Allestimento Go! Navigatore di serie

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Ho controllato oggi, in effetti l'audio della radio rimane uguale, ma il sono dei sensori si sente distintamente.
Grazie.. allora mi metto il cuore in pace.. magari chiederò se è possibile alzare un po' il volume dei sensori in modo da non dover ogni volta abbassare il volume della radio
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Navigando in rete ho trovato che le mappe del nostro navigatore sono le medesime usate per le KIA (era prevedibile vista la parentela...) e la versione 313E7AE (l'ultima peraltro disponibile sembrerebbe) è del 14/09/2014 (rev. mappa 13Q3 Ver3.7.A B3 GEN1), davvero vecchiotta... ecco spiegato perché molte delle rotonde comparse negli ultimi due anni non esistono ancora... :(
La versione del software attuale 7.5.A sembrerebbe non aggiornabile alla 7.5.8 sulla i30 tramite chiavetta USB (su cui scaricare il file zip dal sito), anche se poi il navi è lo stesso della vecchia ix35 che invece consente di utilizzare tale pratica strada per gli aggiornamenti! :mad:
Se qualcuno ha occasione di passare in concessionaria (la mia è distate quasi 80 km...) potrebbe chiedere cosa/come/quando fare e poi condividere! Grazie in anticipo, Lorenzo
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Navigando in rete ho trovato che le mappe del nostro navigatore sono le medesime usate per le KIA (era prevedibile vista la parentela...) e la versione 313E7AE (l'ultima peraltro disponibile sembrerebbe) è del 14/09/2014 (rev. mappa 13Q3 Ver3.7.A B3 GEN1), davvero vecchiotta... ecco spiegato perché molte delle rotonde comparse negli ultimi due anni non esistono ancora... :(
La versione del software attuale 7.5.A sembrerebbe non aggiornabile alla 7.5.8 sulla i30 tramite chiavetta USB (su cui scaricare il file zip dal sito), anche se poi il navi è lo stesso della vecchia ix35 che invece consente di utilizzare tale pratica strada per gli aggiornamenti! :mad:
Se qualcuno ha occasione di passare in concessionaria (la mia è distate quasi 80 km...) potrebbe chiedere cosa/come/quando fare e poi condividere! Grazie in anticipo, Lorenzo
Mi sa che hai visto lo stesso sito che ho guardato l'altra sera. Hai attivato il MAP CARE? Entrando nel menu "segreto" ci sono diversi valori molto interessanti.

Tieni premuto l'ingranaggio (impostazioni) per 5 sec. c.ca e ti compare versione software etc. Dopo schiacci il monitor per circa 10 secondi e ti compare una scheramta dove immettere un codice 123456 fai ok e vedi un sacco di info interessanti.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Mi sa che hai visto lo stesso sito che ho guardato l'altra sera. Hai attivato il MAP CARE? Entrando nel menu "segreto" ci sono diversi valori molto interessanti.

Tieni premuto l'ingranaggio (impostazioni) per 5 sec. c.ca e ti compare versione software etc. Dopo schiacci il monitor per circa 10 secondi e ti compare una scheramta dove immettere un codice 123456 fai ok e vedi un sacco di info interessanti.

Dopo ci provo! Mi ero fermato alla schermata della versione software... grazie mille!
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Dopo ci provo! Mi ero fermato alla schermata della versione software... grazie mille!

Entrato nel menù nascosto! Grazie per la dritta Fatale! Curioso riuscire ad avere le coordinate della propria posizione, il numero di satelliti agganciati, etc.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Entrato nel menù nascosto! Grazie per la dritta Fatale! Curioso riuscire ad avere le coordinate della propria posizione, il numero di satelliti agganciati, etc.
E' anche interessante la velocità da GPS che è leggermente inferiore a quella da tachimetro... ad occhio penso sia un 5km/h di differenza (in meno rispetto al tachimetro).
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
E' anche interessante la velocità da GPS che è leggermente inferiore a quella da tachimetro... ad occhio penso sia un 5km/h di differenza (in meno rispetto al tachimetro).

Sì di norma è pari allo scarto tachimetro: infatti sul Sygic che usavo la differenza era nell'ordine del 5-7%. Peccato che non ci sia la possibilità di settare l'altitudine tra le informazioni disponibili per la navigazione...
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Cosa intendi per settare l'altitudine? smanettando in qualche modo ho visto che c'è un dato relativo all'altitudine
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Cosa intendi per settare l'altitudine? smanettando in qualche modo ho visto che c'è un dato relativo all'altitudine

Intendevo avere il dato dell'altitudine tra i dati disponibili sulla mappa durante la navigazione come già accade per distanza all'arrivo, ora di arrivo, etc.: io nei menù non ho trovato il modo di visualizzarla sulla mappa, quindi dovrei navigare con la schermata che mi hai fatto scoprire e seguire solo le indicazioni vocali.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Intendevo avere il dato dell'altitudine tra i dati disponibili sulla mappa durante la navigazione come già accade per distanza all'arrivo, ora di arrivo, etc.: io nei menù non ho trovato il modo di visualizzarla sulla mappa, quindi dovrei navigare con la schermata che mi hai fatto scoprire e seguire solo le indicazioni vocali.
allora se non ho capito male, l'altitudine la puoi vedere anche senza entrare nel menu segreto però cambi schermata e la mappa non la vedi più. Credo che devi tenere premuto la i mentre stai guidando e vedi l'altitudine istantanea.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Oggi dopo qualche settimana mi ha chiamato il call center hyundai. Mi ha confermato che abbiamo l'aggiornamento gratuito delle mappe ma...... Al momento non ci sono le mappe....... Non so se ridere o piangere.
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Oggi dopo qualche settimana mi ha chiamato il call center hyundai. Mi ha confermato che abbiamo l'aggiornamento gratuito delle mappe ma...... Al momento non ci sono le mappe....... Non so se ridere o piangere.

