AIUTO! : Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

BigAxelBlack

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai i 40 Wagon 1.7 CRDi 141 CV 7DCT Business + Winter Pack + Safety Pack
Buon giorno a tutti ragazzi, ieri ho comprato la mia prima
HYUNDAI i40 Wagon 1.7 CRDi 141 CV 7DCT Business del 2015
in concessionaria ne ho trovata una esattamente come mi piaceva e appena immatricolata, e quindi felicissimo dello sconto proposto mi sono deciso all'acquisto.
Ora è sorto un problema, informandomi è risultato che la prima ondata delle nuove i40 del 2015 inviata dalla Hyundai alle varie concessionarie sono state "sbagliate" ovvero mancano i sensori anteriori e posteriori di parcheggio, pur essendo full optional e come da schede tecniche compresa di ogni minimo particolare anche se questi ultimi mancano dalla concessionaria non mi vengono montati con gli originali, bensì con degli after market.
Ora la mia domanda come è , possibile che anche pur essendo un errore della casa la concessionaria non possa montarmi gli originali ? (questo ovviamente mi è stato detto dalla concessionaria )
Sono un po arrabbiato perchè gli after market non essendo compresi di due centraline me li devono separare, ovvero i posteriori si attiveranno senza problemi all'azionamento della retromarcia mentre gli anteriori devono essere azionati manualmente con un pulsante (orribile) che mi monteranno in giro per i cruscotto (sempre detto dalla concessionaria)
Ora prima di tutto la macchina è nuova e data la spesa mi scoccia già abbastanza che facciano un lavoro con i piedi, poi gli anteriori dovrei azionarli manualmente ogni volta che mi serviranno, senza contare che non essendo originali ho paura che il cruscotto diventi un albero di natale ad ogni piccolo problema elettronico e che poi mi possano fare delle storie poi per la garanzia.
( la dima dei sensori anteriori e posteriori after market è diversa dagli originali (gli originali hanno un diametro inferiore, quindi una volta che mi avranno montato i prima non potranno più sostituirli con gli originali essendoci un foro più largo almeno che non sostituiscano pure entrambi i paraurti )

ACCETTO DI BUON GRADO OGNI VOSTRO CONSIGLIO O ESPERIENZA ,
grazie in anticipo , Luca
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Che io sappia (ho solo i sensori posteriori...), gli anteriori vanno sempre attivati tramite pulsante.
 

BigAxelBlack

Nuovo utente
Registrato
17 Dic 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Hyundai i 40 Wagon 1.7 CRDi 141 CV 7DCT Business + Winter Pack + Safety Pack
Che io sappia (ho solo i sensori posteriori...), gli anteriori vanno sempre attivati tramite pulsante.
Questo potrebbe anche essere accettabile ma non riesco a credere che possano montarmi solo after market
Essendo un errore della casa dovrebbe spettare a loro la soluzione, inviando di conseguenza tutto l'occorrente per risolvere il problema alla concessionaria ..non c'entra niente ne l'acquirente ne la Concessionaria quindi mi viene il dubbio che quest'ultima si tenga gli originali e mi monti gli after market guadagnandoci
 

francesco nemo79

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i40 sw business
Ciao, sappi che c'è una circolare hyundai che invita i concessionari a fare uno sconto di 500 euro a chi acquista le i40 in pronta consegna senza sensori di parcheggio o in alternativa l'installazione a carico del concessionario.
Io ho optato all'installazione dei sensori...due centraline ma senza pulsanti, si attivano entrambi quando aziono la retromarcia. L'unica pecca, essendo aftermarket, non compare sul display (quello tra tachimetro e contagiri) nessuna informazione così come indicato da manuale
 

Mmindsfn

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 comfort
Guarda io posso dirti che li ho originali ma li trovo inutili, il fischio continuo si attiva a 40cm dal l'ostacolo e quindi se devo parcheggiare sullo stretto devo affidarmi alla fortuna. Io penso che investirò piuttosto nella retrocamera.
 

