Allarme Batteria

lestofante69

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 crdi Style
Ciao a tutti, ho acquistato settimana scorsa una ix20 1.4crdi usata, è stata sicuramente ferma qualche mese (detta dal rivenditore) e a parte la difficoltà di accenderla alla mattina, devo tentare svariate volte prima di farla partire, questa sera ero parcheggiato e mentre ascoltavo la radio della macchina (motore spento) mi è apparso un' allarme sul quadrante del Nav/Radio che diceva
"allarme batteria.....accendere il motore o entro 60 secondi i dispositivi si spegneranno automaticamente"

Dunque sicuramente potrebbe essere quasi scarica la batteria e dovro' sostituirla, ma quello che mi premeva sapere è il fatto della difficolta d'accensione della macchina a freddo, è dovuto forse dalla batteria scarica? o visto che ha 80.000KM dovro' cambiare le candelette di pre riscaldamento'
Grazie
 

SamueleMazza

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 (GB) 1.4CRDI Login
Buonasera,
ti consiglio comunque di andare in concessionaria e di fare un test alla batteria. Di che anno è la ix20? A caldo come parte?
 

lestofante69

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 crdi Style
Ciao Samuele, la ix20 è del 2010/11, (è stata immatricolata il 30/12/2010), allora.....ho portato la macchina sia dal rivenditore, poi in un negozio dove installano batterie, ed in fine dal mio meccanico, ma la batteria sembra a posto, il fatto che fa fatica ad avviarsi è che come ho detto prima la macchina è stata ferma un po' ed è da tagliandare......visto che l'ho ritirata così, dopo un bel cambio di filtri, olio, etc.etc. credo che si rimette a posto tutto (Spero!!!!).
Ciao e alla prox...
 

SamueleMazza

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
18
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 (GB) 1.4CRDI Login
Buonasera,
ti consiglio comunque di andare in concessionaria e di fare un test alla batteria. Di che anno
Ciao Samuele, la ix20 è del 2010/11, (è stata immatricolata il 30/12/2010), allora.....ho portato la macchina sia dal rivenditore, poi in un negozio dove installano batterie, ed in fine dal mio meccanico, ma la batteria sembra a posto, il fatto che fa fatica ad avviarsi è che come ho detto prima la macchina è stata ferma un po' ed è da tagliandare......visto che l'ho ritirata così, dopo un bel cambio di filtri, olio, etc.etc. credo che si rimette a posto tutto (Spero!!!!).
Ciao e alla prox...

Buongiornoo,
Il tagliando non cambia le cose...in concessionaria hyundai ce proprio un atrezzo diagnostico x le batterie che ti dice se è buona o da sostituire...e molto piu affidabile...;);)puo darsi che sia anche il motorino d'avviamento che vuole essere aperto,pulito e lubrificato se è una cosa costante anche a caldo ...a caldo come si comporta??
 

lestofante69

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 crdi Style
L'accensione a caldo va benissimo....ier il rivenditore ha constatato che le viti dei poli della batteria erano da serrare di più, questa mattina invece la macchina è partita tranquillamente, è vero che questa mattina fa meno freddo di ieri, però è partita subito, e tra l'altro oltre a schiacciare la frizione ho schiacciato (su consiglio) anche il pedale del freno, e vuoi la temperatura, il caso o altro ma la macchina si è accesa senza problemi.
Comunque non mancherò di portarla in concessionaria.
Grazie in tanto e come sempre alla prox...
 

gaetano80

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2015
Messaggi
31
Punteggio reazioni
16
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi xpossible
Ciao a tutti, ho acquistato settimana scorsa una ix20 1.4crdi usata, è stata sicuramente ferma qualche mese (detta dal rivenditore) e a parte la difficoltà di accenderla alla mattina, devo tentare svariate volte prima di farla partire, questa sera ero parcheggiato e mentre ascoltavo la radio della macchina (motore spento) mi è apparso un' allarme sul quadrante del Nav/Radio che diceva
"allarme batteria.....accendere il motore o entro 60 secondi i dispositivi si spegneranno automaticamente"

Dunque sicuramente potrebbe essere quasi scarica la batteria e dovro' sostituirla, ma quello che mi premeva sapere è il fatto della difficolta d'accensione della macchina a freddo, è dovuto forse dalla batteria scarica? o visto che ha 80.000KM dovro' cambiare le candelette di pre riscaldamento'
Grazie
Ciao "allarme batteria.....accendere il motore o entro 60 secondi i dispositivi si spegneranno automaticamente" è normale se usi l'autoradio a motore spento non indica che la batteria è scarica.........
 

lestofante69

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 crdi Style
Si infatti a detta del tecnico delle batterie forse ho equivocato il messaggio d'allarme, forse ho tratto la conclusione della batteria associandola dal fatto dell' avviamento della macchina a freddo, pensavo che lo spunto della batteria non era sufficiente a far partire la macchiana, ma come ho detto sopra la batteria è a posto.
grazie ancora e alla prox...
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Si infatti a detta del tecnico delle batterie forse ho equivocato il messaggio d'allarme, forse ho tratto la conclusione della batteria associandola dal fatto dell' avviamento della macchina a freddo, pensavo che lo spunto della batteria non era sufficiente a far partire la macchiana, ma come ho detto sopra la batteria è a posto.
grazie ancora e alla prox...

Ciao lestofante69
se nel display leggi questa scritta "battery discharge" è normale,è un avvertimento (l'ho leggo anche nella mia vettura all'incirca dopo 30 minuti che ascolto l'autoradio a motore spento,credo che sia menzionato anche sul libretto d'istruzione).

ciao Robysat
 

lestofante69

Nuovo utente
Registrato
8 Ott 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 crdi Style
Ciao Robysat, grazie.
 
Alto Basso