Allestire kit sostituzione ruota di scorta 17" SOLO LINK

Antonio Aversano

Nuovo utente
Registrato
29 Nov 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.6 crdi 2018
Salve a tutti rimanendo in tema avete trovato altri link di ruotino oppure gomma completa da poter mettere senza creare problemi al piano del vano posteriore?
Quale gomma potrei mettere
Grazie
 

Tony90

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 116cv
Buonasera a tutti tagliando il polistirolo, la gomma va bene all'interno del cofano, nn vorrei rovinarlo
 
Registrato
19 Ago 2016
Messaggi
118
Punteggio reazioni
35
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Buonasera a tutti tagliando il polistirolo, la gomma va bene all'interno del cofano, nn vorrei rovinarlo
Ciao, non so se hai trovato. Io ho comprato un cerchio in ferro con gomma, un crick e chiave per smontare bulloni. Il tutti se non erro intorno ai 150 euro. Tanto la gomma è di scorta. Ci va tranquillamente perchè è predisposto ;););)
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve a tutti. Dopo essere stato costretto a chiamare il carro attrezzi dopo aver forato in autostrada (meno male che è incluso nell'assicurazione) perchè il kit di riparazione non riusciva a chiudere il foro, troppo grande, causato da chissà cosa, ho comperato un cerchio da 17" originale usato ma in condizioni perfette su ebay, sul quale ho montato la gomma forata e riparata. Quindi, per un totale di 50€ ho comperato un cric a pantografo da 2 tonn e chiave telescopica per i bulloni. Il cerchio, completo di spedizione, mi è costato 90€. Il problema è che non trovo il vitone che serve a fissare il cerchio della ruota di scorta sul pianale del bagagliaio. Il polistirolo interno l'ho tolto, troppo bello per rovinarlo con tagli, e se poi dovessi cambiare auto che ci metto, quello rotto? Ovviamente, con la ruota di scorta presente, il piano di carico va posizionato sulle guide in alto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
M

Mass

Salve a tutti. Dopo essere stato costretto a chiamare il carro attrezzi dopo aver forato in autostrada (meno male che è incluso nell'assicurazione) perchè il kit di riparazione non riusciva a chiudere il foro

Vado un attimo OT per una curiosità.
Il mastice del Kit di riparazione non ha fatto danni al cerchio e/o al sensore pressione ?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Vado un attimo OT per una curiosità.
Il mastice del Kit di riparazione non ha fatto danni al cerchio e/o al sensore pressione ?
Fortunatamente non ha fatto danni. Ma è stato necessario smontare la gomma dal cerchio e provvedere ad un accurato lavaggio con acqua e sapone. Il sensore è la valvola funzionano perfettamente. Ho dovuto togliere, dal cerchio acquistato, il sensore e sostituirlo con una valvola comune poiché avrebbe creato problemi di misura in quanto ci sarebbero stati 5 segnali anziché 4!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Fortunatamente non ha fatto danni. Ma è stato necessario smontare la gomma dal cerchio e provvedere ad un accurato lavaggio con acqua e sapone. Il sensore è la valvola funzionano perfettamente. Ho dovuto togliere, dal cerchio acquistato, il sensore e sostituirlo con una valvola comune poiché avrebbe creato problemi di misura in quanto ci sarebbero stati 5 segnali anziché 4!
Non so se ho capito bene il tuo ragionamento, ma tieni presente che il sensore di pressione funziona solo se il pneumatico è montato sul mozzo e gira. Altrimenti anche io, che ho la ruota di scorta con il sensore, avrei 5 segnali...
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
qualcuno di voi ha allestito il kit o ne abbiamo solo parlato?
Io ho comprato il Cric a bottiglia e la chiave a croce, spesa totale 31€... acquisto effettuato presso un negozio PROGRESS (tipo BRICO)

inserisco una immagine presa on line per capire al meglio cosa significano le sigle del cerchio...
cerchi-auto-misure.jpg

...inoltre, ho recuperato un cric a pantografo di un altra vettura perchè ho pensato di staccare la parte superiore a forchetta e saldarla sul cric che ho acquistato in quanto se la vettura sollevandosi dovesse scivolare dalle piccole guide del cric evitiamo che la macchina caschi sul pistone e magari lo ritroviamo in auto :) o stacchi la minigonna della vettura... :)

Il cerchio, come indicato da qualche utente del forum dietro risposta del centro assistenza Hyundai è il seguente : 7Jx17 5X114,3 ET51
Quello che ho trovato su amazon è: 7Jx17 5X114,3 67,0 ET53

....ho scoperto che un vecchio crix a pantografo di una fiat marea solleva egregiamente le ns care amate tucson quindi lasciate perdere i cric a bicchiere. Quello da me utilizzato è per un carico max di 900kg ma ha sorretto per bene tutto il tempo necesarrio per la prova di sostituzione.



se interessa, io ho preso la nuova tucson e ho un cerchio con relativo pneumatico da vendere... contattatemi per foto e altro.
 
Alto Basso