Allestimento ACTIVE o CONFORT

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Una "perplessità", al momento della stipula dell' assicurazione mi é stato chiesto l' ALLESTIMENTO della mia i20, qui mi sono trovato un po' in imbarazzo dal momento che, sapendo di avere una CONFORT ( pur con il pack LOGIN ), sul libretto mi sono ritrovato la scritta ACTIVE; di qui l' incertezza su cosa correttamente dichiarare per non trovarmi un domani di fronte ad eventuali " contestazioni".
Voi cos' avete dichiarato ???
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ultima modifica:

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Concordo, ma perché allora sul libretto mi hanno scritto ACTIVE ???
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dove è scritto, sul libretto di circolazione??? A che rigo??? D.1 ? D.3?

Puoi postare una scansione, mascherando i dati sensibili (i tuoi dati anagrafici)???
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
eccomi qua, scusa per il leggero ritardo con cui ti rispondo, ma prima avevo il PC che non mi vedeva più il NAS ( dove ho il libretto scannerizzato ) e poi sto "strunz", al riavvio, s'è messo a fare gli aggiornamenti (Win10.... ).

Comunque, visto il tuo stupore, per qualche attimo ho pensato di essermelo "sognato".... e invece riguardando il libretto al rigo D3 (denominazione commerciale) c'è scritto appunto :

- I20, I20 ACTIVE.

Boh.... sarà quello della motorizzazione che, al momento che mi ha scritto il libretto, si era appena fatto un "grappino".

 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Penso che, poiché le due versioni della i20, la classica (negli allestimenti Classic, Comfort e Style) e la Active (simil-suv in allestimento unico) sono versioni dello stesso modello, sulla carta vengono riportate entrambe separate dalla virgola.
Probabilmente chi ha una i20 precedente alla commercializzazione della i20 Active, ha solo la dicitura i20 al rigo D.3, mentre chi l'ha acquistata dopo ha indicato entrambe.
Proverò a vedere sulla i20 di mio padre che è del luglio 2015 e quindi pre i20 Active.
Per l'assicurazione indica quindi i20 come modello e Comfort come allestimento! Ciao
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Per l'assicurazione indica quindi i20 come modello e Comfort come allestimento! Ciao

Il punto è proprio questo, vedendo scritto sul LIBRETTO I20 ACTIVE, mi sono sentito in "dovere" di dichiarare quanto riportava e che avrebbero comunque visto al momento in cui gli giungeva la fotocopia dello stesso.

Spero che ciò non mi abbia portato ad un "aggravio" sul prezzo della polizza.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ok, è il rigo d.3.

Come dice @Encio73 , si tratta di un aggiornamento di omologazione a seguito della commercializzazione della i20 Active.

In effetti, se noti, c'è scritto i20, i20 Active.

Non si tratta di allestimento, ma di denominazione commerciale.

Circa l'assicurazione: l'importante è che sia corretto il dato dei cavalli fiscali (che nel caso del 1.2 sono 15) e, per la polizza furto e incendio, che sia corretto il valore dichiarato.

Nessun problema in caso di denominazioni "fantasiose" o allestimenti non rispondenti.;)
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Ma la Fi-Pi-LI non è quella strada in cui giusto una decina di giorni fa sono entrati in servizio 10 nuovi AUTOVELOX ???
clear.png


http://www.allaguida.it/foto/mappe-autovelox-e-tutor_11587_9.html
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
tranquillo... lo so, li conosco tutti... e poi era solo una battuta... cerco sempre di stare nei limiti, comunque una I 20 "strana" l'ho passata davvero, e pensavo fosse una nuova versione della IX 20.

Grazie comunque per la segnalazione, fa comodo a tutti...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Avrai superato la i20 MODDATA ... di qualke pazzo della sez TUNING !!! :):):)
 
Alto Basso