Alert per batteria scarica

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Ho notato che utilizzando il sistema di infotainment a macchina spenta dopo poco compare un messaggio che avvisa che la batteria è scarica e di utilizzare il sistema a motore spento. Io credo si tratti di un errore di traduzione in lingua italiana che doveva avvisare che l’utilizzo prolungato a macchina spenta comporta lo scaricamento ma non penso che la mia batteria abbia problemi... anche lo start and stop funziona regolarmente... anche a voi da questo messaggio?
 

Roli62

Utente
Registrato
20 Dic 2017
Messaggi
229
Punteggio reazioni
166
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1600 diesel 4x4 DTC Style
Ho notato che utilizzando il sistema di infotainment a macchina spenta dopo poco compare un messaggio che avvisa che la batteria è scarica e di utilizzare il sistema a motore spento. Io credo si tratti di un errore di traduzione in lingua italiana che doveva avvisare che l’utilizzo prolungato a macchina spenta comporta lo scaricamento ma non penso che la mia batteria abbia problemi... anche lo start and stop funziona regolarmente... anche a voi da questo messaggio?
Io non ho ancora la macchina , ma quella attuale , una Nissan , mi dice dopo 10 15 minuti con lo stereo acceso che la batteria si ste scaricando e lo spegne .:):) Direi che sono tutte così
 

Gippe

Utente
Registrato
17 Gen 2015
Messaggi
105
Punteggio reazioni
93
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1.0 T-GDI
Io non ho ancora la macchina , ma quella attuale , una Nissan , mi dice dopo 10 15 minuti con lo stereo acceso che la batteria si ste scaricando e lo spegne .:):) Direi che sono tutte così

Ok ma potevano tradurlo meglio.. un conto è dire si sta scaricando un altro è dire che è scarica :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È, in effetti, un alert per avvisare che, mantenendo l'impianto acceso a motore spento, la batteria può andare in crisi...

È presente su tutte le Hyundai.

Qualche spavento in più causa a chi, come me, ha un impianto basico, senza connettività, navigatore o altri fronzoli.

Sulla mia, si spegne tutto, infatti, senza particolari avvisi a display.

Vi assicuro che, la prima volta, un po' di strizza me la sono presa!:D:D:D
 

massi971

Utente
Registrato
9 Dic 2017
Messaggi
103
Punteggio reazioni
48
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw crdi 110 cv Style S.P.
Confermo, è successo anche alla mia i30 quando ho lasciato gli anabbaglianti accesi a macchina spenta, stesso avviso.
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Ho notato che utilizzando il sistema di infotainment a macchina spenta dopo poco compare un messaggio che avvisa che la batteria è scarica e di utilizzare il sistema a motore spento. Io credo si tratti di un errore di traduzione in lingua italiana che doveva avvisare che l’utilizzo prolungato a macchina spenta comporta lo scaricamento ma non penso che la mia batteria abbia problemi... anche lo start and stop funziona regolarmente... anche a voi da questo messaggio?
Ciao Gippe, anche sulla mia compare lo stesso messaggio, inoltre come avevo scriito, il concessionario in occasione della mia visita per dei chiarirmenti sul sistema anticollisione, ha fatto un aggiornamento sulla centralina proprio al riguardo della possibile scarica precoce della batteria.
 

maurotee

Nuovo utente
Registrato
14 Nov 2017
Messaggi
17
Punteggio reazioni
20
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
kona xpossibile
anche la mia da il solito messaggio.. presumo anch'io sia una traduzione errata
 

Lorenzo Ancona

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 GTi XPossible
Ho notato che utilizzando il sistema di infotainment a macchina spenta dopo poco compare un messaggio che avvisa che la batteria è scarica e di utilizzare il sistema a motore spento. Io credo si tratti di un errore di traduzione in lingua italiana che doveva avvisare che l’utilizzo prolungato a macchina spenta comporta lo scaricamento ma non penso che la mia batteria abbia problemi... anche lo start and stop funziona regolarmente... anche a voi da questo messaggio?
E' successo anche a me con la Kona, credo sia un errore di traduzione
 

bobb56

Utente
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
151
Punteggio reazioni
146
Provincia
Messina ME
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona style bianca con tetto a contrasto
Si tratta di una filosofia adottata dalla Hyundai nella mia IX20 lo faceva, lo fa pure in questa si tratta di una forma a mio avviso buona per prevenire lo scaricamento totale della batteria per non trovarsi a piedi ( poi sono scelte la fiat non lo fa, ma poi ti ritrovi a mettere i cavi per ripartire anche perché questo tipo di batterie se le porti in fondo scarica se pure le ricarichi si danneggiano comunque ) quindi stai tranquillo
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Ho notato che utilizzando il sistema di infotainment a macchina spenta dopo poco compare un messaggio che avvisa che la batteria è scarica e di utilizzare il sistema a motore spento. Io credo si tratti di un errore di traduzione in lingua italiana che doveva avvisare che l’utilizzo prolungato a macchina spenta comporta lo scaricamento ma non penso che la mia batteria abbia problemi... anche lo start and stop funziona regolarmente... anche a voi da questo messaggio?
Si si. A me esce dopo appena 2 minuti. Leggo che a molti esce scritto dopo 10/15 minuti. Non so se devo preoccuparmi :(
 

AQUILA1

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Kona N Line
Anno
2021
Buongiorno, volevo chiedere se in questa situazione vengono disattivati alcuni accessori che consumano corrente, tipo ricarica wireless cellulare
 
Alto Basso