altoparlanti

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Salve a tutti, ho da appena 1000km questa i30 1.4 tgdi dct, chiedevo se qualcuno sa di che misura sono le casse anteriori e posteriori, dato che le vorrei cambiare subito con altoparlanti seri. grazie
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
ok cambiati gli altoparlanti, se a qualcuno puo interessare, sia gli anteriori che posteriori hanno la stessa misura, 165mm.
confermo che come x tutte le marche di auto quelli di serie son di cartone pressato:(:mad::(
 

Maverick1982

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
i30 Fastback Style 1.4 T-GDI + Micron Grey + Radio DAB + Safety Pack + Leather Pack
Grazie per l'informazione.
Per montare i nuovi altoparlanti servono degli adattatori? Se si, dove li hai acquistati?
 

gunther82

Utente noto
Registrato
1 Dic 2017
Messaggi
432
Punteggio reazioni
162
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i30 Style 136cv + Safety Pack
È semprese montarli? Per caso hai fatto qualche foto durante il provvediment di montaggio?
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
ho usato gli adattatori del modello precedente, con un po di manualita non e difficile, l interno del pannello e ben fatto e si puo eventualmente sagomare a piacere, purtroppo non ho fatto foto, bisogna solo fare attenzione quando si stacca la levetta x aprire la portiera, ha una clip bianca che bisogna premere....ed essendo plastica si deve stare attenti. ho allargato un po i fori casse anteriori, dato che ho montato altoparlanti della hertz belli massicci
 

Alessandro Cappello

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
28
Punteggio reazioni
4
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.6 dct Style
Che altoparlanti mi consigli di montare per avere un suono migliore ?
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Che altoparlanti mi consigli di montare per avere un suono migliore ?

Dipende da quello che vuoi fare, se mantieni l impianto originale e cambi solo le casse non val la pena di spendere grosse cifre, io ho montato le HERTZ con un buon rapporto tra sensibilita e wattaggio, poi ci sono le CIARE molto buone
 

licuti

Utente
Registrato
16 Giu 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
9
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 crd 1.6 Business 2018
ok cambiati gli altoparlanti, se a qualcuno puo interessare, sia gli anteriori che posteriori hanno la stessa misura, 165mm.
confermo che come x tutte le marche di auto quelli di serie son di cartone pressato:(:mad::(

Ciao scusami mi sia dire se gli altoparlanti hanno il tweeter incluso o se e' separato??
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
quelli di serie non hanno nessun twetter, nella mia versione che e la businnes nemmeno separati
 

licuti

Utente
Registrato
16 Giu 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
9
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 crd 1.6 Business 2018
quelli di serie non hanno nessun twetter, nella mia versione che e la businnes nemmeno separati

quindi debbo comprare un tipo che abbia i tweeter inclusi in un unico pezzo?
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Si, a meno che non li vuoi mettere separati, sul cruscotto vicino al parabrezza ci dovrebbe essere la predisposizione, ma richiede un bel po di lavoro in piu considerando che devi trovare il posto per i crossover
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
C e anche da dire che le frequenze del tweeter (a differenza dei bassi) sono direzionali vale a dire che dovrebbero essere orientate verso la testa dell'ascoltatore....per questo molte case le mettono sulla parte alta del cruscotto e indirizzate verso il parabrezza....in questo modo il suono colpisce la superficie del vetro e, per riflesso, vengono deviate proprio all'altezza degli occupanti anteriori...
Cmq se la cassa (all in one) è migliore sarà cmq apprezzabile il miglioramento....
 

licuti

Utente
Registrato
16 Giu 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
9
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 crd 1.6 Business 2018
C e anche da dire che le frequenze del tweeter (a differenza dei bassi) sono direzionali vale a dire che dovrebbero essere orientate verso la testa dell'ascoltatore....per questo molte case le mettono sulla parte alta del cruscotto e indirizzate verso il parabrezza....in questo modo il suono colpisce la superficie del vetro e, per riflesso, vengono deviate proprio all'altezza degli occupanti anteriori...
Cmq se la cassa (all in one) è migliore sarà cmq apprezzabile il miglioramento....
Capisco.
Quindi quelle davanti al cruscotto sotto il parabrezza dovrebbero quindi essere i tweeter.
Quindi la i30 ha i tweeter separati dai woofer.
 

licuti

Utente
Registrato
16 Giu 2018
Messaggi
50
Punteggio reazioni
9
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 crd 1.6 Business 2018
Si, a meno che non li vuoi mettere separati, sul cruscotto vicino al parabrezza ci dovrebbe essere la predisposizione, ma richiede un bel po di lavoro in piu considerando che devi trovare il posto per i crossover
predisposizione ? sicuro cjhe non vi siano i tweeter ??
 

AlessandroWi30

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2018
Messaggi
31
Punteggio reazioni
3
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I30 Go! SW
Effettivamente l impianto fa un po' pena. La mia vecchia c3 del 2013 aveva 6 casse e la qualità del suono era decisamente migliore. Penso che un futuro pure io cambiero qualcosa. Per il resto mi sembra una buona macchina
 

marteps82

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 (2017) 1.6 crdi Comfort
Dipende da quello che vuoi fare, se mantieni l impianto originale e cambi solo le casse non val la pena di spendere grosse cifre, io ho montato le HERTZ con un buon rapporto tra sensibilita e wattaggio, poi ci sono le CIARE molto buone
Ciao potresti dirmi il modello esatto degli altoparlanti hertz per favore? Grazie
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Ciao potresti dirmi il modello esatto degli altoparlanti hertz per favore? Grazie

ce ne sono diversi modelli, ognuno con le sue specifiche, scegliti quelli che vuoi e da quanto vuoi spendere, l importante e che resti sulla misura dei 165mm;)
 

marteps82

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 (2017) 1.6 crdi Comfort
Io sarei propenso ad utilizzare qualcosa che risaliti più i bassi senza andare a cercare un subwoofer... L'impianto di fabbrica che avevo sulla 159 aveva una resa perfetta e desidero avere la stessa qualità (non era bose) cosa devo guardare in particolare?
Frequenza tipo dai 55 hz in su?
 

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Io sarei propenso ad utilizzare qualcosa che risaliti più i bassi senza andare a cercare un subwoofer... L'impianto di fabbrica che avevo sulla 159 aveva una resa perfetta e desidero avere la stessa qualità (non era bose) cosa devo guardare in particolare?
Frequenza tipo dai 55 hz in su?
questi li metti nelle porte posteriori http://www.hertzaudiovideo.com/ev-165-5/
e questi nelle anteriori http://www.hertzaudiovideo.com/car-audio-coaxials-dieci-dcx165_3/
sentirai che bassi che ti pompa
P.S. gran macchina era la 159
 

marteps82

Nuovo utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i30 (2017) 1.6 crdi Comfort
questi li metti nelle porte posteriori http://www.hertzaudiovideo.com/ev-165-5/
e questi nelle anteriori http://www.hertzaudiovideo.com/car-audio-coaxials-dieci-dcx165_3/
sentirai che bassi che ti pompa
P.S. gran macchina era la 159

Grazie per il complimento era davvero una gran macchina.
Ma leave dcx con tweeter integrato, non dovrebbero andare sulle posteriori e viceversa leave EV?
Giusto perché il tweeter di fabbrica è integrato proprio nel cruscotto agli angoli...
 
Alto Basso