Aiuto!!! Ho messo il cambio in D e....andava INDIETRO!!!

pedroz

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Kia Niro
Ciao a tutti, ho una Kia niro che, come sapete, ha lo stesso motore della ioniq compreso il cambio. Ieri la macchina mi ha fatto lo stesso identico difetto che ha fatto ad asquinet.... Poi anche io spengo e riaccendo e tutto ok. Volevo sapere cortesemente da asquinet, te lo ha rifatto? Hai risolto qualcosa in officina?
Grazie per la collaborazione e scusate se da non Hyundaiano mi sono intromesso.
 

asquinet

Utente
Registrato
5 Giu 2011
Messaggi
86
Punteggio reazioni
44
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq 1.6 Plug-in Hybrid DCT Comfort
Ciao a tutti, ho una Kia niro che, come sapete, ha lo stesso motore della ioniq compreso il cambio. Ieri la macchina mi ha fatto lo stesso identico difetto che ha fatto ad asquinet.... Poi anche io spengo e riaccendo e tutto ok. Volevo sapere cortesemente da asquinet, te lo ha rifatto? Hai risolto qualcosa in officina?
Grazie per la collaborazione e scusate se da non Hyundaiano mi sono intromesso.
Ciao Pedroz, ciao a tutti, scusate se rispondo dopo lungo tempo....grazie al cielo no, non me lo ha più rifatto! Come detto feci al tempo la segnalazione in officina e mi dissero che non avevano notizia di cadi analoghi, di comunicarglielo qualora lo rifacesse....
Sono contento!! non petchè ti abbia fatto il difetto, ma almeno ho la certezza di non aver avuto le visioni!!!!
Grazie, a presto!!
 

pedroz

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Kia Niro
Ciao, avevo perso di vista il post. Cmq anche a me lo ha fatto solo 2 volte inizialmente e poi piu niente. La mia e del 2017. L'ho preso con 5000km, era una demo. Loro mi hanno (naturalmente) detto che non glielo ha mai fatto nei precedenti 5000km.
 

erreB

Nuovo utente
Registrato
4 Lug 2018
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV Excellence
ciao, ho la plug in da 6 giorni e oggi, partendo dal parcheggio,inserita la D la macchina andava indietro! riprovo ,stesso comportamento.
dopo aver spento e riacceso partenza regolare. Non so cosa pensare!
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
ciao, ho la plug in da 6 giorni e oggi, partendo dal parcheggio,inserita la D la macchina andava indietro! riprovo ,stesso comportamento.
dopo aver spento e riacceso partenza regolare. Non so cosa pensare!
E'appena successo anche a me. Finché non ho spento col cambio in D andava indietro. Roba da matti
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Segnalatelo ai concessionari di riferimento. Se in generale il cambio va bene, è solo un baco software...
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Segnalatelo ai concessionari di riferimento. Se in generale il cambio va bene, è solo un baco software...
sì..."solo" un baco software col quale hyundai convive ormai dal 2016 nonostante possa provocare incidenti (nei quali avrei ovviamente torto marcio) e il ferimento di persone. Un baco insomma che non dovrebbe proprio esserci
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
sì..."solo" un baco software col quale hyundai convive ormai dal 2016 nonostante possa provocare incidenti (nei quali avrei ovviamente torto marcio) e il ferimento di persone. Un baco insomma che non dovrebbe proprio esserci
Sono d'accordo... Ma lo avete segnalato? Non vi hanno detto di nessun aggiornamento software?! Nella mia i40 per il DCT hanno già fatto 2 aggiornamenti...
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Sono d'accordo... Ma lo avete segnalato? Non vi hanno detto di nessun aggiornamento software?! Nella mia i40 per il DCT hanno già fatto 2 aggiornamenti...
Di sentirmi dire "Mah boh se succede ancora ce lo faccia sapere" non ho molta voglia. Ho sbagliato a non fare un video del problema. Nel caso il problema dovesse ripetersi farò un video ... sempre che non sia impegnato a compilare un CID o altro.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Di sentirmi dire "Mah boh se succede ancora ce lo faccia sapere" non ho molta voglia. Ho sbagliato a non fare un video del problema. Nel caso il problema dovesse ripetersi farò un video ... sempre che non sia impegnato a compilare un CID o altro.
Io avviserei e visto che nel forum è successo a più di una persona,significa che un aggiornamento o un problema c'è! Poi liberi di fare come meglio credete. Noi qui possiamo supportarvi, ma non risolvere il problema..... In ogni caso il video è sicuramente una arma in più
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Io avviserei e visto che nel forum è successo a più di una persona,significa che un aggiornamento o un problema c'è! Poi liberi di fare come meglio credete. Noi qui possiamo supportarvi, ma non risolvere il problema..... In ogni caso il video è sicuramente una arma in più
chi ha avvistato non ha ricevuto alcun tipo di supporto diverso dal "se succede ancora facci sapere". Visto che *è già successo* questa risposta denota la completa mancanza di volontà di prendersi carico della cosa a mio avviso
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
chi ha avvistato non ha ricevuto alcun tipo di supporto diverso dal "se succede ancora facci sapere". Visto che *è già successo* questa risposta denota la completa mancanza di volontà di prendersi carico della cosa a mio avviso
Purtroppo ci sono officine e officine... Se leggi nel forum un utente ha dato numero della concessionaria e nome del capo officina per risolvere un problema ai fari sui primi modelli di i30... Le officine si sono sentite tra loro ed ecco che il problema è stato risolto in garanzia.Perché c'era un bollettino di richiamo che non tutti vedevano... Segnalare serve. E anche il forum a mio avviso... Poi vabbe, libero di pensar come vuoi.

