multimedia Allarme sedile posteriore

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mah! Secondo me il problema è un altro, l'agente che ti ferma è in grado di capire che la Tucson o la Santa Fe sono equipaggiate con questo dispositivo? Sul libretto di circolazione non credo venga scritta questa cosa.
Per certo so che sulla Santa Fe c'è su tutte, ma sulla Tucson non so se è disponibile su tutte le versioni

Il 99% degli agenti italiani non è manco in grado di capire se stai girando con gomme invernali o meno.
Figuriamoci se stanno li a guardare se hai il dispositivo o meno.

A chi mai hanno controllato se il seggiolino che sta sotto il culetto dei nostri figli è omologato o ce lo siamo fatti autonomamente nelle nostre cantine?

Detto questo, credo sia comunque giusto sapere se il dispositivo rispetta l'omologazione o meno, ma chissà se ci riusciremo.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Il 99% degli agenti italiani non è manco in grado di capire se stai girando con gomme invernali o meno.
Figuriamoci se stanno li a guardare se hai il dispositivo o meno.
Complimenti... Leggere certe cose, scritte da un moderatore di un forum pubblico mi mette davvero tristezza, non dico altro. :confused:
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Complimenti... Leggere certe cose, scritte da un moderatore di un forum pubblico mi mette davvero tristezza, non dico altro. :confused:
Ho scritto per caso che é giusto?
Ho solo fatto una considerazione in base alle mie esperienze ed a quello che ho letto negli anni qua ed in altri social.

Il 99% delle volte più che patente e libretto non controllano.
A te ogni volta spulciano tutta l'auto?

Se hai tempo invece di leggerti i miei interventi in varie discussioni, vedrai che ho sempre consigliato a tutti di non installare mai niente di non omologato, che siano fari, centraline, ruote o tappetini auto.

La mia era, e ribadisco anche se non ce n'era bisogno, una considerazione purtroppo di come funzionano le cose in Italia, non di certo un consiglio a fregarsene delle regole.

Grazie, comunque, per aver espresso nuovamente una velata contestazione alla moderazione; farlo in risposta ad un messaggio che non era di moderazione è notevole.
Complimenti.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Grazie, comunque, per aver espresso nuovamente una velata contestazione alla moderazione; farlo in risposta ad un messaggio che non era di moderazione è notevole.
Complimenti.
Ho espresso il mio dissenso su quanto tu hai scritto in merito alle forze dell'ordine, che è solo un tuo parere personale, ne un dato di fatto, ne un atto di moderazione.
Non credo di aver violato il regolamento.
 
Ultima modifica:

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Condivido anch'io quanto scritto da Mirko. Questa frase ha poco a che vedere con il ruolo di moderatore:
"Il 99% degli agenti italiani non è manco in grado di capire se stai girando con gomme invernali o meno".
 
Ultima modifica:

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Ehi ragazzi, scusate non volevo creare polemiche, comunque è vero che il 90% delle volte quando fermano chiedono solo patente e libretto, anche con i bambini in macchina non mi hanno mai chiesto nulla riguardo l'allarme antiabbandono, però non si sa mai, è bene sapere come comportarsi qualora ti fermassero e chiedessero informazioni.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Ehi ragazzi, scusate non volevo creare polemiche, comunque è vero che il 90% delle volte quando fermano chiedono solo patente e libretto, anche con i bambini in macchina non mi hanno mai chiesto nulla riguardo l'allarme antiabbandono, però non si sa mai, è bene sapere come comportarsi qualora ti fermassero e chiedessero informazioni.
Certo, su questo punto non mi sembra che ci sia nulla da dire, diversamente è affermare cosa sono in grado di fare.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Condivido anch'io quanto scritto da Mirko. Questa frase ha poco a che vedere con il ruolo di moderatore:
"Il 99% degli agenti italiani non è manco in grado di capire se stai girando con gomme invernali o meno".
Mi pare evidente che si confonde il ruolo di moderatore con qualcos'altro.

Cito il regolamento:
6) MODERATORI:
I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.

Pertanto, ho espresso una mia opinione da utente normale, non nel ruolo di moderatore.
Opinione condivisibile o meno, nessun problema.
Ma il fatto di essere anche moderatore non c'entra nulla.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno,
letto (attentamente) la discussione e ho tutto chiaro sul funzionamento.
La mia domanda è, però, la seguente: il sistema, in Italia, è omologato?
Nel senso, le FF.OO. possono sanzionare se non vi sono sistemi antiabbandono omologati (seggiolini o tappetini)?

Grazie,
LL
Credo proprio che non appartenga alla categoria degli anti abbandono omologati.
Quindi a mio avviso non li può sostituire e si può essere sanzionati.
E, al di là delle sanzioni, pensare di poter correre il rischio di abbandonare un bimbo in auto deve far anche pensare di prendere tutte le precauzioni possibili.
 

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red

Tucsoniano76

Utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
212
Punteggio reazioni
55
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson My2019 1.6 Excellence Dtc 136 cv 2wd Fairy Red
Siccome x gennaio, quando dovrò decidere cosa fare con la mia tucson 2019, oltre alla Santa Fe sto guardando anche altre 7 posti, ho visto che anche altre case automobilistiche lo montano di serie, ad esempio la peugeot 5008, il sistema ha lo stesso identico nome. Ma è montato su peugeot. Se cominciano a metterlo di serie anche le altre case, penso che sia omologato, altrimenti la peugeot è la hyundai che motivo avrebbero di montarlo di serie sulle proprie macchine?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho espresso il mio dissenso su quanto tu hai scritto in merito alle forze dell'ordine, che è solo un tuo parere personale, ne un dato di fatto, ne un atto di moderazione.
Non credo di aver violato il regolamento.
Io ho pieno rispetto delle forze dell'ordine, ma la maggior parte delle volte le pattuglie che si mettono a fermare la gente normale (non quando stanno cercando qualcuno), hanno il solo scopo finale di fare cassa, e quasi sempre per quei 4km/h di velocità in più.

Molte volte non vengono nemmeno preparati a tutto quello che potrebbero e dovrebbero controllare, ed a questo mi riferivo.

La colpa non è degli agenti, ma di tutto il sistema pubblico che non sempre funziona.

Questo è quello che penso da cittadino, automobilista, utente normale o moderatore che sia.
 
Alto Basso