Allineamento chiusure carrozzeria

FRANCE

Utente
Registrato
11 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
10
Provincia
Torino TO
Domanda per i possessori di IX35:
Il portellone della mia cigola alle minime irregolarità della strada. E' una prerogativa riservata a me oppure anche voi avete notato questo difetto?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
No FRANCE, la mia non lo fa.
Ciao.
 

pavel74

Utente
Registrato
18 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
5
Provincia
Mantova MN
No France nemmeno la mia!
Ciao.
 

pigro

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
177
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Sembra che nemmeno la mia lo faccia
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
Ieri ho portato l'auto da un carrozziere di fiducia perché non ero convinto dei vari allineamenti della carrozzeria. In pratica, dopo quasi una giornata di lavoro, mi è stata quasi "ricostruita" l'auto: sono state riallineate 2 portiere su 4 nonché il cofano e il portellone (la parte più evidente, che comunque rimane un pò fuori centro). Inoltre i sensori di parcheggio anteriori (montati in conc) rilevano ostacoli inesistenti a loro piacimento ed il volante rimane effettivamente un pò inclinato a sinistra (ma l'auto va perfettamente dritta). Fine dei difetti, per ora...
 

giofuretto

Utente noto
Registrato
6 Mag 2010
Messaggi
311
Punteggio reazioni
25
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 crdi go! brasil
rdxdel ha scritto:
giofuretto ha scritto:
Ieri ho portato l'auto da un carrozziere di fiducia perché non ero convinto dei vari allineamenti della carrozzeria. In pratica, dopo quasi una giornata di lavoro, mi è stata quasi "ricostruita" l'auto: sono state riallineate 2 portiere su 4 nonché il cofano e il portellone (la parte più evidente, che comunque rimane un pò fuori centro). Inoltre i sensori di parcheggio anteriori (montati in conc) rilevano ostacoli inesistenti a loro piacimento ed il volante rimane effettivamente un pò inclinato a sinistra (ma l'auto va perfettamente dritta). Fine dei difetti, per ora...

Ciao giofuretto, se può esserti di aiuto ankio ho montato i sensori di parcheggio (posteriori) come optional in quanto il modello base ne è sprovvisto. E ankio ho avuto il tuo stesso problema, ossia che suonavano a loro piacimento, e in concessionaria (dopo vari tentativi, regolazioni e cambiando persino la centralina dei sensori) l'hanno risolto solo dopo aver cambiato fisicamente i sensori incastonati nel paraurti in quanto difettosi.

Grazie per l'info. Anche con me hanno tentato quache regolazione ma la situazione non mi sembra sia cambiata. Tornerò sicuramente alla carica in conc...
 

Luca B.

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2011
Messaggi
35
Punteggio reazioni
17
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 1.7 confort
Ho controllato anche la mia ix35 e devo dire che sono molto deluso dall'assemblaggio delle parti di carrozzeria. Nello specifico il portellone posteriore chiuso dista circa un cm. dal paraurti a sinistra e 2 o 3 mm. a destra. Praticamente decentrato verso destra. La portiera posteriore destra chiusa sporge circa mezzo cm. dalla carrozzeria sopra il parafango. Secondo voi si potranno sistemare, c'è la possibilità di regolarle perchè a me sembrano incernierate fisse.Grazie a chi mi rispondera'.
 

fabulous973

Nuovo utente
Registrato
12 Dic 2011
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
1.7 confort 2wd
baule disallineato

Salve ragazzi, vi è capitato di notare disallineamenti nella carrozzeria? Nel mio caso, oltre a sentire un rumore strano (non un tonfo per intenderci) alla chiusura del baule, che vibra pure....ho notato anche differenze negli spazi che lo separano dal resto della carrozzeria. la cosa è ancora più evidente con le plastiche e il portellone del vamo motore, in corrispondenza del frontalino.
I carrozzieri che si interfacciano con l'officina autorizzata riescono a risolvere il problema?
Grazie
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
@eaix35
Tutti i post sono stati spostati QUI
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
anche se non mi sembra ancora la discussione giusta... continuiamo qui.....

con molta pazienza e un p'o' di test ho scoperto che la provenienza del sibilo e' l'angolo in alto a sinistra (dall'interno guidatore) della guarnizione del finestrino.

con una posizione improbabile sui 130 km/h tenendo un dito sull'angolo sopra citato il rumore sparisce....

dopo le feste andrò in concessionaria per risoluzione del problema!
 

eaix35

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
248
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Finalmente ho risolto il problema!!!

questa mattina ho avuto l'illuminazione e ho trovato una soluzione al problema, dopo aver abbassato il vetro del finestrino ho sfilato la guarnizione dall'angolo e l'ho re-inserita aggiungedo uno spessore creato tagliando un sottile strato di spugna, in modo da farla spingere verso il vetro.

testata oggi in autostrada e miracolo... il fruscio e' sparito!!!!

probabilmente e' la guarnizione difettata che in questo modo pero' aderisce correttamente!

spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno!
 
Alto Basso