Anabbaglianti Led bianchi

giuseppedelucia

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buonasera a tutti ragazzi.
Ho bisogno del vostro aiuto, credo l’unica strada per trovare soluzione.
Innanzitutto spero di postare nella sezione corretta, e non un argomento già trattato.
Sono felice possessore di h a Tucson moon rock presa xpossible presa un anno fa.
La solo cosa che vorrei modificare è sostituire lo scempio anntiestico della lampada alogena del faro di posizione (anabbagliante).
Ho acquistato un kit h7 con sistema canbus (spero sia corretto) e ben tre elettrauti su tre mi dicono che non è possibile montarli.
Di fatti L ultimo dei tre mi ha mostrato come nostante sia lo stesso attacco, la mia auto abbia un sistema a porta lampada che ospita direttamente la lampadina per poi andare ad incastrarsi nel faro, mentre i led hanno come una “presa” h7 e poi una sorta di ventola ed il led vero e proprio. Non essendo lo stesso sistema quindi la il led “balla” all’interno del faro il che chiaramente non è cosa.
Visto che questa luce gialla sopratutto accostata ai led e luci diurni bianchi è L essenza del brutto, qualcuno di voi sa indicarmi come risolvere? Se per esempio acquistare degli adattatori o direttammete dei led con sistema diverso?
Qualcuno ha già effettuato questa operazione?
Chiedo anche per andare a colpo sicuro altrimenti starei con la paura di rovinare qualcosa.
Naturalmente non prendo in considerazione L idea di fare interventi che comporterebbero la perdita di garanzia di 5 anni su qualsiasi cosa che mi da hunday.
Grazie anticipatamente
Spero di risolvere
 

i20 coupe`

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Da qualche parte nel forum mi sembra sia stata fatta questa operazione, cerca bene nella sez.dell'auto.
Di sicuro i mod.ti indicheranno il post.
 

giuseppedelucia

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Grazie per la risposta! Attendo loro indicazioni..
Non ho trovato nulla di specifico.
Se ci fosse qualche foto inoltre sarebbe ideale.
 

MacAnder

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giuseppedelucia

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Ho spulciato un po’ tutto...(un paio di orette ).
Non è molto semplice anche perché mi pare che la scelta sia personale.
Avevo optato per le osram blue hyper ma proprio quel riflesso bluastro non lo tollero.
Quindi la soluzione, forse migliore anche per resa, e il led a 6000 k! Ho visto che è necessario prendere una sorta di adattatore per il bloccaggio della lampada.
Qualcuno ha fatto qualche guida su come montare i led con questo adattatore??
Ho visto questo attacco per inserire la lampadina nel faro ma non ho idea di come si usi.
Se qualcuno ha provato altre soluzioni che non sia lo xenon è ben accetta.
Grazie
 

i20 coupe`

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Ot, c'è la possibilità , nel forum, di caricare le foto e non capisco il perché non vengano corredate di foto le varie problematiche.......:rolleyes:.
Fine OT
 

MacAnder

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Avevo optato per le osram blue hyper ma proprio quel riflesso bluastro non lo tollero.
Quindi la soluzione, forse migliore anche per resa, e il led a 6000 k! Ho visto che è necessario prendere una sorta di adattatore per il bloccaggio della lampada.

Non vuoi bluastro ma poi vuoi un 6000k che è tra l'azzurro ed il blu...o_O
 

giuseppedelucia

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Consigliami allora.. sono qui per questo!
Sto informandomi da chi di certo ne sa più di me!
 

MacAnder

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giuseppedelucia

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Allora provo a spiegarmi.. :)
Vorrei eliminare lo
Scempio estetico dell’anabbagliante giallo, e sostituirlo dunque con una luce il più bianco possibile e che non perda troppo in termini di illuminazione della carreggiata.
Leggendo i vari post le strade percorribili sono due: lampadina h7 alogena (come osram philips ecc) o un kit led.
Sempre leggendo i vari post sembrerebbero sconsigliare le lampade alogene che danno l’idea di xenon ma che poi al buio o in condizioni di pioggia compromettono molto la visibilità della strada.. e quindi sarei più propenso a comprare un kit led; dal momento che in questo ultimo caso è necessario trovare un adattare per via del sistema nel quale “avvitare” la lampadina, vorrei sapere: E’ davvero la soluzione migliore?
Qualcuno che ha già fatto il montaggio di un kit al led può confermare?
E in questo caso potreste indicarmi quale adattatore acquistare? Magari linkarlo
Sono abbastanza ignorante in materia.
Grazie
 

i20 coupe`

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giuseppedelucia

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Salve ragazzi,
Dopo molte e molte ricerche... ho acquistato un kit led e degli adattatori hunday per il montaggio (dato il noto attacco particolare del portalampada all’interno del faro).
Ho dovuto soltanto rimuovere la griglia al tappo di chiusura e tutto felice mi accingo a provare i “nuovi” fari di Sera.
Grandissima delusione.. praricamente fanno più luce accendendo soltanto il baffo, la carreggiata non viene praticamente illuminata.
Che tristezza!
Ho sbagliato acquisto?
O potrei averli montati in posizione errata?
Non ne esco davvero più.
Allego foto dei led che ho montato.
 

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SteIre

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Care vecchie brutte lampadine h7..... :)
Prox macchina conviene comprarla con xeno o led installati fabbrica sia per non perdere garanzia sia per non perdere assicurazione sia per non rischiare multe e non passare revisione e per vederci....
Prox auto personalmente vorrei tornare xeno o passare al led anche se letto una prova dello Stelvio che fari xeno con pioggia fanno poca luce. Con audi precedente andavano parecchio bene.
 

