Altoparlanti Posteriori I20 Classic pack2

mand66

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
nessuno ancora è riuscito a smontare la maniglia dell'alzavetro?
 

redbutler

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
yhuandai i20 classic pack 2
Il coneccsionario dal quale
ho comprato la macchina
(a Milano)
mi ha confermato che non ci sono
problematiche relative alla garanzia.

Mi ha sparato + di 200 eurozz di preventivo
per cui dovrò fare da solo.

Pensavo a un target TDK 165 (16,5 cm).

Sapete per caso quanta potenza
supporta lo stereo?? Non ho trovato tale informazione.

Tipo 45wx4 o 30wx4

ciao a tutti e grazie.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
redbutler ha scritto:
Tipo 45wx4 o 30wx4

ciao a tutti e grazie.

Purtroppo questa informazione non è facile da reperire, poiché neppure sul retro dell'autoradio non è riportata.
Ragionevolmente parlando credo che restare su 40-45W credo sia una cosa sensata.
 

redbutler

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
yhuandai i20 classic pack 2
tx Veleno
per l'interesse.

Difatti non è di facile reperibilità
come informazione e il concessionario
non lo sa neanche.

Andrò direttamente in officina
per farmi dare una dritta e ti farò sapere.

ciao ciao
 

mand66

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
nessuna notizia sulla maniglia posteriore? Qualcuno sa come si smonta onde evitare danni?
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
anche a me interesserebbe sapere la misura degli autoparlanti posteriori e anteriosei sia in basso che in alto grazie..
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Mi è capitato di smontare lo sportello anteriore giusto oggi, il diametro delle casse sia anteriore che posteriore è di 16cm. Per la Classic c'è già la predisposizione (cablaggio), è necessario cmq un adattatore su cui inserire la cassa...
Il diametro dei tweeter(se si scrive così) è standard, non so bene di preciso xke non vi ho prestato molta attenzione. Esempio... Opel corsa.
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
è stato complicato smontare lo sportello??? xk dovrei farlo anche io...per fare un nuovo impianto stereo...e mettere momentaneamente le pellicole nere...xk poi monterò i vetri veri e propri... ora devo solo fare un po di ricerche per trovare casse buone...mio fratello ha fatto impianti stereo x molti anni...molto probabilmente farò fare tutto da lui...ampplificatori subwoofer cassi tweeter ecc ecc.....
io però sia dietro ke davanti ho i vetri elettrici...che complicanze potrei trovare smontando la portiera??
 

redbutler

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
yhuandai i20 classic pack 2
Cmq. mi hanno confermato
i 16 cm per le casse e che
la potenza dell'autoradio si assesta su un 43x4.

Appena ho tempo proverò a smontare il pannello
e vi riporterò le difficoltà riscontrate.

L'adattatore serve per alloggiare le casse
o per il collegamento fili?
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Smontare il pannello è piuttosto semplice... quello posteriore è ampiamente descritto nelle pagine precedenti, con tanto di foto. In quello anteriore abbiamo le stesse viti da svitare, poste nelle medesime zone, tuttavia sono solo 2 sta volta... la 1° nella maniglia per aprire lo sportello, nascosta da uno sportellino quadrato che va aperto tramite giravite italiano. La 2° dentro il maniglione per spingere/chiudere lo sportello, nascosta da un tappuccio di gomma.
Poi da sotto, facendo leva con il giravite, iniziate a tirare il pannello con forza, tranquilli non si rompe. Sentirete tanti piccoli colpetti che altro non sono che dei tassellini di plastica che si sfilano dai loro alloggi.
Fatto ciò, bisogna scollgare il cavetto dei tweeter, cè l'apposita linguetta da tirare (la notate subito, xkè è la prima in alto a destra, guardando lo sportello) allo stesso modo togliete lo spinotto della pulsantiera dei comandi del finestrino ed il pannello è libero.

redbutler, l'adattatore serve escusivamente per alloggiare le casse.... devi sostituire quello in foto (originale) con uno dello stesso diametro (ma aperto chiaramente :wink: )
Operazione che va fatta solo sulla classic, xke la comfort li ha già, in quel caso basta solo cambiare le casse.
 

