Anabagliante sinistro morto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Oggi ho sostituito la lampada anabagliante del faro sinistro anteriore...ma ho appurato che non arriva corrente,ho controllato il fusibile nell'abitacolo,quello da 10A che fa' faro sinistro ant e posteriore,ma gia' sapevo che era ok perche' il faro posteriore funziona,non mi pare ci sia altro da controllare giusto?
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
hai usato la plastica attorno alla lampada nel inserirla?
Guarda che se prendi una lampada (x fari) nuova, e la tocchi con le dita, al 90% si brucia appena l'accendi, causa dei residui di unto che lascia la pelle...
il calore non si diffonde piu' uniformemente e la lampada subito si brucia.
Io non ci credevo, fino a che non lo provai "sulla mia pelle".
Se hai usato tutte queste attenzioni, allora puo' essere alto!
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Ricontrolla la lampadina roby ha ragione, anche sulle istruzioni dietro le lampadine c é scritto di non toccarle con le mani nude.
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Si vabbhe',mica sono un babbeo eh :),dico che non arriva corrente..il tester parla chiaro.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
non avevi parlato di tester prima. Hai controllato se arriva corrente al collettore che arriva al faro?
 

cancellato

Utente bannato
Registrato
26 Ott 2010
Messaggi
174
Punteggio reazioni
6
Allora ti posso consigliare di fare queste prove.
Stacca il connettore della lampadina, accendi con il commutatore le luci anabbaglianti, poi prendi il multimetro e lo metti in volt. Dopo, prendi uno dei due fili che alimentano la lampadina e ci metti il puntale positivo del multimetro e con il nero vai a prendere una massa telaio va bene anche meno batteria e vedi che misuri. Fai la stessa cosa anche per l'altro filo del connettore. Se tutto va bene dovresti trovare una volta zero Volt e una volta 12 Volt. Se non trovi questi valori fa un secondo controllo. Metti il multimetro in ohm mettiti a cavallo dei due fili del connettore e vedi che resistenza ti da. Se sei dell'ordine di qualche ohm oppure massimo qualche kiloohm il cablaggio dovrebbe andare bene. Se il multimetro ti segna un valore oltre la soglia che ti ho detto o non segna nulla o infinito vuol dire che hai uno dei due fili che non va bene o addiruttura (caso infinito) interrotto da qualche parte. Al che ti dico buona fortuna perchè senza uno schema elettrico è difficile raccapezzarsi. Un'altra prova da fare sempre con il comando devio luci su anabbaglianti accesi, è prendere il multimetro metterlo in ohm e vedere che resistenza trovi tra uno dei due fili del connettore della lampadina e uno dei due pin del fusibile. Prova tutte le combinazioni possibili i valori devono essere come quelli indicati prima.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso