Allestimento Go! Navigatore di serie

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Aggiornamento. Finalmente ce l'abbiamo fatta ed è stato aggiornato il tutto.
Ver. Sistema: 7.7.4
Bluethoot : immutato
Ver. Navi: EU.09.46.67
Database mappe: 415E7AB
Firmware : immutato

Non ci sono grandissimi cambiamenti anche se a livello di grafica qualcosina è stata migliorata. Ho fatto subito la prova per vedere se mi rileva le ultime autostrade aperte in zona ed in effetti ora ci sono..... . Per il momento non ho rilevato neanche grossi problemi. Non uso i comandi vocali quindi non sono in grado di dire se hanno risolto i problemi che affliggevano quel tipo di comandi.

Aggiornamento durato c.ca 2 ore... gratuitamente
Ottimo! :cool:
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Dopo diverse peripezie e l'interessamento diretto di Hyundai Italia, finalmente la concessionaria mi ha fissato l'appuntamento per l'aggiornamento per il 7 luglio! :rolleyes:
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Dopo diverse peripezie e l'interessamento diretto di Hyundai Italia, finalmente la concessionaria mi ha fissato l'appuntamento per l'aggiornamento per il 7 luglio! :rolleyes:
Manco solo io :):)
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Dopo diverse peripezie e l'interessamento diretto di Hyundai Italia, finalmente la concessionaria mi ha fissato l'appuntamento per l'aggiornamento per il 7 luglio! :rolleyes:
Ti consiglio di fare la foto alla versione prima di andare dal conce e verificare subito quando ti ridanno l'auto l'effettuazione dello stesso.
Chissà perchè sono così restii a fare gli aggiornamenti... alla fine a loro "costa" in termini di tempo 5 minuti per avviare il tutto e poi il resto è tutto automatico... bah.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Ti consiglio di fare la foto alla versione prima di andare dal conce e verificare subito quando ti ridanno l'auto l'effettuazione dello stesso.
Chissà perchè sono così restii a fare gli aggiornamenti... alla fine a loro "costa" in termini di tempo 5 minuti per avviare il tutto e poi il resto è tutto automatico... bah.

Già fatto! E grazie ai dati da te forniti so anche cosa c'è da aggiornare e cosa invece rimane uguale (firmware e bluetooth). ;)
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Aggiornamento eseguito oggi in concessionaria, nessuna spesa. Da quanto ho potuto vedere, al di là delle mappe aggiornate, non ho riscontrato novità nelle funzionalità del sistema né nella grafica.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ho trovato una novità sulle mappe.... forse non è una novità ma l'ho notato adesso... boh.
L'altro giorno ero in autostrada e tornavo a milano quando mi è uscito l'indicatore di corsia, per intenderci si vedono i cartelli che effettivamente hai di fronte in autostrada. Ecco... sullo sfondo appariva lo skyline di una città.... ovviamente non c'era disegnato il Duomo ma si vedevano na serie di casettine ad indicare che la città stava arrivando.
Non ho potuto fare foto perchè come detto ero in autostrada comunque è un effetto inutile ma molto carino.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Annunciazione! Annunciazione! Sono andato a fare il secondo tagliando e alla riconsegna il tipo mi segnala che hanno aggiornato navigatore..... non molto convinto torno a casa, certo che fosse l'identica versione di prima, anche perchè non ci credo che hyundai aggiorni software su auto fuori produzione.... invece......

Versione sistema: 7.8.3
Bluetooth immutato
Versione navigatore: Eu.10.49.41
Database mappe: 117E7ac
Firmware 6.6.7 gd wa


Non ho nemmeno guardato se ci sono modifiche tangibile.... sappiate comunque che hanno aggiornato!
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Correggo anche il Bluetooth è cambiato da 3.2 a 3.2.2
Ciao
 

armando.dg

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
i30 1.6 110cv CRDI Go! / ix20 1.4 90cv Econext Comfort
Sono molto contento che Hyundai aggiorni anche i modelli ormai fuori produzione; anche perché, nonostante ci sia il modello nuovo, la nostra Go! non è né assolutamente un modello "vecchio" in sé (anzi, secondo me è più bella della nuova), né un modello da dimenticare in quanto comunque "vecchio" solo di un paio di anni.
Avevo inoltre sentito dire in officina che, forse, potrebbe addirittura uscire l'aggiornamento per Android Auto... che dite, bufala o reale possibilità?

Colgo l'occasione per chiedere inoltre a voi altri possessori se anche voi avete notato questo piccolo difetto: sul blu, e la schermata in cui riesco a notarlo di più è con il bluetooth, sopra al titolo della canzone, si verifica un leggero sfarfallio (come un leggero, veloce e costante innalzamento ed abbassamento della luminosità). Ho visto un'altra i30 e faceva lo stesso, quindi la cosa mi tranquillizza, ma ho comunque segnalato il fatto in officina non ottenendo alcuna risposta...
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Sono molto contento che Hyundai aggiorni anche i modelli ormai fuori produzione; anche perché, nonostante ci sia il modello nuovo, la nostra Go! non è né assolutamente un modello "vecchio" in sé (anzi, secondo me è più bella della nuova), né un modello da dimenticare in quanto comunque "vecchio" solo di un paio di anni.
Avevo inoltre sentito dire in officina che, forse, potrebbe addirittura uscire l'aggiornamento per Android Auto... che dite, bufala o reale possibilità?