Se risuccde fai un video , vai in officina, giralo a Hyundai e poi si vedrà
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
ciao, ho la plug in da 6 giorni e oggi, partendo dal parcheggio,inserita la D la macchina andava indietro! riprovo ,stesso comportamento.
dopo aver spento e riacceso partenza regolare. Non so cosa pensare!
Ma si tratta di un MY18 ? Dici che hai l'Auto da 6 giorni, si tratta di auto nuova oppure di 2a mano ? Ritenevo che il problema fosse legato ai primi modelli e che con il MY18 fosse superato
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Ma si tratta di un MY18 ? Dici che hai l'Auto da 6 giorni, si tratta di auto nuova oppure di 2a mano ? Ritenevo che il problema fosse legato ai primi modelli e che con il MY18 fosse superato
io ho una MY18 Hybrid e garantisco che il problema non è superato
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Purtroppo ci sono officine e officine... Se leggi nel forum un utente ha dato numero della concessionaria e nome del capo officina per risolvere un problema ai fari sui primi modelli di i30... Le officine si sono sentite tra loro ed ecco che il problema è stato risolto in garanzia.Perché c'era un bollettino di richiamo che non tutti vedevano... Segnalare serve. E anche il forum a mio avviso... Poi vabbe, libero di pensar come vuoi.

Se risuccde fai un video , vai in officina, giralo a Hyundai e poi si vedrà

Per scrupolo oggi l'ho portata in officina; tutto secondo i piani. Diagnosi ok, parametri regolari, nessuna segnalazione simile nel database. È poi...per ultimo...."ma se l'auto era in salita non è che per caso andava indietro a causa della pendenza?". Et voilà: adesso mi sento più tranquillo.

In compenso mi hanno fatto un aggiornamento al fw della centralina BMS (migliora la diagnosi della batteria) e consigliato di portarla a settembre per sostituire il motore del servosterzo che è decisamente rumoroso in manovra
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
ciao, ho la plug in da 6 giorni e oggi, partendo dal parcheggio,inserita la D la macchina andava indietro! riprovo ,stesso comportamento.
dopo aver spento e riacceso partenza regolare. Non so cosa pensare!
Domandina: la vettura era in piano o in salita? Giusto per capire se c'è qualche causa scatenante
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Per scrupolo oggi l'ho portata in officina; tutto secondo i piani. Diagnosi ok, parametri regolari, nessuna segnalazione simile nel database. È poi...per ultimo...."ma se l'auto era in salita non è che per caso andava indietro a causa della pendenza?". Et voilà: adesso mi sento più tranquillo.

In compenso mi hanno fatto un aggiornamento al fw della centralina BMS (migliora la diagnosi della batteria) e consigliato di portarla a settembre per sostituire il motore del servosterzo che è decisamente rumoroso in manovra
In poca sostanza hai messo la D, mollato il freno e l'auto andava indietro.. Non restava frenata (hill holder) e la frizione non staccava per portare l'auto in trazione?!
 
Alto Basso