Allegati

  • 01032010874_138.jpg
    01032010874_138.jpg
    90,4 KB · Visite: 110

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
è una mia impressione o i fori in alto a destra e sinistra sono un po spanati???? xD

cmq grazie x le info...oggi mi sono recato da un installatore esponendo le mie esigienze audio...è rimasto un po colpito da tali richieste....
vi spiego...
io sn diplomato in pianoforte quindi il suono le voci gli strumenti voglio distinguerli perfettemente...non voglio farte un impianto da tamarro solo kon bassi e subwoofer...
lo ammetto nelle song giuste i bassi mi fanno impazzire ma non sempre...
lui fuguratevi era partito con un impianto della audiola...marca base da 30€
sono subito andato io al sodo chiedendo esplicitamente casse Coral - Kicker - amplificatori Human ed Alpine - Hertz ecc ecc.... e lui logicamente mi ha sparato qualke prezzo,...me la farebbe in 2 gg...costo circa 3000€
poi ho sentito mio fratello...che conosce una sacco di installatori dove potrebbe reperire questi prodotti a prezzo di magazzino diciamo...con meno di 800€ dovrei prendere tutto...molte cose le devo ordinare a los angeles però....
vi terrò informati...
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
Un impianto audio cosi è di tutto rispetto. Cerchi un suono pulito quanto meno... anche se si potrebbe fare ancora meglio (ma poi parliamo di cifre astronomiche).
Come tutte cose xo, l'importante è non esagerare........
 

Allegati

  • immagine23_185.jpg
    immagine23_185.jpg
    90,2 KB · Visite: 65
  • immagine22222_108.jpg
    immagine22222_108.jpg
    75,9 KB · Visite: 70

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
beh una cosa così è inutile...non sfrutti + il bagagliaio...
dopo che metti 2 casse per porta super tweeter sui montanti e se proprio vogliamo 2 casse dietro...poi 2 amplificatori con i contro 00.....e un bel sub....sei a posto ...com 1000€ te la cavi...sempre che si abbiano conoscienze giuste xD...
ovviamente il sub attaccato in modo che se dovessi fare un viaggio lo posso staccare senza problemi... il tutto ...(amplificatori..)....nascosti nelle tasche posteriori del bagagliaio...il posto sarà sicuramente ridotto ma tutto sarà ben nascosto e tutto il resto del bagagliaio sarà sfruttabile non come quello nella foto...
 

mand66

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2009
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
scusate se insisto, ma qualcuno ha effettivamente smontato il pannello posteriore??? io ho provato a smontare la maniglia dell'alzavetro ma non mi sembra di vedere nessuna molletta di tenuta e quindi non ho ancora capito come fare a rimuoverla...
 

paolo-71

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
ciao,
io ho fatto così, mi sono servito di un fermaglio di quelli chiamati giganti che ho sagomato ad U con le 2 estemità piegate a 90° verso l'interno. I 2 gancetti così ottenuti devono essere piegati in modo che sporgano leggermente verso l'alto. La molletta ad omega che fissa la manovella al perno è posta al di sotto del disco circolare che sta a diretto contatto della tappezzeria ed è nascosta da un bordino rialzato. Per sganciarla i gancetti vanno inseriti tra il disco di plastica circolare e la tappezzeria dello sportello. Con un pò di pazienza si riescono ad agganciare le 2 estremità della molletta e tirando verso il basso la molletta si sgancia.
 

Allegati

  • img1.jpg
    img1.jpg
    40,6 KB · Visite: 38

paolo-71

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
domanda per coloro che hanno già provveduto a montare le casse negli sportelli posteriori della i20 pack2, quale adattatore deve essere impiegato?
ps le casse che vorrei montare sono le Coral dlc165
 

Gixmar

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Ciao a tutti.

Chi mi sa dare un'idea o un codice/modello per gli adattatori per le casse posteriori? In rete non trovo nulla!! Chi ha la possibilità, puo postare una foto della portiera posteriore gia spannellata, cosi da avere gia un'idea di cosa mi aspetta??!! Grazie

Gixmar
 

Eleonor

Utente
Registrato
11 Ago 2009
Messaggi
190
Punteggio reazioni
21
Provincia
Agrigento AG
ciao Gixmar, io ho usato degli adattatori da 16cm standard, compatibili con quelli della grande punto, non superano le 10euro. Non devi apportare nessuna modifica all'adattatore, basta avvitargli su la cassa ed attaccare il tutto alla lamiera dello sportello con dei rivetti.

L'unica modifica che ti attende è quella di limare la parte interna del pannello di plastica che presenta, in corrispondenza con i forellini da dove fuoriesce il suono delle casse, una protuberanza conica che deve essere limata, altrimenti sbatte sulla cassa e impedisce il corretto montaggio del pannello alla lamiera (parliamo della versione 5porte chiaramente)
 
Alto Basso