Aiuto per Cassetto refrigerato "fai da te" su Classic.

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
...a me piace avere il cartaceo...
;)
Il libretto coi timbri dei tagliandi io lo tengo in auto... sai mai se hai bisogno di dimostrare la corretta manutenzione per interventi lontano da casa
Beh, se ne può discutere... le officine hyundai sanno in tempo reale e in tutta Europa la cronistoria degli interventi fatti sulla mia auto, dal momento che mi servo da loro, per cui il libricino dei tagliandi non sarebbe indispensabile.. E col pdf hai l'utilissima funzione "cerca"...
Ad ogni modo è vero, si scoprono tantissime abitudini diverse....
giusto per fare un esempio, restando in tema di "cassetto refrigerato":
bar.jpg
 
M

Mass

Beh, se ne può discutere... le officine hyundai sanno in tempo reale e in tutta Europa la cronistoria degli interventi fatti sulla mia auto, dal momento che mi servo da loro, per cui il libricino dei tagliandi non sarebbe indispensabile.. E col pdf hai l'utilissima funzione "cerca"...
Ad ogni modo è vero, si scoprono tantissime abitudini diverse....
giusto per fare un esempio, restando in tema di "cassetto refrigerato":
Vedi l'allegato 24685

Tutte le officine di tutte le marche sono oramai interconnesse coi numeri di telaio.... riescono a vedere quando e dove quella vettura ha fatto tagliando o altri interventi.
Lo disse anche mio padre alla officina bmw di Trento quando rimase bloccato con auto guasta e non aveva il libretto di servizio a bordo... si misero in contatto con l'officina di Pisa per avere addirittura le fatture degli interventi.
Io visto l'ingombro me lo tengo nel cassettino
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Beh, se ne può discutere... le officine hyundai sanno in tempo reale e in tutta Europa la cronistoria degli interventi fatti sulla mia auto, dal momento che mi servo da loro, per cui il libricino dei tagliandi non sarebbe indispensabile.. E col pdf hai l'utilissima funzione "cerca"...
Ad ogni modo è vero, si scoprono tantissime abitudini diverse....
giusto per fare un esempio, restando in tema di "cassetto refrigerato":
Vedi l'allegato 24685
Lo voglio!
 

Mingo66

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
tucson classic
Beh, se ne può discutere... le officine hyundai sanno in tempo reale e in tutta Europa la cronistoria degli interventi fatti sulla mia auto, dal momento che mi servo da loro, per cui il libricino dei tagliandi non sarebbe indispensabile.. E col pdf hai l'utilissima funzione "cerca"...
Ad ogni modo è vero, si scoprono tantissime abitudini diverse....
giusto per fare un esempio, restando in tema di "cassetto refrigerato":
Vedi l'allegato 24685

Urka ! Anche se montato su un auto della concorrenza, questo cassettino refrigerato mi piace assai ... :D
 

Mingo66

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
tucson classic
Bene bene, ora avete scoperto che per me l'auto e' un' "isola felice" in cui si mangia , si beve, ma anche si scherza, si ride , si canta, si discute e qualche volta si tirano due porconate: pero' state sereni che dopo l'uso si fanno le pulizie e tutto torna come nuovo; e' sempre stato cosi'. Eppero', qui ridendo e scherzando, nessuno ha ancora avuto il coraggio di inviarmi una foto di come e' fatto il "dietro" del suo cassettino :) Intanto vi mostro come e' fatto il mio...WhatsApp Image 2017-08-25 at 17.30.15.jpeg WhatsApp Image 2017-08-25 at 17.30.16.jpeg WhatsApp Image 2017-08-25 at 17.30.17 (1).jpeg WhatsApp Image 2017-08-25 at 17.30.17.jpeg
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io ho una i40 senza cassettino refrigerato... E a Settembre molto probabilmente toccherà fare 12/13h di viaggio....
Sarebbe stato comodo in effetti. Ma solo in questa occasione! Per il resto dei giorni meglio mettere manuali, assicurazione ecc
..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Aspè, fatemi capire ( e mi "autoquoto"..)