Rexpo

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Al momento non esistono led aftermarket (sia per anabbaglianti che per abbaglianti) che, a parte l'estetica, raggiungano la profondità, la visibilità e la sicurezza di guida che si ottengono con le vecchie, brutte e gialle alogene H7. Confermato anche da installatori ed elettrauto.
Le uniche alternative, che comunque possono dare dei problemi, sono gli Xeno o le H7 (non blu o azzurrine) di marche conosciute, da 80w.
Non buttate soldi con i led...
 
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giuseppedelucia

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Credo abbiate ragione. Forse conviene una h7 tradizionale che limita quel orribile giallo.
Vorrei però fare un ultima prova dato che ne ho possibilità. Ossia montare un led (ho capito ormai come montarli tramite L ausilio di un adattatore) che però è un 100 watt, a tal
proposito mi domando: a quale wattaggio posso arrivare sulla Tucson?
Immagino (da ignorante quale sono in materia) che superato un certo wattaggio si possa arrecare danno a causa del calore cosa che non intendo neppure rischiare di fare, ne di alterare nulla ai fini di un eventuale garanzia che dura cinque anni.
Grazie per le risposte
 

markofantin

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Al momento non esistono led aftermarket (sia per anabbaglianti che per abbaglianti) che, a parte l'estetica, raggiungano la profondità, la visibilità e la sicurezza di guida che si ottengono con le vecchie, brutte e gialle alogene H7. Confermato anche da installatori ed elettrauto.
Le uniche alternative, che comunque possono dare dei problemi, sono gli Xeno o le H7 (non blu o azzurrine) di marche conosciute, da 80w.
Non buttate soldi con i led...
Che problemi possono dare i fari allo xeno? Io li ho di serie su i40 e ogni volta che Guido un'auto con fari normali mi pare di non vederci nulla!
 

Rexpo

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Che problemi possono dare i fari allo xeno? Io li ho di serie su i40 e ogni volta che Guido un'auto con fari normali mi pare di non vederci nulla!
Se li hai di serie, nessun problema, anzi...
Ma se li monti aftermarket rischi multa e sequestro del mezzo. Inoltre in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te.
 

Rexpo

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Credo abbiate ragione. Forse conviene una h7 tradizionale che limita quel orribile giallo.
Vorrei però fare un ultima prova dato che ne ho possibilità. Ossia montare un led (ho capito ormai come montarli tramite L ausilio di un adattatore) che però è un 100 watt, a tal
proposito mi domando: a quale wattaggio posso arrivare sulla Tucson?
Immagino (da ignorante quale sono in materia) che superato un certo wattaggio si possa arrecare danno a causa del calore cosa che non intendo neppure rischiare di fare, ne di alterare nulla ai fini di un eventuale garanzia che dura cinque anni.
Grazie per le risposte
Se vuoi prova, ma non credo che risolvi.
 

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Salve a tutti, oggi stavo per acquistare questi fari a led comprensivi di loro centralina ma il montaggio con modifiche mi ha lasciato un po’ perplesso; anche la potenza mi sembra bassa. Qualcuno li ha montati? Potrebbe darmi consigli. Grazie
 

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MacAnder

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Credo abbiate ragione. Forse conviene una h7 tradizionale che limita quel orribile giallo.
Vorrei però fare un ultima prova dato che ne ho possibilità. Ossia montare un led (ho capito ormai come montarli tramite L ausilio di un adattatore) che però è un 100 watt, a tal
proposito mi domando: a quale wattaggio posso arrivare sulla Tucson?
Immagino (da ignorante quale sono in materia) che superato un certo wattaggio si possa arrecare danno a causa del calore cosa che non intendo neppure rischiare di fare, ne di alterare nulla ai fini di un eventuale garanzia che dura cinque anni.
Grazie per le risposte

Ma di che Watt stiamo parlando?
Effettivi di assorbimento del LED oppure di potenza equivalente alle lampadine alogene?

Una lampada auto, emette tra i 1500 ed i 2000-2500 Lumen a seconda che si tratti di una alogena, una xenon o una LED (parliamo di lampade legali).
Un sistema a LED che emette circa 2500 Lumen ha un assorbimento di 25W.

Un LED con assorbimento 100W arriverebbe attorno agli 8000 Lumen (non è una proporzione perfettamente lineare ma si avvicina), avete idea di cosa siano 8000 lumen in un faro auto?
Praticamente faccio una radiografia a tutti quelli che incrocio.

E' più probabile, pertanto che il prodotto che hai visto sia un 100W equivalent, ossia che assorbe qualcosa attorno ai 20-25W e restituisce una luminosità attorno ai 2000 lumen.
Quindi l'assorbimento in Watt, che poi si traduce parzialmente in calore, è di 20-25W, valore sopportabile da qualunque faro.

Ma se invece si tratta di un LED che dà 100W effettivi, lascia stare: lo si vedrebbe lontano un miglio (perchè fin lì arriverebbero i tuoi fari) che monti qualcosa da codice penale.


Ad ogni modo, sul tema se il fanale tiene tali potenze, Il problema vero nasce quando la lampadina a LED, di wattaggio effettivo umano, non è di qualità e quindi il dissipatore non dissipa bene il calore che non arriva dal LED (che non scalda), ma dal circuito di pilotaggio che ha un trasformatore ad altissima tensione.
 
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