ammortizzatori posteriori con gpl

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Anche la mia sembra avere il posteriore più basso del normale, sia con i serbatoi vuoti che pieni, ma comunque a pieno carico (nel mio caso pienissimo) è molto bassa, secondo me le molle sono troppo morbide e con una escursione ridotta. Nelle foto avevo piu di 400 kg di carico, il gpl vuoto e un quarto di benzina, magari ho esagerato anchio cosi bello carico al ritorno delle ferie...qualcuno qui è riuscito ad averla più bassa?

Non ho foto che possano rendere l' idea di quanto fosse bassa, ma nella mia vecchia i30 ci ho caricato la bellezza di 17 pacchi di mattonelle da 30 Kg l' uno più me stesso che ne faccio più di 130! il carico era abbastanza distribuito, 2 pacchi davanti al sedile del passeggero e gli altri 15 abbastanza ben distribuiti sul piano di carico a divanetto abbassato, ci ho fatto solo due viaggi da 35Km, a non più di 80 km/h, le sospensioni sembravano avere ancora un residuo di corsa disponibile!
Un vero somaro!
Altri carichi eccezionali fatti con quella fida bestia da soma:
piatto doccia 100X70 + water, bidet, e cassetta sciacquone esterna(il lavabo con la colonna li avevo già portati in precedenza),
oppure, 14 secchi di spezzature di pietra per rivestimento (più di 40 kg a secchio)
Box doccia 100X70X195, ovviamente era da montare, la scatola era 2 metri per 1 abbondante, viaggio con bagagliaio aperto e scatola a mo' di ghigliottina sulla spalla!
però, che mcchina che è stata...
 

paoloi30

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i30 1400 benzina
salve a tutti, son fresco fresco di forum. In effetti ho anche io questa sensazione / problema del posteriore basso. ho la i30 1400 benzina del 2007.Alta non è mai stata ma nell'ultimo anno credo che 2 cm si sia abbassata.ho da subito montato gancio traino e dopo un anno anche impianto a metano. Pensavo di farmi montare dischi sotto molle per recuperare quei 2 o 3 cm. Qualcuno ha poi fatto montare questi distanziali?
 
Alto Basso