Alla faccia della svalutazione...

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Controllavo Quattroruote di Settembre 2012:

i40 1.7 CRDi 1.7 136 CV Comfort
1° Semestre 2011 --- € 20.900
2° Semestre 2011 --- € 22.100

+€ 1.000 Advanced Pack
+€ 1.000 cambio automatico

mamma mia, e calcolare che sarebbe ancora in garanzia per altri 4 anni !!!
Meno male che l'ho comperata con l'intento di tenerla fino alla morte.
Inoltre non c'è il 115Cv
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
l'acquisto di nessun auto è un buon investimento! le auto bisogna tenerle fino alla morte! con la precendete ci ho fatto quasi 15 anni (alfa 146)e con questa come minimo ne farò altrettanti sperando bene!
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
speravo anche io di farci 15 anni con la mia precedente auto, peccato che dopo 7 anni mi ha fatto sborsare un capitale per riparazioni varie e poi alla fine mi stavo ammazzando in autostrada per rottura scatola dello sterzo.
Spero di fare tanti anni con questa i40 fiducioso anche delle sensazioni che mi ha dato e dei pareri sentiti da possessori del marchio.
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
l'acquisto di nessun auto è un buon investimento! le auto bisogna tenerle fino alla morte! con la precendete ci ho fatto quasi 15 anni (alfa 146)e con questa come minimo ne farò altrettanti sperando bene!

Sono d'accordissimo con te, però dovrebbero risarcirci sulla falsa pubblicazione dei consumi con quanto avviene nella realtà visto che l'autovettura si svaluta in questa maniera.

Non metto il consumo dell'olio perchè irrisoria come spesa. ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
@tonio, infatti ho detto "sperando bene"... ;) cmq i problemi alla scatola dello sterzo sulle astra erano risaputi....
@ SaRtO non esistono auto che consumano quanto il dichiarato dato che i consumi dichiarati sono fatti da auto all'osso, senza optional e soprattutto rilevati a rullo...
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
@ SaRtO non esistono auto che consumano quanto il dichiarato dato che i consumi dichiarati sono fatti da auto all'osso, senza optional e soprattutto rilevati a rullo...

Massì, a me i consumi attuali (media 6,4 l/100km) vanno bene - anche perchè il diesel lo pago molto meno che in Italia - ma inizia a starmi stretta la falsa comunicazione in generale solo per vendere.
E' non è il caso di sola Hyundai eh!! Ci sono di mezzo tutti, e su tutti i settori merceologici.
 

cropao

Utente
Registrato
2 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
4
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i 40 comfort
la svalutazione è comune

Controllavo Quattroruote di Settembre 2012:

i40 1.7 CRDi 1.7 136 CV Comfort
1° Semestre 2011 --- € 20.900
2° Semestre 2011 --- € 22.100

+€ 1.000 Advanced Pack
+€ 1.000 cambio automatico

mamma mia, e calcolare che sarebbe ancora in garanzia per altri 4 anni !!!
Meno male che l'ho comperata con l'intento di tenerla fino alla morte.
Inoltre non c'è il 115Cv

tranquillo, è un male comune. Io sto vendendo la mia ford focus 1.8 sw tdi fine 2006 ottima e superaccessoriata ( listino d'acquisto 24000 euro) per acquistare la i 40. Mi offrono 2500 euro e in privato mi va bene se la vendo a 4000. Eppure è un'auto che dovrebbe tenere il mercato. il primo anno poi la svalutazioe è alle stelle...........dopo è peggio.
tienila e speriamo vada bene visto che la sto acquistando anch'io
 
Registrato
28 Set 2012
Messaggi
56
Punteggio reazioni
17
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
veloster 1.6 dgi vitamin C
Infatti la miglior cosa e comprare un auto e ''disfarsene'' dopo 8/10 anni..dopo secondo me conviene cambiarle...dato che se ti si rompe qualche pezzo e ci rimetti 500 euro su una macchina che ne vale 2000 secondo me non ha senso.....quindi se uno ha le possibiltà e meglio cambiar macchina..sopratutto con quelle moderne che sono piene zeppe di elettronica.....cmq se provi a vedere la svalutazione di altri marchi ( tipo alfa) vedrai che la svalutazione e ancora maggiore.....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Per esperienza io mi sento di affermare che le auto vanno tenute fino allo scadere della garanzia o poco più. Quando possedevo la Ka, nell' anno in cui (mi pare fosse il 2008 ) fecero degli incentivi clamorosi, amici e parenti mi spinsero a togliermela in favore di qualche alternativa più moderna e meno costosa (all' epoca dei fatti veniva offerta la Sandero a 5500 euro!), ma io desistetti. Da una parte è un bene, dato che forse non avrei preso la mia i10, ma devo dire che tenere la Ka "fino alla morte" non è stata una bella esperienza: diventava pericoloso usarla e ripararla sarebbe venuto di più della sua svalutazione. Io parlo delle auto piccole, ovviamente... Credo di tenere la i10, che fra qualche mese compietà due anni, per altri 4 anni al massimo, per poi sostituirla con un' altra uguale o una i20! Certo è che, se i consumi non aumenteranno e le noie saranno ridotte alla manutenzione ordinaria, la terrò ancora, ma non ci spererei: con tutta la tecnologia che c' è oggi nelle auto, anche una Hyundai col passare del tempo (e dei km!) comincia a mostrare gli acciacchi! Ovviamente mi auguro che tutto ciò avvenga il più tardi possibile! ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Se può consolarti una mia collega che ha comprato 3 mesi fa una Classe B, dopo essersi accorta che non fa per lei, ha provato a chiedere una valutazione alla stessa concessionaria per passare alla nuova Classe A, lei ha da poco sborsato bei 32000€, e ci ha fatto si e no 2000Km, e si è vista valutare la sua B soli 23000 in permuta per la A!
Un po' a malincuore ha deciso di tenerla...
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
E' sempre un bagno di sangue...

cmq lascia che si svaluti in fretta... io voglio comprarmela usata la i40! :D
 

tonio1980

Utente noto
Registrato
14 Ago 2012
Messaggi
361
Punteggio reazioni
92
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i40 sw 1.7 crdt 136 cv bianca con cambio automatico
E' sempre un bagno di sangue...

cmq lascia che si svaluti in fretta... io voglio comprarmela usata la i40! :D

Sicuramente non sarà la mia, io me la tengo stretta stretta:cool::lol:
 
Alto Basso