenti fare, o almeno uno schema dei colori del cavo autoradio Joying.
    Grazie.

2. micky

micky Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    Belluno BL
    Auto ed Allestimento:
    Mi autorispondo da solo, visto che ho risolto e magari a qualcuno potrebbe tornare utile...le autoradio Joying sono fornite con uno spinottino a 6 contatti che va collegato ad una presa sul retro...sullo spinottino vanno collegati il filo Key con il Can out, altrimenti la radio non rileva la pressione dei comandi al volante. Oltre a questo ovviamente va collegato come sempre il filo Key 1 sul cavo principale.

A markofantin, Man-at-arms e spiridione piace questo elemento.
  3. Man-at-arms

Man-at-arms GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    6.553
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Ottimo! Mi spiace, ma non conosco l'elettronica di questo modello.
    Ho visto le radio da 10" per la ix35, ma non saprei l'impatto che può avere sulla plancia...
    Ci puoi fare qualche foto montata!?;)

A markofantin piace questo elemento.
  4. micky

micky Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    Belluno BL
    Auto ed Allestimento:
    Appena finisco molto volentieri (non sto a dirti in che condizioni è attualmente il mio cruscotto...) Comunque già montata così provvisoriamente sinceramente non mi dispiace, a mio parere non risulta assolutamente invasiva nonostante le dimensioni del display...inoltre penso che il posizionamento più verticale rispetto alle radio classiche aiuti non poco a ridurre i riflessi...comunque appena possibile vi posto qualche foto!

5. Man-at-arms

Man-at-arms GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    6.553
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Si, la posizione verticale di sicuro diminuisce i riflessi. E il monitor grande e verticale, quasi sporgente, riflette le ultime tendenze che vedono il posizionamento di monitor esterni alla plancia. (Come nel restyling della Tucson)
    Buon lavoro!!! ;)

A micky piace questo elemento.
  6. micky

micky Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    Belluno BL
    Auto ed Allestimento:
    Come promesso posto qualche foto...perdonate la qualità delle immagini ma non sono un fotografo e il garage semibuio non aiuta...comunque a me non dispiace proprio, mi sembra che si integri piuttosto bene con il cruscotto. Se poi parliamo di prestazioni il processore octa core e i 4 giga di RAM la rendono fulminea anche con molte applicazioni aperte.
    P.S.: nelle foto si vede in alto un'apertura che ospita le viti di fissaggio...in realtà poi sparisce applicando uno sportellino che non avevo ancora montato.

Files Allegati:

A markofantin, Man-at-arms e spiridione piace questo elemento.
  7. freddo

freddo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Bologna BO
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai ix35 1.7 CRDI 2WD STYLE
    Ciao Miky, ho comprato anche io la stessa autoradio ma non riesco a far funzionare i comandi al volante.
    Il mio impianto originale prevedeva la radio con il navigatore integrato (allego foto del retro). Sai dirmi quale filo dei connettori originali va collegato al Joying? Grazie mille

Files Allegati:

8. micky

micky Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    Belluno BL
    Auto ed Allestimento:
  9. gianty

gianty New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Palermo PA
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai IX35 1.7 CRD Comfort - Piston Gray (2011)
  10. micky

micky Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    Belluno BL
    Auto ed Allestimento:
    La comfort del 2011 non dovrebbe avere il canbus ma la radio normale (quella senza navigatore e subwoofer). Quindi secondo me ti serve il cavo normale senza canbus.
    P.S.: consiglio spassionato (non lavoro per la joying) ma viste le caratteristiche e il prezzo piu' basso se fossi in te valuterei anche la Joying che ho acquistato io, che tra l'altro ha lo schermo piu' grande, il doppio di ram e Android 8.1: https://www.joyingauto.eu/android-8...screen-4gb-radio-for-hyundai-ix35-tucson.html

11. dicondra

dicondra Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Provincia:
    Ravenna RA
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7crdi comfort black pearl
    Più di un anno fa ho comprai una di queste è per adesso mi trovo ancora bene https://m.it.aliexpress.com/item/32...d=3351amp-RpGZuOlM2FnQtVKVyzhrjQ1554060549140

12. maxpeople

maxpeople Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Provincia:
    Aosta AO
    Auto ed Allestimento:
    hyundai ix35 xposible 2015
    Ciao micky puoi darmi qualche dritta o schema sui fili dell'impianto comandi volante dell'auto! Non riesco a capire i collegamenti grazie... Ma la tua ix35 ha il navi originale?

Condividi questa Pagina