1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Allarme originale

Discussione in 'Santa Fe - Elettronica' iniziata da Massimiliano Guerra, 6 Feb 2008.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Dunque, è un pò che ci penso, da circa 3 anni, o meglio da quando avevo acquistato il Tucson e dopo con la nuova Santa Fe...
    Ossia, l'impianto d'allarme originale è una ca@ata pazzesca!!!!
    Ebbene sì l'ho detto! :oops:
    Prendendo come paragona la Ford C-Max che ho in famiglia, noto che l'impianto d'allarme di serie è molto + completo paragonato a quello che monta di serie la Santa Fe, che a mio avviso è solo una comoda chiusura centralizzata con il telecomando...
    Per cominciare non c'è nessuna sonda volumetrica interna, per cui se lasciate innavertitamente i vetri aperti, oltre a non chiuderli, vabbè sarebbe troppo, qualcuno potrebbe mettere le mani nell'abitacolo senza che l'impianto se ne accorga!!!
    Ok, siete sempre attenti a chiudere bene il vs. amato suv... Ma il discorso è analogo se il birbante spacca un vetro!!!
    ASSURDO!!!
    Non mi piace nemmeno lo strombazzamento del clacson stile auto anni 70, suvvia, è così impossibile dotare l'auto di una bella sirena autoalimentata che funziona anche con la batteria staccata???

Insomma, non vi nascondo che da quì a breve equipaggerò la mia Santa con un bell'impianto di allarme, con queste caratteristiche:

1 - inserimento con telecomando originale;
    2 - sonde volumetriche;
    3 - sirena autoalimentata;
    4 - modulo alzavetri;
    5 - protezione perimetrale;
    6 - blocco motore;

Tutto questo per stare almeno con la coscenza in pace quando si lascia l'auto incustodita, e se ci pensate un pò, capita molto spesso... :cop:

2. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    sono d' accordo con te .
    l' antifurto di serie serve a poco .
    l' unica cosa buona è il blocco motore .

3. Tazmania

Tazmania New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Interessante facci .... facci sapere!! .... :cool1:

4. patrixed

patrixed Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    io l'allarme sulla santa l'ho fatto installare presso un noto installatore romano (che tra l'altro è anche un amico), resa perfetta, allarme completo, ed ottimo prezzo!

bye

5. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Su quali marche sei orientato?

6. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Puoi spiegarci qualcosa del tuo sistema?

7. patrixed

patrixed Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    non cè nulla da spiegare :) le funzioni sono quelle descritte da Anakin, in più io ho ritenuto opportuno installare il modulo anti sollevamento (questo per evitare i furti con il carroattrezzi)

saluti

8. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Che dire, quelle solite, che almeno hanno il vantaggio di garantire un'assistenza post-vendita, tipo la Gemini, Meta System, queste due sono quelle che ho visto fino adesso...
    Su ebay si trovano all'incirca su un centinaio di euro, anche 140 con il modulo alzavetri!

9. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    669
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Quanto orientativamente se non sono indiscreto??? :?:

10. patrixed

patrixed Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    beh dipende da cosa vuoi metter su, il mio installatore mi ha messo metasystem, e ci sono modelli da 200 300 500e

bye

11. trinky2000

trinky2000 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Perchè, la nuova Santa Fe ha un allarme originale???
    Scherzo...
    In effetti è come se non ci fosse.. io infatti ho montato GT Alarm Satellitare, con trasponder ed antirapina.. diciamo che in questo modo sto un po + tranquillo, sono di Napoli e qui non si scherza...
    Almeno ho risparmiato mooolto sul furto/incendio e poi non c'è scoperto in caso di furto, mi restituiscono anche i soldi dell'allarme!!

12. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    Magari sarà una domanda banale ma... con l'antifurto satellitare devi sottoscrivere qualche contratto con qualcuno? E a che prezzo?

13. trinky2000

trinky2000 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    A parte l'installazione che costa una cifra (nel mio caso 1.200 Euri), pago 180 euro all'anno per la centrale operativa.. la gestione della Sim telefonica però è a loro carico, quindi tutte le volte che l'auto và in allarme (capita spesso quando non legge in tempo il trasponder oppure quando mi allontano dall'auto ed è ancora in moto) mi chiamano a loro carico, a differenza di altre compagnie che fanno pagare al proprietario dell'auto..
    Se consideri il risparmio che hai sul furto entro 2 anni ti sei ripagato il tutto, il furto lo fanno 6 euro ogni mille euro..

14. ilfonta68

ilfonta68 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Varese VA
    Questo è un sitema di localizzazione gps economico che non ha costi di attivazione e canoni www.localizzami.it

15. trinky2000

trinky2000 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sicuramente esistono moolti sistemi per localizzare auto tramite gps economici, ormai si trovano anche su ebay, persino quelli gestibili tramite gsm (sms o chiamate)..
    Io ho scelto quello che mi permetteva di risparmiare sul furto, nel mio caso ho pagato 6 euro anzicchè 14 euro ogni 1000 euro, che moltiplicati x 36.000 (compreso antifurto) 504 euro contro i miei 216, poi c'è il discorso dello scoperto.. logicamente tutto è soggettivo...

16. CHRISTIAN

CHRISTIAN New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Ferrara FE
    Ciao, io sono un assicuratore e devo dire che ovviamente il furto/incendio non costa come a Napoli, per fortuna, in tutta Italia...
    Il rischio nella maggior parte delle città è molto minore e quindi anche le polizze costano molto meno, da me il risparmio è veramente minimo rispetto al costo dell'allarme..
    Una volta ho fatto la prova a farmi un preventivo come se abitassi a Napoli, stavo per svenire!!!

17. trinky2000

trinky2000 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    I prezzi che ho indicato non sono quelli di Napoli, la mia auto l'ho intestata a mia madre che risiede in altra regione (per fortuna), a Napoli avrei pagato 14 Euro a 1000 euro usufruendo dello sconto grazie al satellitare, senza satellitare avrei dovuto pagare oltre 30 euro ogni 1000 euro... noi napoletani siamo ormai trattati come stracci su tutti i fronti.. non è sempre colpa nostra se ci troviamo in questa situazione, come molti possono pensare...
    Purtroppo piove sempre sul bagnato.. siamo anche quelli che pagano la tassa spazzatura + alta, il paradosso!!!

18. Tazmania

Tazmania New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Se ti puo essere di conforto anche a Taranto 30€ ogni 1000 e qui di macchine ormai non ne fregano da un pezzo il furto d'auto non rende e quindi è perpetrato da tossici che ormai con l'immobilizzatore si attaccano al caxxo ....
    In poche parole le assicurazione sono tutte un truffa che cercano il pollo da spennare fidatevi io non ho mai subito un furto d'auto e non conosco persone che hanno subito furti ..... queste cose maturano in ambito truffe in collusione con gli stessi assicuratori locali .............
    Un esempio anni fa un assicuratore mi disse che se avessi potuto con un giusto contributo avrei potuto rientrare del sinistro subito ecc ecc.
    E allora chi sono i primi ladri? ...... io ho un leone nel cofano 8)

19. david

david Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Savona SV
    E...

... quando pensi di "rullare" il leone???

:lol: :lol: :lol:

20. Tazmania

Tazmania New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    :blink2: "rullare" :?:

Condividi questa Pagina