Aiuto:quali luci posizioni a led

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da irriducibile, 17 Feb 2009.

1. irriducibile

irriducibile New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, vorrei un aiuto sul tipo di lampade a led per le posizioni, che tipo di attacco hanno? sul sito di led mania ce ne sono tanti tipi, quale mi consigliate? vorrei sostituire anche quelle degli stop posteriori vi preo aiutatemi!!!!

2. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Per i led se cerchi nel tread troverai qualche risposta: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=11109&sid=3003edd506a078ed0baa3aa183ba0673

La ricerca puoi effettuarla tranquillamente su e-bay o ledmania.it!

Prima però assicurati quale tipo di attacco monta la tua SantaFe, eppoi esegui la ricerca, poichè è assodato che ci sono almeno 2 tipi di attacco, (W5W, Bax9s H6W)... E comunque per entrambi i casi bisogna invertire la polarità dei cavi, poichè è accertato che i Coreani la portano al contrario sulle lampade ad incandescenza, che praticamente è uguale, mentre per un led, no, poichè le polarità devono essere definite! :wink:
    Per maggiore sicurezza se non erro i codici delle lampede sono riportati in un'apposita tabella del manuale di uso e manutenzione della santaFe, qual'ora non lo hai oppure non riesci a trovarlo fai un fischio!

3. irriducibile

irriducibile New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie mille dei suggerimenti, la mia santa dovrebbe montare le Bax9s h6w, cosi almeno ho letto sul libretto di istruzioni, ma secondo te i led riescono a illuminare bene il baffo? grazie ancora e complimenti per tuutte le info che dai!!!

4. ilfonta68

ilfonta68 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Varese VA
    a proposito di led di posizione nessuno a mai pensato o provato ad
    installare le strisce led che vendono su ebay ?
    ci sono di tutte le lunghezze e sono molto flessibili
    sono molto tentato

5. irriducibile

irriducibile New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    MA SARANNO AFFIDABLI IN TMINE DI DURATA??? CERTO CHE SAREBBE TUTT'ALTROEFFETTO RISPETTO AI LED COMUNI!!

6. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    In alcuni casi con lla sostituzione delle lampade ad incandescenza con dei led, non è la soluzione migliore, o meglio non proprio quella che ci si aspetta!
    La luce "elettronica" è si più fredda, ma più concentrata, e si rischia di non riempire totalmente la parabola delle posizioni, rinominata "baffo"!!!
    In precedenza abbiamo parlato di un tipo di led, che ha l'inclinazione della testa a 90°, e potrebbe essere ideale proprio per quel che riguarda il baffo della SantaFe, anche se ad oggi nessuno ha postato eventuali tentativi, quindi non abbiamo certezze in proposito, ma supposizioni... [schild=11 fontcolor=000000 shadowcolor=C0C0C0 shieldshadow=1]CERCASI VOLONTARI[/schild]

Il link per i led a 90° è questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=350067416146 Anche se non sono riuscito a capire che gradazione di luce hanno! Non vorrei spendere 30 euro per avere due led blu...

P..s.; Grazie per i complimenti, troppo buono! :wink:

7. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Si, in effetti ci ho pensato, ma come esposto da irriducibile, il discorso dell'affidabilità mi lascia un pò perplesso, poichè "l'ambiente" di lavoro che gli aspetta non è dei più idonei, se teniamo presente che su un'auto sono all'ordine del giorno fattori continuii come vibrazioni, calore, umidità... Non proprio il massimo direi!
    L'altro aspetto che mi scoraggia è il fatto di dover sventrare il faro della Santa, per alloggiare le strisce, e la cosa non è che mi emoziona positivamente! :?

Condividi questa Pagina