Aiuto! Consiglio su scelta cerchi

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Ciao Hyundaisti!

Ho intenzione di acquistare dei nuovi cerchi per la mia Hyundai i20 (anche in vista dell'imminente cambio di pneumatici) e vorrei chiedervi un prezioso aiuto: quale di questi cerchi vedreste adatto per la mia auto? Li comprerei di misura 16" ma, omologazione permettendo, potrei acquistarli di misura 17"...vi posto in allegato la foto con tutti i cerchi tra cui sono indeciso.

Commentate col numero corrispondente al cerchio.

Grazie!!!



P.S. Date un'occhiatina all'album delle foto della mia auto per aiutarvi!
 

Allegati

  • SONDAGGIO CERCHI.jpg
    SONDAGGIO CERCHI.jpg
    183,6 KB · Visite: 39

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Innanzitutto di che colore è la tua auto? Alcuni hanno 5 perni, altri 4. Così di primo impatto voto 8
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Innanzitutto di che colore è la tua auto? Alcuni hanno 5 perni, altri 4. Così di primo impatto voto 8

Ciao domycol e grazie.

La mia auto è bianca e i mozzi hanno 4 perni (queste sono immagini illustrative del modello ma nel mio caso li acquisterei a 4 fori)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Sulla bianco anche il nero ci sta bene, ma forse li vedo meglio su vetture più sportive. L'importante è che il cerchio lo facciano anche per la tua ;-)
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
Secondo me il cerchio più bello per qualsiasi macchina è quello che i progettisti della casa costruttrice hanno pensato per lei. Detto questo ha visto la pagina 18 di Questo Catalogo?
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Sulla bianco anche il nero ci sta bene, ma forse li vedo meglio su vetture più sportive. L'importante è che il cerchio lo facciano anche per la tua ;-)

Sisi questi sono tutti cerchi che vanno bene per la mia auto. Sul nero anche io ineffetti sono un po' scettico...
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Secondo me il cerchio più bello per qualsiasi macchina è quello che i progettisti della casa costruttrice hanno pensato per lei. Detto questo ha visto la pagina 18 di Questo Catalogo?

Ciao pigeonit. Li avevo già visti ma personalmente non mi piacciono molto. Inoltre volevo cambiarli anche per avere un canale di 6,5 o 7 e maggior tenuta piuttosto che il "simpaticissimo" 5.5 della Hyundai. Purtroppo la Hyundai fa cerchi che non mi piacciono!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Andrea tu su quale sei orientato? C'è da dire che non sempre i cerchi in lega delle case sono di proprio gusto,anche perché spesso per andare incontro alla maggior base possibile cercano di non osare troppo. Imho le coreane di se si impegnano a farli attraenti, i miei 16 ad esempio mi piacciono tantissimo. Ma i 15 non sono proprio azzeccatissime
Ma di qualcosa di diamantato non ti piace?
http://3.bp.blogspot.com/_asPr65Cq-xY/TTfe-_-RUhI/AAAAAAAAXHc/6xudr9F_GYw/s1600/00020221h.jpg
Occhio a non esagerare col canale, dato che deve essere conforme alla larghezza della gomma. Diciamo che un 6.5 lo vedo bene sul 195. Senti cosa ti consiglia il gommista
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Andrea tu su quale sei orientato? C'è da dire che non sempre i cerchi in lega delle case sono di proprio gusto,anche perché spesso per andare incontro alla maggior base possibile cercano di non osare troppo. Imho le coreane di se si impegnano a farli attraenti, i miei 16 ad esempio mi piacciono tantissimo. Ma i 15 non sono proprio azzeccatissime
Ma di qualcosa di diamantato non ti piace?
http://3.bp.blogspot.com/_asPr65Cq-xY/TTfe-_-RUhI/AAAAAAAAXHc/6xudr9F_GYw/s1600/00020221h.jpg
Occhio a non esagerare col canale, dato che deve essere conforme alla larghezza della gomma. Diciamo che un 6.5 lo vedo bene sul 195. Senti cosa ti consiglia il gommista

A me piacciono un sacco i multirazze da rally in stile OZ e ammetto che ho un debole per il cerchio bianco. Non voglio acquistarli per forza bianchi perché non in tutte le auto stanno bene e quindi ho tenuto in considerazione altri modelli e colori. Di diamantato avevo visto qualcosa della Momo che potevo montare ma mi sanno un po' di "pacchiano", soprattutto se associato al nero lucido (parere personale sicuramente discutibile eh!). Ho già chiesto direttamente al mio meccanico che si è informato dal rivenditore, che sa esattamente cosa posso e non posso montare...inizialmente la scelta era tipo di 20 cerchi e l'ho ristretta a 9 modelli!
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
mi sarebbe piaciuto ottenere questo risultato

cleaned.jpg
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Ciao Andrea se ti piacerebbe ottenere quel risultato che anche a me piace molto cerca gli OZ bianchi con un unica pecca che si sporcano subito.
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Ciao Andrea se ti piacerebbe ottenere quel risultato che anche a me piace molto cerca gli OZ bianchi con un unica pecca che si sporcano subito.

