Alzacristalli elettrici

nicobellic

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Like
Hola a todos! Io ho una i10 like, che chiaramente non ha di serie l'alzacristalli elettrici. Vorrei sapere se qualcuno tra voi ha provveduto ad installarli dopo l'acquisto e quanto ha speso :) grazie :)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Intendi fare il lavoro da solo, o affidarti ad un professionista?
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Amico mio, io ti sconsiglio di provvedere da solo. Nel caso in cui volessi affidare la tua bella alle cure di chi è del settore beh, non so nemmeno quanto consigliarti semplicemente perché non credo che il prezzo sia dei più bassi considerando che c' è da fare un bel po' di collegamenti. Ti capisco perché anche io volevo metterli elettrici dietro (davanti funzionano a pulsante perché io ho la Style) però poi ho lasciato perdere perché sconsigliatomi in concessionaria. Tempo fa vidi una foto di una i10 straniera (mi pare indiana, ma non importa) che non aveva il classico pannello porta delle nostre, ossia "tagliato" come il tuo oppure discendente come quello della mia macchina, bensì un mix, ossia senza manovella ma con un bottone al suo posto. Forse era un lavoro after market, però ciò che ne deduco è che si possa fare, magari senza avere il pannello tipo la versione più ricca, ma almeno a pulsante. Certo è che "ciò che non c' è non può rompersi". I miei funzionano egregiamente a due anni e mezzo dall' acquisto, ma non disdegno, per quelli dietro, la vecchia e cara manovella quando non voglio usufruire del climatizzatore. a proposito, tu lo hai come optional? E la radio?
Auguri per il lavoro, a presto :D
 

nicobellic

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Like
Grazie mille per le risposte :) gentilissimi come sempre :)
Data la mia competenza con le parti elettriche e il fai da te in generale, mi affiderei ad un esperto xD il mio elettrauto di fiducia mi ha detto che in qualche sfascio si trovano sicuramente i pezzi perchè ci sono diverse i10 che dopo anche piccoli incidenti sono da rottamare.
Farei installare i vetri solo avanti perche, detto inter nos, chi sta dietro s'attacca xD io vorrei acquistare i vetri e i meccanismi vari su internet (magari risparmiando qualcosa sulla fornitura dell'elettrauto) e farli installare dopo da lui :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Beh allora vai tranquillo: prova a cercare su internet (di i10 distrutte da rottamare e con pezzi di ricambio in vendita non si contano ;) ), ti fai spedire il pezzo e poi l' elettrauto te lo monta ;) Per quelli dietro io li volevo elettrici perché uso sì il climatizzatore ma spesso mi piace andare anche con tutti i vetri aperti, ma alla fine nulla mi ci vuole a sporgermi dal mio sedile per abbassare gli altri ;) Facci sapere il risultato, a presto e buona i10!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Tienici aggiornati anche sui prezzi!
 

nicobellic

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2013
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Like
Riporteró tutto qui, tranquilli! Ad ogni modo gig, la mia i10 ha il climatizzatore (per fortuna) che chiaramente ab origine era optional. L'ho acquistata km 0 quindi era gia montata ;) per quanto riguarda la radio c'era la predisposizione e ho fatto montare la radio che avevo sulla mia vecchia smart, una sony xplode
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Riporteró tutto qui, tranquilli! Ad ogni modo gig, la mia i10 ha il climatizzatore (per fortuna) che chiaramente ab origine era optional. L'ho acquistata km 0 quindi era gia montata ;) per quanto riguarda la radio c'era la predisposizione e ho fatto montare la radio che avevo sulla mia vecchia smart, una sony xplode

Ottimo! Per il clima beh hai fatto bene a prenderlo: è una manna dal cielo con questo caldo, anche se è da un po' che a me fa un rumore sospetto :(. Avendo anche la radio ora che metterai i vetri elettrici sarà quindi come se fosse una Style (o meglio classic dato che non la fanno più) senza i fendinebbia ;)
 
Alto Basso