Anch'io l'ho comprata

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Beh da oggi anch'io sono in attesa di una i10 Active GPL Rossa ...... :eek:

da oggi anch'io mi lamenterò dei ritardi ....... :evil:

Sarò cliente di me stesso ....... :lol: :lol:

Consegna metà marzo 2010 ........
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Se arriva prima delle altre, i clienti verranno a fare visita al tuo salone di buon mattino... portando in dono delle molotov :mrgreen:

Comunque, congratulazioni!! :D
 

antonellacomm

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
come fai ad averla per metà marzo, quando io l'aspetto da 8 mesi e ancora non si sa nulla?!
oltretutto mi dicono che a gennaio ci sarà un aumento di listino del 5%.
e rischio di perdere anche i 2.000 euro di incentivo gpl se non arriva entro fine marzo.
ma è possibile 8 mesi per la I10 1.2?!!!!! me ne avevano preventivati 3!
 

il-mec

Utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
205
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
italo80 ha scritto:
Beh da oggi anch'io sono in attesa di una i10 Active GPL Rossa ...... :eek:

da oggi anch'io mi lamenterò dei ritardi ....... :evil:

Sarò cliente di me stesso ....... :lol: :lol:

Consegna metà marzo 2010 ........

vai Italo fai un paiolo così al concessionario :lol:
(poi mi dici come fai... pronto c'è Italo? no è al telefono... )
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
antonellacomm ha scritto:
come fai ad averla per metà marzo, quando io l'aspetto da 8 mesi e ancora non si sa nulla?!
oltretutto mi dicono che a gennaio ci sarà un aumento di listino del 5%.
e rischio di perdere anche i 2.000 euro di incentivo gpl se non arriva entro fine marzo.
ma è possibile 8 mesi per la I10 1.2?!!!!! me ne avevano preventivati 3!

A volte mi chiedo se i miei colleghi fumino droghe particolarmente pesanti o cosa, poi mi rendo conto che sono tattiche da due lire....

S el'aumento ci sarà non si può sapere di quanto, inoltre i prezzi sono "bloccati".
Per il tempo mi sembra eccessivo otto mesi, Io di 1.2 ne ho vendute poche , addirittura ne ho venduta una Active a giugno e mi è arrivata dopo 20 gg.....

Che modello\colore ai ordinato?
 

antonellacomm

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Grazie per la risposta.
ho ordinato la 1.2 bludrive Dynamic, colore blu elettrico.
a saperlo prima, facevo un viaggetto e venivo a ordinarla da te. :)

dopo aver mandato raccomandata, venerdì pretenderò di recedere dal contratto e riavere l'acconto versato. l'auto mi interessa molto ma non posso andare avanti così........
ma dubito che sarà una cosa facile, pur avendone diritto dopo 8 mesi.....
hai soluzioni da propormi?
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE antonellacomm PM e Scritti: 08.12.2009, 14:10

Premesso che non ho le nozioni di legale, cercherò di rispondere tenendo presente la logica, il buon senso, e la tua convenienza.

1. E’ evidente che la concessionaria ove ad Aprile hai ordinato la tua auto ha difficoltà di ottemperare al contratto sottoscritto. Spero che tu hai copia con tipo di macchina, prezzo, colore, il contributo statale, ect, e firmandolo lo giudicavi buono. Capisco bene i disagi dall’assenza dell’auto, ma il mio consiglio è di non recedere dal contatto, perché un nuovo sarà più oneroso per te.
2. per evitare il costo del legale io ti proporrei di fare un esposto ai Carabinieri contro la società cosi articolato: A) rispetto del attuale contratto con tutti i termini contenuti entro tempi ragionevoli. B) in alternativa la restituzione della caparra. (sempre se lo vuoi).

Da mia propria esperienza so che i Carabinieri non si accontentano di risposte evasive come questa che ti ha dato a te la concessionaria.

N.B. non so i termini del contratto, ma il sollecito di saldo anticipato di un bene, che ancora non hai visto e che loro (concessionaria) neanche, mi da l’idea di estorsione fraudolenta.

Ti faccio i auguri per un buon esito della tua vicenda.

Ciao Athanasios.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Premesso che parliamo di OTTO mesi, il che mi sembra veramente eccessivo,
mi sembra strano che il concessionario non abbia proposto altri colori.
Normalmente si propone un'alternativa.
Il problema è che oggi che fai ricominci con l'attesa?
Tieni presente che Hyundai ha chiuso gli ordnini, quindi c'è ben poco da poter avere.....
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
italo che intendi con "Hyundai ha chiuso gli ordini"???
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
che le versioni GPL di tutta la gamma non sono + ordinabili, valgono solo alcuni ordini residui delle Concessionarie.
Per meglio dire io le i10 GPL le posso avere di alcuni colori, non tutti.

I benzina ed i Diesel invece non hanno limitazioni.
 

antonellacomm

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
infatti è così, dal 3 dicembre mi pare non è più possibile ordinarle.
e comunque visto che 8 mesi non sono ancora bastati, non mi sentirei tranquilla.
quindi andrei su Fiat. E' l'unica che può consegnare entro fine marzo.
non ho altra scelta. Ho bisogno di un'auto e non so se il prossimo anno verranno riproposti i 2.000 euro di incentivo.....
domani è l'ultimo giorno per il concessionario. e fino a ieri l'auto non era ancora arrivata.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Prima di "mollare" (se ancora non l'hai fatto) fai un fax e Raccomandata a Hyundai Italia e sollecitali a rispondere in 3-5gg, a volte serve, magari scono fuori alternative....
Io ho ordinabili 3 Active 1.2 nere, magari riescono a darti un 1.2 GPL ......