Boh.... non mi stupirei nello scoprire che sia sufficiente sostituire il cassetto con quello dotato di bocchetta....

Allora anche la Classic ha il cassetto con la bocchetta:eek::eek::eek: , contrariamente a quello che pensavo, solo che non è "collegata" all'impianto.... :(:(:(:(

Vabbè, prendete il mio post (che ho quotato) come non scritto....
 
M

Mass

Aspè, fatemi capire ( e mi "autoquoto"..)



Allora anche la Classic ha il cassetto con la bocchetta:eek::eek::eek: , contrariamente a quello che pensavo, solo che non è "collegata" all'impianto.... :(:(:(:(

Vabbè, prendete il mio post (che ho quotato) come non scritto....

La bocchetta sarebbe quella cosa rotonda coi pittogrammi in bianco?

....nel caso basta la punta del 12 ed un pezzo di tubo corrugato....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La bocchetta sarebbe quella cosa rotonda coi pittogrammi in bianco?

....nel caso basta la punta del 12 ed un pezzo di tubo corrugato....

Si, è lei. Identica a quella della i20.

Ma tu ce l'hai, no???
 

Mingo66

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
tucson classic
Esatto. Il cassettino e' uguale per tutti i modelli, ma nella classic manca il collegamento. Ora, intuisco che dovra' esistere una specie di bocchettone che si colleghi alla bocchetta tramite un tubo flessibile; il punto e' dove si collega per portare aria fresca. E qui attendo foto ....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io sono legato al mio schema mentale che dice che nel portaoggetti davanti al passeggero ci stanno: documenti legali, modulo cid assicurazione, disco orario, manuale uso e manutenzione (ce l'ho in pdf sullo smartphone ma non riesco a staccarmi dal cartaceo a bordo), libretto tagliandi.
Data la dimensione del manuale Tucson... a me è rimasto posto solo per: lettore obd e piccolo phon piegevole da accendisigari.
Non ci entra nemmeno uno spillo adesso

Però giustamente ognuno la vede a modo suo :)
...se ci tenete la bottiglina dell'acqua al fresco Ok... io se avessi la refrigerazione di quel vano, raffrescherei gli oggetti di cui sopra.

Sarebbe utile un esploso dei ricambi forse... per vedere quella zona come è composta nelle varie parti che la assemblano

TU CI CREDI CHE DA QUANDO HO LA MACCHINA NN HO MAI MESSO LA BOTTIGLIA NEL CASSETTO..... ??

Prima che partano le perculate.... RICORDATE KE QUELLE VOLTE CHE USO LA MACCHINA FACCIO LUNGHI VIAGGI .... QUINDI L'ACQUA ME LA PORTO ....

Solo che faccio come ho sempre fatto... bottiglia nel congelatore la sera prima. .. e ho diverse ore di autonomia :):):)

Anche io da quando uso l'auto ho messo i documenti nel cassetto .... ma la prospettiva del porta oggetti refrigerato ha sconvolto la mia ROUTINE.... :):):) Per ora li dentro ci sono 1 paio di spazzole e salviettine umidificate per la polvere... con l'aria fesca chiusa...

Niente in confronto al Bazar che avevo con la 405 ... :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Dunque, per rispondere a tutte le domande: in precedenza ho avuto una 307 sw full optional, tanta roba ma anche tanta roba inutile, pero' il cassetto refrigerato davanti al passeggero ho capito subito che sarebbe stato utilissimo. zak

Esattamente come lo usavi il cassetto refrigerato - Che poi refrigerato mi pare 1 esagerazione... diciamo fresco.... :):)- nella 307 ??