max16

Nuovo utente
Registrato
24 Giu 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 141cv 7dtc business
Ciao, sappi che c'è una circolare hyundai che invita i concessionari a fare uno sconto di 500 euro a chi acquista le i40 in pronta consegna senza sensori di parcheggio o in alternativa l'installazione a carico del concessionario.
Io ho optato all'installazione dei sensori...due centraline ma senza pulsanti, si attivano entrambi quando aziono la retromarcia. L'unica pecca, essendo aftermarket, non compare sul display (quello tra tachimetro e contagiri) nessuna informazione così come indicato da manuale
Tolto per lo sconto ( mai proposto ) mi hanno montano gli aftermarket ma si attivano da soli anche gli anteriori senza pulsanti... L unica cosa che gli anteriori devi fermarti w ripartire per farli entrare in funzione se arrivi spedito in un parcheggio non suona nulla ( poi non so se sia sempre così perché sono i primi anteriori ) quelli post anche grazie alla telecamera sono quasi inutili per me ... Però suonano
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buon giorno a tutti ragazzi, ieri ho comprato la mia prima
HYUNDAI i40 Wagon 1.7 CRDi 141 CV 7DCT Business del 2015
in concessionaria ne ho trovata una esattamente come mi piaceva e appena immatricolata, e quindi felicissimo dello sconto proposto mi sono deciso all'acquisto.
Ora è sorto un problema, informandomi è risultato che la prima ondata delle nuove i40 del 2015 inviata dalla Hyundai alle varie concessionarie sono state "sbagliate" ovvero mancano i sensori anteriori e posteriori di parcheggio, pur essendo full optional e come da schede tecniche compresa di ogni minimo particolare anche se questi ultimi mancano dalla concessionaria non mi vengono montati con gli originali, bensì con degli after market.
Ora la mia domanda come è , possibile che anche pur essendo un errore della casa la concessionaria non possa montarmi gli originali ? (questo ovviamente mi è stato detto dalla concessionaria )
Sono un po arrabbiato perchè gli after market non essendo compresi di due centraline me li devono separare, ovvero i posteriori si attiveranno senza problemi all'azionamento della retromarcia mentre gli anteriori devono essere azionati manualmente con un pulsante (orribile) che mi monteranno in giro per i cruscotto (sempre detto dalla concessionaria)
Ora prima di tutto la macchina è nuova e data la spesa mi scoccia già abbastanza che facciano un lavoro con i piedi, poi gli anteriori dovrei azionarli manualmente ogni volta che mi serviranno, senza contare che non essendo originali ho paura che il cruscotto diventi un albero di natale ad ogni piccolo problema elettronico e che poi mi possano fare delle storie poi per la garanzia.
( la dima dei sensori anteriori e posteriori after market è diversa dagli originali (gli originali hanno un diametro inferiore, quindi una volta che mi avranno montato i prima non potranno più sostituirli con gli originali essendoci un foro più largo almeno che non sostituiscano pure entrambi i paraurti )

ACCETTO DI BUON GRADO OGNI VOSTRO CONSIGLIO O ESPERIENZA ,
grazie in anticipo , Luca
Stessa cosa sulla mia i40.. La tua ha lo start & stop?
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
infatti sapevo di alcune restyling che erano prive di start & stop.
Comunque gli orginali si attivano automaticamente quando metti la retro e restano attivi.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno è capitata la stessa cosa a me, sto valutando di rivolgermi a un Legale
saluti
Pensa che la mia oltre ai sensori montati dopo e con solo suono, pertanto non si sa dove si sta per toccare, ha anche un navigatore non aggiornabile, mancanza di start & stop e sicuramente se mi metto a spulciare troverò la mancanza di qualche altro accessorio. Se fossi stato avvisato, avrei fatto le mie valutazioni. Ma sinceramente anche io stavo pensando di rivolgermi ad un legale.
Ho parlato con il titolare della concessionaria, ma ad oggi, dopo 10 gg nessuna risposta...
 
Alto Basso