Sinceramente nutro forti dubbi sul corretto inserimento dell'ordine, a me per esempio avevo un'auto in ordine da Aprile, la collega mi diceva che non arrivava MAI, poi con l'ispettore scopro che non l'aveva mai inserita a sistema.... Otto mesi sono troppi, max 5\6 ma 8 indicano qualche problema di gestione.
 

antonellacomm

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
8 mesi di attesa!

eccomi a raccontarvi gli ultimi sviluppi.
dopo 8 mesi l'auto non è arrivata e venerdì, giorno limite indicato nella mia raccomandata di ultimatum, il titolare della concessionaria mi ha restituito l'acconto.
oggi (e cioè trascorsi 5 giorni) il titolare mi ha richiamata per dirmi che l'auto è arrivata e visibile nel caso in cui avessimo ancora intenzione di prenderla.
ora non so bene cosa fare.
la I10 1.2 Dynamic mi piace, d'altronde è la vettura che avevo scelto.
ma questo w.e. mi sono fatta fare dei preventivi per la nuova panda 2009 e risparmierei 1.200 euro rispetto alla I10.
La I10 offre di più come esp, 4 freni a disco, crash test migliore e altro ma a questo punto sono un po' titubante.
ho fatto tanto per riuscire ad avere indietro l'acconto e ho avuto parecchio da ridire che non vorrei di nuovo trovarmi in quella situazione. la Panda l'ho provata e si guida bene. e il restyling ha migliorato qualche aspetto. certo, ha meno rispetto la I10 ma almeno risparmierei qualcosa e sarei più serena.
che consiglio potete darmi? la I10 1.2 è altrettanto fluida come guida? rapporti corti e corsa della frizione corta? purtroppo non è possibile provarla.....
non ci voleva....ora non so che fare e il tempo stringe.....
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
La i10 1.2 Dynamic è un'ottima vettura, superiore alla Panda in molti particolari, il motore prima di tutto.........

Io non ci penserei 2 volte, la panda è troppo Fiat ( ovviamente ) ......
Una Panda allestita come la i 10 costerebbe molto di + e senza i 3 anni
di garanzia.
Buona scelta.
 

gianGE

Nuovo utente
Registrato
30 Nov 2009
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Antonella vai dove ti porta il cuore..ovvero sulla sospirata i10 ;-).
 

antonellacomm

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
vero. infatti per questo avevo scelto Hyundai.
anche se io sono dipendente Fiat.... :)
solo una cosa manca ancora alla Hyundai. la possibilità di dare in prova le vetture.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
antonellacomm ha scritto:
solo una cosa manca ancora alla Hyundai. la possibilità di dare in prova le vetture.

si... ci manca proprio quello... così chi le compra più :lol: :mrgreen:

(sono ironico, per su alcuni aspetti è vero...)

Riguardo alla tua scelta, cara Antonella, non è facile consigliarti... una buona decisione è quella supportata da tanta consapevolezza. Io con la i20 mi sono trovato bene, altri un pochetto meno... altri benissimo!!
Buona fortuna ;-)

V
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Q

italo80 ha scritto:
Una Panda allestita come la i 10 costerebbe molto di + e senza i 3 anni
di garanzia.
Buona scelta.

Questo è un altro fondamentale aspetto da considerare e rapportare alle territorialità.
Io ho la fortuna di avere un concessionario amico, persona gentile e disponibile... ma altri possessori - in altre sedi - sono stati trattati con superficialità e poca professionalità (o forse dovrei dire serietà) . Va da sé che disporre di 2 o 3 anni, 7 o addirittura un secolo di granzia vale ben poco se poi il tutto si infrange contro il muro di problematiche che sovente disonora la rete vendita/assistenza Hyundai.

Su questo fronte, nei panni di Antonella, mi sentirei notevolmente scoraggiata.
Ciò non esclude che il concessionario Fiat della sua zona sia ancora peggio :mrgreen: bhè allora la musica cambia, e la Hyundai torna in vantaggio!! :mrgreen:
 

antonellacomm

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
I10 1.2 Dynamic

ciao,
mi danno molta soddisfazione le tue risposte.
ad entrambi gli argomenti (tempi di ripresa e 8 mesi di attesa)
nonostante la tua giovane età
tornando a quello che hai scritto, hai ragione sulle officine hyundai.
se non si conosce qualcuno di fiducia, si rischia di finire da qualcuno che il lavoro non lo fa bene. cosa che temo ora.
certo lo stesso rischio c'è con fiat. ma con fiat si trova un'officina ad ogni angolo quindi facilmente si troverà un'officina che soddisfa non lontano da casa.
se voglio prendere la I10, devo andare domani in concessionaria.
non so più cosa fare. mi piaceva come auto ma ora sono perplessa e mi viene da andare su una meno accessoriata panda ma più collaudata.
ma dimmi allora, la frizione stacca subito o è piuttosto lunga? perchè a me sembra che abbia una corsa molto lunga..... si può regolare?
è vero che le versioni a gpl hanno difficoltà a tenere il minimo senza spegnersi? e il cambio da una marcia all'altra è corto come sulla panda?
mmmm.....quante domande......scusa!
 

antonellacomm

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
sempre io

se non sono troppo stressante......
secondo te l'esp è necessario? cioè sicuramente è utile.
ma su un auto di queste dimensioni secondo te è importante?
la frenata è effettivamente "potente" visti i 4 freni a disco o normale?
l'ultima e poi la smetto.......come si sente l'autoradio? funziona bene?
dovrei trovare il modo di ricambiare la tua pazienza........
 
Alto Basso