Grazie Andrea.C.

Ho la fissa del cerchio bianco e tra gli OZ Superturismo (6) e gli Arcasting Excalibur White (1) sarei andato più sugli Arcasting (costano un po' meno e sono più o meno simili). Ho solo paura che del 16" sembrino delle ruotine piccole ma forse è solo una paranoia mia!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
molto bella. C'è da dire che per tenerle in questo stato ci vuole molto impegno, visto lo sporco che si accumulerà tra polveri dei freni e sporco. I 16 piccoli? per me sono perfetti!
Sono andato sul configuratore OZ è ho scelto alcuni abbinamenti...

i30bianchi.jpg

bianca2.jpg

i20tre.jpg
Quello che piace a te
Senza titolo-5.jpg

Senza titolo-4.jpg

Come bianco preferisco gli ultimi! ;)
Però sono solo da 17" :(
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
molto bella. C'è da dire che per tenerle in questo stato ci vuole molto impegno, visto lo sporco che si accumulerà tra polveri dei freni e sporco. I 16 piccoli? per me sono perfetti!
Sono andato sul configuratore OZ è ho scelto alcuni abbinamenti...

Vedi l'allegato 11184

Vedi l'allegato 11185

Vedi l'allegato 11186
Quello che piace a te
Vedi l'allegato 11188

Vedi l'allegato 11187

Come bianco preferisco gli ultimi! ;)
Però sono solo da 17" :(

Si, con i configuratori ci si può fare un'idea ma ovviamente, avendo io il kit estetico, non è mai come sarebbe realmente! Rimane una scelta difficile e mi si è ristretta la scelta tra Arcasting Excalibur bianchi [1] o Momo Rush silver [8]...Arcasting molto appariscenti e momo belli ma mi sanno sempre di cerchi stock! Mammamia quant'è difficile!!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Col kit estetico Imho la situazione non può che migliorare. Io voto per i bianchi! ;-)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Se lavi spesso l'auto, vai di bianchi, che secondo me sono i migliori. Altrimenti se trascuri i lavaggi allora prendi i neri che si nota meno lo sporco ;)
Anche io avrei notato per gli OZ superturismo bianchi, ma vista la scelta direi excalibur (1)!
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Se lavi spesso l'auto, vai di bianchi, che secondo me sono i migliori. Altrimenti se trascuri i lavaggi allora prendi i neri che si nota meno lo sporco ;)
Anche io avrei notato per gli OZ superturismo bianchi, ma vista la scelta direi excalibur (1)!

Grazie Shark!

Si, diciamo che la tengo decisamente pulita e con dei cerchi bianchi avrei un motivo in più! Gli Excalibur mi piacciono da morire!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Grazie Shark!

Si, diciamo che la tengo decisamente pulita e con dei cerchi bianchi avrei un motivo in più! Gli Excalibur mi piacciono da morire!

Ricordati di farci poi vedere il risultato finale con una bella carrellata di foto!
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Ricordati di farci poi vedere il risultato finale con una bella carrellata di foto!

Sicuro Shark! ;) Non vedo l'ora di poter fare tutto! Il 1 Giugno ho anche un raduno e ho intenzione di fare altre migliorie!
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Buongiorno (si fa per dire...)!

Piccola parentesi: dopo avermi detto giorni fa che possono omologare, fare e sbrigare, mi arriva ora la mail dell'officina Hyundai dove mi sono rivolto per richiedere la pratica di omologazione dei cerchi e mi dicono che Hyundai Italia non può omologare pneumatici maggiorati al mio modello di auto.....poi uno non si deve inca**are! Io ci credo poco perché ai tempi erano disponibili in fase di acquisto anche i cerchi del 16" (e li avevo pure a catalogo!).
Secondo me è l'ennesima dimostrazione di come fanno di tutto per non farsi volere bene...e mi sto un po' stufando!

P.S. I cerchi del 16" sono quelli in allegato 11.JPG
 
Alto Basso