Mi hanno chiamato ieri sera sia per avere una valutazione sulla concessionaria, tempi di consegna, test drive etc. sia per sapere se avevo ricevuto la e-mail di invito a entrare nel mondo Hyundai per promozioni e offerte... L'aggiornamento delle mappe so che è a cadenza annuale, ma se nel 2016 abbiamo le mappe del 2014... alla faccia dell'aggiornamento, sarebbe stato più corretto chiamarlo "svecchiamento"... o_O
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Mi hanno chiamato ieri sera sia per avere una valutazione sulla concessionaria, tempi di consegna, test drive etc. sia per sapere se avevo ricevuto la e-mail di invito a entrare nel mondo Hyundai per promozioni e offerte... L'aggiornamento delle mappe so che è a cadenza annuale, ma se nel 2016 abbiamo le mappe del 2014... alla faccia dell'aggiornamento, sarebbe stato più corretto chiamarlo "svecchiamento"... o_O
Si infatti, nel 2014 da me non c'erano due autostrade che hanno fatto per expo... senza contare la viabilità cittadina che è cambiata parecchio..... .
Teniamoci aggiornati (è il caso di dirlo) se escono le nuove mappe perchè 2 anni sono parecchi in ambito viabilistico.
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Peccato su i30 abbiano lasciato il vecchio navi
 

VitoMatteo

Nuovo utente
Registrato
26 Nov 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
hyundai IX35 Go Brasil
Grazie Fatale, ho verificato che ho le stesse versioni della tua (quindi o le hanno aggiornate entrambe oppure, più probabilmente non lo hanno fatto...) e appunto non c'è modo di sapere a quando siano aggiornate le mappe... peccato siano le Navteq e non le TeleAtlas che si aggiornano ogni tre mesi come sul Sygic

Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato nel forum e volevo rispondervi per quanto riguarda l'aggiornamento mappe : io l'ho fatto a giugno dal mio concessionario di Brescia dopo aver chiamato il call center Hyundai, mi hanno chiamato e aggiornato, GRATIS, il software a febbraio 2015. Spero di esservi stato utile.....
 

Encio73

Utente
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
226
Punteggio reazioni
124
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 110CV GO 5 porte
Buongiorno a tutti,
qualche possessore di i30 del 2016 ha avuto modo di verificare se sono disponibili aggiornamenti di software e mappe per il navi dopo quelli rilasciati a giugno dello scorso anno? Ho letto su una rivista che è uscito un aggiornamento a febbraio 2017, ma non era specificato per quale modello Hyundai... grazie in anticipo!
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Buongiorno, stamane accendendo l'auto il navigatore ha presentato una strana schermata.
Anziche mostrare il solito tosto che riassumo " non guardare troppo il navigatore altrimenti ti schianti" c'era un altro testo che riassumo "recati dal concessionario hyundai per aggiornare le mappe".
Anche a voi lo ha fatto? ciao
 

Ambro11

Utente
Registrato
17 Nov 2015
Messaggi
266
Punteggio reazioni
47
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i 30 business
Buongiorno, stamane accendendo l'auto il navigatore ha presentato una strana schermata.
Anziche mostrare il solito tosto che riassumo " non guardare troppo il navigatore altrimenti ti schianti" c'era un altro testo che riassumo "recati dal concessionario hyundai per aggiornare le mappe".
Anche a voi lo ha fatto? ciao
Che figata!! Stasera provo ad accenderlo
Sarebbe oro un aggiornamento.. ed è oro che t avvisi direttamente dall auto!
 

Ariamar

Utente
Registrato
14 Mar 2014
Messaggi
144
Punteggio reazioni
75
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I30 SW Go Brasil CRDi 110 CV + Plus Pack Bianca
Buongiorno, stamane accendendo l'auto il navigatore ha presentato una strana schermata.
Anziche mostrare il solito tosto che riassumo " non guardare troppo il navigatore altrimenti ti schianti" c'era un altro testo che riassumo "recati dal concessionario hyundai per aggiornare le mappe".
Anche a voi lo ha fatto? ciao

Ho appena chiamato il mio concessionario (esattamente ha parlato con l'officina) è mi hanno confermato che Hyundai ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il nostro navigatore.
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
beh complimentoni a hyundai. Riescono ad inviare il messaggio sull'aggiornamento via satellite.... figata. Io ho già fissato l'appuntamento comunque....:D
 
Alto Basso