Colgo l'occasione per chiedere inoltre a voi altri possessori se anche voi avete notato questo piccolo difetto: sul blu, e la schermata in cui riesco a notarlo di più è con il bluetooth, sopra al titolo della canzone, si verifica un leggero sfarfallio (come un leggero, veloce e costante innalzamento ed abbassamento della luminosità). Ho visto un'altra i30 e faceva lo stesso, quindi la cosa mi tranquillizza, ma ho comunque segnalato il fatto in officina non ottenendo alcuna risposta...
bah a sensazione credo che la questione di android auto sia un pò una bufala... credo che aldilà delle scelte commerciali (perchè dovrei upgradare un auto di una serie precedente quando ne produco una nuova?) vi siano dei limiti a livello di hardware che non facciano girare android auto.
Sullo sfarfallio io niente da segnalare.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Annunciazione! Annunciazione! Sono andato a fare il secondo tagliando e alla riconsegna il tipo mi segnala che hanno aggiornato navigatore..... non molto convinto torno a casa, certo che fosse l'identica versione di prima, anche perchè non ci credo che hyundai aggiorni software su auto fuori produzione.... invece......

Versione sistema: 7.8.3
Bluetooth immutato
Versione navigatore: Eu.10.49.41
Database mappe: 117E7ac
Firmware 6.6.7 gd wa


Non ho nemmeno guardato se ci sono modifiche tangibile.... sappiate comunque che hanno aggiornato!

Che sfiga che ho... :mad: Ho portato l'auto a fare il tagliando il 6 aprile, ho detto di verificare e mi hanno detto che non avevano ancora a disposizione l'aggiornamento... così ora dovrò riportarla (e ne approfitterò per far controllare lo Stop&Go che dal tagliando non entra più in funzione se non dopo centinaia di chilometri a velocità sostenuta... :()
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Aggiornamento mappe fatto anche quest'anno (al di fuori del tagliando), ma come sempre con mille peripezie per averlo gratuito...
Ignorano infatti che l'allestimento Go! goda dell'aggiornamento gratuito delle mappe per 7 anni dall'immatricolazione senza condizione alcuna e sono convinti che rientri invece nel programma Mapcare con aggiornamento gratuito per 10 anni dall'uscita di produzione del modello solo a fronte di un intervento di manutenzione di almeno 50€... peccato che anche sul sito Hyundai sia specificato che sono esclusi dal costo i veicoli che secondo le condizioni economiche valide al momento dell'acquisto godono di promozioni specifiche come il nostro... Ho dovuto io farlo notare (l'avevo già fatto peraltro nel 2017!) alla concessionaria e all'ispettore di zona e dopo diverse strade ottenere l'upgrade senza versare nulla.
Comunque di nuovo ci sono solo le mappe e la versione, rimangono uguali versione del bluetooth e del firmware (quindi rimangono i soliti bug dei comandi vocali per le chiamate con a ricerca in rubrica telefonica).
 

nakkio

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i30 cw go!
Aggiornamento mappe fatto anche quest'anno (al di fuori del tagliando), ma come sempre con mille peripezie per averlo gratuito...
Ignorano infatti che l'allestimento Go! goda dell'aggiornamento gratuito delle mappe per 7 anni dall'immatricolazione senza condizione alcuna e sono convinti che rientri invece nel programma Mapcare con aggiornamento gratuito per 10 anni dall'uscita di produzione del modello solo a fronte di un intervento di manutenzione di almeno 50€... peccato che anche sul sito Hyundai sia specificato che sono esclusi dal costo i veicoli che secondo le condizioni economiche valide al momento dell'acquisto godono di promozioni specifiche come il nostro... Ho dovuto io farlo notare (l'avevo già fatto peraltro nel 2017!) alla concessionaria e all'ispettore di zona e dopo diverse strade ottenere l'upgrade senza versare nulla.
Comunque di nuovo ci sono solo le mappe e la versione, rimangono uguali versione del bluetooth e del firmware (quindi rimangono i soliti bug dei comandi vocali per le chiamate con a ricerca in rubrica telefonica).

ciao a tutti, sono Nicola e sono nuovo del forum, anche io ho una i30 GO! del 2014! mi potresti gentilmente dire come hai fatto a farti fare l'aggiornamento delle mappe senza pagare niente? grazie mille e scusate l'ignoranza.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.938
Punteggio reazioni
7.433
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
ciao a tutti, sono Nicola e sono nuovo del forum, anche io ho una i30 GO! del 2014! mi potresti gentilmente dire come hai fatto a farti fare l'aggiornamento delle mappe senza pagare niente? grazie mille e scusate l'ignoranza.

Ciao Nicola, scusa per il ritardo. Da quanto mi risulta solo l’allestimento Go! del 2016 in occasione dei Mondiali aveva gli aggiornamenti gratuiti secondo la formula che ho illustrato e non quello del 2014 in occasione degli Europei. È stato un caso isolato che ha aperto la strada al Map care, di cui puoi invece usufruire tu se fai un tagliando da almeno 50€ presso la rete Hyundai e lo potrai fare per 10 anni dall’uscita di produzione del veicolo.
 

nakkio

Nuovo utente
Registrato
23 Lug 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i30 cw go!
Grazie mille per la risposta.... Per un attimo ci avevo sperato, la mia è la versione per i mondiali in Brasile. Vedrò come poter fare per effettuare l'aggiornamento, ormai è diventato un po' obsoleto anche se a destinazione mi porta sempre
 
Alto Basso