Ammortizzatori troppo Duri

Discussione in 'i30 - Pregi e Difetti - Quesiti ed Opinioni sui va' iniziata da metalazo, 20 Feb 2009.

1. metalazo

metalazo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.6 crdi
    Noto che la mia i30 ha degli ammortizzatori troppo duri...vabbè che le strade di Napoli sono pessime, i san pietrini in particolare sono una spina nel fianco di tutti gli automobilisti napoletani, però avverto ogni minima sconnessione stradale, anche la buca più piccola.
    Possibile che con i cerchi in lega la risulti piu "dura" ???

2. koreano partenopeo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    IX35 1.7 CRDI Xpossible
    Ecco un altro concittadino...
    Ce la vogliamo prendere con gli ammortizzatori? I collaudatori dovrebbero portarli a Napoli, magari a via Marina...

3. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    E' fondamentale la spalla degli pneumatici, se leggermente ribassata perde ovviamente in confort, ma ci si guadagna come precisione direzionale e appoggio in curva, (quindi più tenuta)...

4. dariomnk

dariomnk New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Ancona AN
    strano, su tutte le recensioni ho letto che la i30 ha una taratura delle sospensioni abbastanza morbida, che cerchi montate? come ha detto Anakin se avete una spalla bassa dello pneumatico le sentite di più le sconessioni della strada...

Comunque per non sentire nulla a via Marina.... l'unico mezzo.. è il tappeto volante!!! ;-)

5. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    io da tutte le recenzioni che ho letto su i30 parlavano di sospensiomi morbide che generano un pò dii rollio di troppo nelle curve.

6. Zotto

Zotto Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Controlla la pressione penumatici, spesso sulle auto nuove i concessionari non si ricordano di sgonfiarli mentre nel trasporto di solito le mettono a pressione più alta per evitare ovalizzazioni.

7. metalazo

metalazo Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Napoli NA
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i30 1.6 crdi
    Non può essere la pressione dei pneumatici altrimenti si sarebbe accesa la spia relativa....la mia i monta cerchi in lega da 16" (quelli standand per interderci)
    ho paura che con le sconnessioni stradali di Napoli, gli ammortizzatori possano scaricarsi subito...voi concittadini che ne pernsate???
    Ho anche una Getz 1.3 a benzina ed noto una differenza nella guida esagerata...la getz è molto piu comoda anche perchè non avverto quella orrenda sensazione dello sterzo traballante....

8. dariomnk

dariomnk New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Ancona AN
    pur essendo tuo concittadino ancora non ho una hyundai... quindi non posso aiutarti! :-(

9. Zotto

Zotto Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Ma scusa, la spia è per quando sono sgonfi, non per quando sono troppo gonfi.

Condividi questa Pagina