Aiuto comandi al volante radio Joying

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Ragazzi, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema avrei bisogno urgente di aiuto...
Sto installando una nuova autoradio marca Joying (quelle ultimo modello con schermo da 10 pollici...).
Bellissima radio, funziona tutto alla grande eccetto i comandi al volante. Ho provato in tutti i modi a fare i soliti collegamenti (nel mio caso, ix 35 senza canbus). Nella radio precedente ho sempre collegato il key 1 e tutto funzionava a meraviglia. Qui no, ho provato in tutti i modi possibili (anche contattando il venditore) ma niente, i comandi al volante non vengono rilevati. So che il sistema e' resistivo ed ho lo schema dei pin del connettore originale, dove ho identificato key e massa. Quello che mi manca e' lo schema del connettore della joying, che tra l'altro differisce come colore dei fili dalla radio che avevo prima. Qualcuno ha una joying ed e' riuscito a farli funzionare? Mi basterebbe sapere quali collegamenti fare, o almeno uno schema dei colori del cavo autoradio Joying.
Grazie.
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Ragazzi, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema avrei bisogno urgente di aiuto...
Sto installando una nuova autoradio marca Joying (quelle ultimo modello con schermo da 10 pollici...).
Bellissima radio, funziona tutto alla grande eccetto i comandi al volante. Ho provato in tutti i modi a fare i soliti collegamenti (nel mio caso, ix 35 senza canbus). Nella radio precedente ho sempre collegato il key 1 e tutto funzionava a meraviglia. Qui no, ho provato in tutti i modi possibili (anche contattando il venditore) ma niente, i comandi al volante non vengono rilevati. So che il sistema e' resistivo ed ho lo schema dei pin del connettore originale, dove ho identificato key e massa. Quello che mi manca e' lo schema del connettore della joying, che tra l'altro differisce come colore dei fili dalla radio che avevo prima. Qualcuno ha una joying ed e' riuscito a farli funzionare? Mi basterebbe sapere quali collegamenti fare, o almeno uno schema dei colori del cavo autoradio Joying.
Grazie.
Mi autorispondo da solo, visto che ho risolto e magari a qualcuno potrebbe tornare utile...le autoradio Joying sono fornite con uno spinottino a 6 contatti che va collegato ad una presa sul retro...sullo spinottino vanno collegati il filo Key con il Can out, altrimenti la radio non rileva la pressione dei comandi al volante. Oltre a questo ovviamente va collegato come sempre il filo Key 1 sul cavo principale.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ottimo! Mi spiace, ma non conosco l'elettronica di questo modello.
Ho visto le radio da 10" per la ix35, ma non saprei l'impatto che può avere sulla plancia...
Ci puoi fare qualche foto montata!?;)
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Ottimo! Mi spiace, ma non conosco l'elettronica di questo modello.
Ho visto le radio da 10" per la ix35, ma non saprei l'impatto che può avere sulla plancia...
Ci puoi fare qualche foto montata!?;)
Appena finisco molto volentieri (non sto a dirti in che condizioni è attualmente il mio cruscotto...) Comunque già montata così provvisoriamente sinceramente non mi dispiace, a mio parere non risulta assolutamente invasiva nonostante le dimensioni del display...inoltre penso che il posizionamento più verticale rispetto alle radio classiche aiuti non poco a ridurre i riflessi...comunque appena possibile vi posto qualche foto!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Appena finisco molto volentieri (non sto a dirti in che condizioni è attualmente il mio cruscotto...) Comunque già montata così provvisoriamente sinceramente non mi dispiace, a mio parere non risulta assolutamente invasiva nonostante le dimensioni del display...inoltre penso che il posizionamento più verticale rispetto alle radio classiche aiuti non poco a ridurre i riflessi...comunque appena possibile vi posto qualche foto!
Si, la posizione verticale di sicuro diminuisce i riflessi. E il monitor grande e verticale, quasi sporgente, riflette le ultime tendenze che vedono il posizionamento di monitor esterni alla plancia. (Come nel restyling della Tucson)
Buon lavoro!!! ;)
 

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
Si, la posizione verticale di sicuro diminuisce i riflessi. E il monitor grande e verticale, quasi sporgente, riflette le ultime tendenze che vedono il posizionamento di monitor esterni alla plancia. (Come nel restyling della Tucson)
Buon lavoro!!! ;)
Come promesso posto qualche foto...perdonate la qualità delle immagini ma non sono un fotografo e il garage semibuio non aiuta...comunque a me non dispiace proprio, mi sembra che si integri piuttosto bene con il cruscotto. Se poi parliamo di prestazioni il processore octa core e i 4 giga di RAM la rendono fulminea anche con molte applicazioni aperte.
P.S.: nelle foto si vede in alto un'apertura che ospita le viti di fissaggio...in realtà poi sparisce applicando uno sportellino che non avevo ancora montato.
 

