Aiuto - problema con cruise control ...

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
ce lo vedi un pedone che corre per strada a 30km/h ed il cruise control della tua macchina che si regola per stargli dietro?? :D
no ..infatti ..
in città NO CC...

e in generale..... sempre occhi bene aperti !!!

Un saluto a tutti
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
ciao a tutti
ho fatto un viaggio roma - milano - roma con cruise control e LKAS (mantenimento della corsia...)
devo dire che è stato un ottimo viaggio ...
il cruise control ha fatto il suo dovere.... unica attenzione se si infila una macchina davanti a voi... dovete gestire voi la situazione... il cruise control ci mette un po' a ... prendere le misure...
per quanto riguarda LKAS (mantenimento della corsia).. ottimo comportamento con sforzo minimo delle mani sul volante...
se si mette la freccia per cambiare corsia LKAS non ...suona... altrimenti ... avverte che si sta oltrepassando la linea...
una curiosità ... mettendo la freccia per sorpassare... ho avuto l'impressione che il cruise control sganci la distanza dalla macchina davanti ... come per agevolare il sorpasso... è capitato anche a voi o è solo una mia impressione ?
... comunque ottimo viaggio...
rispettando i limiti in autostrada di 130 km/h ho fatto circa 630 km con una media di 100 km/h (non mi sono mai fermato)... e su 1267 km facendo il pieno sia a milano sia a roma al ritorno ho messo in tutto 63 litri di benzina con un consumo di 20km/l

p.s. ... poco prima di casa... sulla via del mare a roma ho messo il cruise control a 70km/h e...... al semaforo di ostia antica solita fila di macchine ferme al semaforo.... confermo che il cruise control non rallenta... in pratica non riconosce i veicoli fermi ...


Un saluto a tutti
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
una curiosità ... mettendo la freccia per sorpassare... ho avuto l'impressione che il cruise control sganci la distanza dalla macchina davanti ... come per agevolare il sorpasso... è capitato anche a voi o è solo una mia impressione ?
In realtà accade che appena si cambia corsia per sorpassare, l'auto non rileva nessun veicolo davanti quindi accelera alla velocità impostata. Questo ovviamente accade se il veicolo al quale si era precedentemente accodati aveva una velocità più bassa.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
una curiosità ... mettendo la freccia per sorpassare... ho avuto l'impressione che il cruise control sganci la distanza dalla macchina davanti ... come per agevolare il sorpasso... è capitato anche a voi o è solo una mia impressione ?
Un saluto a tutti
Confermo la tua impressione: mettendo la freccia per sorpassare sembra che il Cruise rilassi la distanza dal veicolo che ci precede permettendoci di avvicinarci un po' di più *prima* di iniziare il cambio della corsia. Potrebbe trattarsi solo di un'impressione o di una feature reale; difficile a dirsi. Anche se il comportamento dello SCC, come abbiamo visto, e descritto in tutti i sui dettagli nel manuale d'uso
 
Alto Basso