Perche' io ce l'ho nella i20 .... ma ancora nn ne ho capito l'utilita' .....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
...a me piace avere il cartaceo...
;)
Il libretto coi timbri dei tagliandi io lo tengo in auto... sai mai se hai bisogno di dimostrare la corretta manutenzione per interventi lontano da casa

Manuale, Libretti con timbri Carte di circolazione varie.. ... Brochure pubblicitaria ottenuta in occasione della prima visita, fotocopia assegno, tutto a casa... in auto portadocumenti con assicurazione e bollo ...

Ma dove vai .... in Africa.. che devi mostrare il libretto ad 1 Riparatore... ?? :):):)

NB: intendo Africa Africa... che qui al sud le conce Hyundai ci sono ... e Abbondano puro i Mecca generici con 1 certo "Manico" .. :):):)
 

Mingo66

Nuovo utente
Registrato
9 Mag 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
tucson classic
Esattamente come lo usavi il cassetto refrigerato - Che poi refrigerato mi pare 1 esagerazione... diciamo fresco.... :):)- nella 307 ??

Perche' io ce l'ho nella i20 .... ma ancora nn ne ho capito l'utilita' .....

Diciamo che il cassetto della 307 era immenso e pure la potenza refrigerante era notevole; ovvio che non produceva ghiaccio. Io dentro ci ho sempre stivato di tutto, le immancabili bottigliette d'acqua durante i viaggi, le kinder pingui dei bimbi, gli m&ms, i wafer; all'occasione poteva contenere la bottiglia di vino da portare ad amici e mantenerla fresca fino all'arrivo, oppure lo stampo di tiramisu'; e potrei continuare.....ora le mie abitudini non sono cambiate, e anche se sopravvivero',sento la mancanza di questo pratico optional...
 
M

Mass

Diciamo che il cassetto della 307 era immenso e pure la potenza refrigerante era notevole; ovvio che non produceva ghiaccio. Io dentro ci ho sempre stivato di tutto, le immancabili bottigliette d'acqua durante i viaggi, le kinder pingui dei bimbi, gli m&ms, i wafer; all'occasione poteva contenere la bottiglia di vino da portare ad amici e mantenerla fresca fino all'arrivo, oppure lo stampo di tiramisu'; e potrei continuare.....ora le mie abitudini non sono cambiate, e anche se sopravvivero',sento la mancanza di questo pratico optional...

Da come sento descrivere il cassetto refrigerato della Tucson... dubito abbia un "potere raffrescante" come quello Peugeot.... però diranno meglio coloro che lo hanno.
Di sicuro, quando vai a cena dagli amici, invece della bottiglia di vino bianco, ti presenti con 2 (max 3) di queste

0002249_nano.jpeg
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
1 NANO GHIACCIATO ... !!!! Esistono ancora ??... Pensavo che per il politically correct avessero fatto fora questa Roba... !!
1 persona piccola o diversamente alta.... nn fungeva come slogan ... !!! :):):)

Nella i20 il cassetto nn e' proprio striminzito ... 1 o 2 bottiglie da 75 cl ci "dovrebbero" andare... riguardo alla capacita' di raffrescamento del vano portaoggetti nn mi pronuncio in quanto nn ho mai usato questa funzione...

Alla fine l'unico risultato ottenuto e' che ho cambiato posto ai documenti ..... :):):)

Per la roba fresca ho sempre usato il classico frigo portatile pieno di bottiglie ghiacciate e ghiaccio sintetico ... per 1 giornata al mare di solito bastava....
 
M

Mass

1 NANO GHIACCIATO ... !!!! Esistono ancora ??... Pensavo che per il politically correct avessero fatto fora questa Roba... !!
1 persona piccola o diversamente alta.... nn fungeva come slogan ... !!! :):):)

Certo che esistono!!
Nello scaffale del supermercato accanto agli aperol soda... i Crodino... ecc...
;)

...la cosa politically uncorrect di tale bevanda non è la scritta "nano"... bensì la scritta "vino"
:eek:
 
Alto Basso