Allegati

  • IMG_20181201_140604.jpg
    IMG_20181201_140604.jpg
    274,1 KB · Visite: 78
  • IMG_20181201_140541.jpg
    IMG_20181201_140541.jpg
    222,4 KB · Visite: 66
  • IMG_20181201_140532.jpg
    IMG_20181201_140532.jpg
    270,3 KB · Visite: 60
  • IMG_20181201_140536.jpg
    IMG_20181201_140536.jpg
    213,8 KB · Visite: 62

freddo

Nuovo utente
Registrato
21 Gen 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 CRDI 2WD STYLE
Ciao Miky, ho comprato anche io la stessa autoradio ma non riesco a far funzionare i comandi al volante.
Il mio impianto originale prevedeva la radio con il navigatore integrato (allego foto del retro). Sai dirmi quale filo dei connettori originali va collegato al Joying? Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_3848.JPG
    IMG_3848.JPG
    165,4 KB · Visite: 53
  • IMG_3885.JPG
    IMG_3885.JPG
    171,2 KB · Visite: 51
  • HTB1Jrp9Kx9YBuNjy0Ffq6xIsVXaQ.jpg
    HTB1Jrp9Kx9YBuNjy0Ffq6xIsVXaQ.jpg
    85,9 KB · Visite: 50

gianty

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRD Comfort - Piston Gray (2011)

micky

Utente
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
64
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
ix 35 Confort 2.0 CRDI 4WD 136 cv
ciao ragazzi.
scusate la mia ignoranza, ma dovendo comprare una android radio per la mia Hyundai IX35 1.7 CRD Comfort del 2011 non so se comprarla con canbus o senza canbus.

https://it.aliexpress.com/store/pro...l?spm=a2g0y.12010612.8148356.4.223d7fa4tzInqH

io sono orientato verso questa ma non so che pesci prendere per il canbus… potreste darmi una mano?
La comfort del 2011 non dovrebbe avere il canbus ma la radio normale (quella senza navigatore e subwoofer). Quindi secondo me ti serve il cavo normale senza canbus.
P.S.: consiglio spassionato (non lavoro per la joying) ma viste le caratteristiche e il prezzo piu' basso se fossi in te valuterei anche la Joying che ho acquistato io, che tra l'altro ha lo schermo piu' grande, il doppio di ram e Android 8.1: https://www.joyingauto.eu/android-8...screen-4gb-radio-for-hyundai-ix35-tucson.html
 

dicondra

Utente
Registrato
21 Giu 2011
Messaggi
227
Punteggio reazioni
49
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7crdi comfort black pearl
ciao ragazzi.
scusate la mia ignoranza, ma dovendo comprare una android radio per la mia Hyundai IX35 1.7 CRD Comfort del 2011 non so se comprarla con canbus o senza canbus.

https://it.aliexpress.com/store/pro...l?spm=a2g0y.12010612.8148356.4.223d7fa4tzInqH

io sono orientato verso questa ma non so che pesci prendere per il canbus… potreste darmi una mano?
Più di un anno fa ho comprai una di queste è per adesso mi trovo ancora bene https://m.it.aliexpress.com/item/32...d=3351amp-RpGZuOlM2FnQtVKVyzhrjQ1554060549140
 

maxpeople

Utente
Registrato
21 Feb 2015
Messaggi
158
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 xposible 2015
Ragazzi, se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema avrei bisogno urgente di aiuto...
Sto installando una nuova autoradio marca Joying (quelle ultimo modello con schermo da 10 pollici...).
Bellissima radio, funziona tutto alla grande eccetto i comandi al volante. Ho provato in tutti i modi a fare i soliti collegamenti (nel mio caso, ix 35 senza canbus). Nella radio precedente ho sempre collegato il key 1 e tutto funzionava a meraviglia. Qui no, ho provato in tutti i modi possibili (anche contattando il venditore) ma niente, i comandi al volante non vengono rilevati. So che il sistema e' resistivo ed ho lo schema dei pin del connettore originale, dove ho identificato key e massa. Quello che mi manca e' lo schema del connettore della joying, che tra l'altro differisce come colore dei fili dalla radio che avevo prima. Qualcuno ha una joying ed e' riuscito a farli funzionare? Mi basterebbe sapere quali collegamenti fare, o almeno uno schema dei colori del cavo autoradio Joying.
Grazie.
Ciao micky puoi darmi qualche dritta o schema sui fili dell'impianto comandi volante dell'auto! Non riesco a capire i collegamenti grazie... Ma la tua ix35 ha il navi originale?
 

tolisano.angelo

Nuovo utente
Registrato
9 Ott 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 confort
Ciao ho anch'io una IX35 del 2011 modello confort con autoradio senza navigatore, addesso ho acquistato un'autoradio android e non riesco a far funzionare i comandi al volante, ho provato a leggere tutto cio che è stato pubblicato, ma purtroppo non so se è un mio limite e non sono riuscito, io dovrei collegare i fili Key1, Key2 e GDN, per cortesia qualcuno mi aiuta e mi dici sul connettore originale dove li devo collegare. Vi ringrazio
 

Allegati

  • IMG_20211012_120136.jpg
    IMG_20211012_120136.jpg
    127,3 KB · Visite: 14
  • IMG_20211012_120141.jpg
    IMG_20211012_120141.jpg
    116 KB · Visite: 14

ninjaturtle

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
hyndai ix35 xpossible
ciao a tutti, riapro questa discussione per i vostri consigli.... ho da poco acquistato un ix 35 xpossible con navigatore e subwofer per intenderci.. il display touch non funziona correttamente, prende un comando si e uno no quando ne ha voglia.
consigliate di trovare un ricambio del display o sostituire l'autoradio completa?
leggendo i vostri precedenti post ho trovato questo:

grazie per i consigli
 
Alto Basso