aiuto! non passa a gpl che succede?

deroncis

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
ciao a tutti..

ho una i20 sound edition con 3500 km appena presa. stamattina è successa una cosa strana:

accendo la macchina, si accende la spia rossa e le 4 spie verdi del gpl(tutto regolare) dopo un paio di minuti di guida, anzichè passare in automatico a gpl, l'indicatore brc emette 3 bip e lampeggia la spia rossa..non passando a gpl. premo il tasto per andare a benzina. la macchina va regolarmente, senza bip ma solo con il led rosso che lampeggia(ho fatto 30 euro di benzina 2 giorni fa). dopo averla spenta per 5 minuti riprovo ad accenderla e ora il problema sembra sparito. niente bip,niente led lampeggianti, commutazione a gpl regolare...che diavolo può essere successo??

grazie a tutti per l'aiuto...
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
per caso eri rimasto senza gpl? se utilizzi il gpl fino ad esaurimento del gas(con conseguente passaggio in automatico a benzina) al primo avviamento dopo il rifornimento di gpl può verificarsi questa situazione, dato che l'impianto deve tornare a riempirsi di gas per arrivare alla pressione di esercizio.quando l'elettrovalvola si apre e il gas non arriva alla pressione desiderata(perche' l'impianto e' vuoto) considera che c'e' una perdita e blocca il flusso di gpl.alla seconda accensione torna tutto normale
 

deroncis

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 sound edition
no no gpl l'ho fatto 2 giorni fa...per 2 giorni ha funzionato tutto senza problemi..
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
allora fai un salto in concessionaria, collegano il pc e vedono cos'e' successo!
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
non dovrebbe essere nulla di chè, puo' succedere.

ti rimando QUI
 

tuttofacile

Nuovo utente
Registrato
15 Ago 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 econext
La mia auto hyundai i10 non passa più a gpl ...avverto odore di gas quando cammino a benzina....in effetti moto che l' indicatore del gpl va segnando sempre meno gas. Cosa d' successo?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
E' difficile dirlo... passa da un installatore BRC CAR SERVICE e fatti fare il controllo dell'impianto.

Fa prima che passare da Hyundai.
Saluti
 
Alto Basso