Anch'io l'ho comprata

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Prendi tutto quanto dico come valutazioni disinteressate... ogni tentativo di orientarti su un modello o sull'altro è puramente casuale.

Rispondo ad alcune delle domande che poni:

- Io ho una i20 e monta una frizione idraulica... la corsa in effetti è lunga, ma presa la mano - vale a dire il piede - non crea nessun problema. In cambio è leggerissima da azionare (cosa vantaggiosissima nel traffico). Le frizioni idrauliche si istallano proprio per evitare le regolazioni (per principio di funzionamento hanno un recupero 'automatico'...)

- Ho guidato una Panda e la manovrabilità del cambio è molto simile a quello della Hyundai. Tuttavia la corsa della leva sulla Panda è minore (merito di una collocazione sopraelevata del cambio)... però anche quello della mia non mi dispiace affatto (innesti morbidi e precisi... puoi azionarli con due dita). I rapporti sono un pò troppo lunghi per i miei gusti (occorre scalare per avere la prontezza che a me piace)... tuttavia consentono di viaggiare a velocità di limite in tutto relax. Non dimenticare che la i10 è più leggera, quindi la prestazioni globali dovrebbero migliorare.

- Molti costruttori ritengono che l'ESP non sia strettamente necessario per una Citycar. Io ritengo l'ESP sia imprescindibile... soprattutto sulle citycar dove pianali e sospensioni non sono concepiti per garantire elevate rese (e quindi l'intervento dell'elettronica si dimostra fondamentale).
Inoltre offre un margine di sicurezza maggiore su fondi stradali critici (ghiaccio, fango... ecc). Perchè precludersi certe possibilità?
Una macchina dalle forme della Panda senza ESP io non la comprerei... tende a imbarcare molto di suo... lascio immaginare le conseguenze ai limiti dell'aderenza.

- Sul GPL non ti saprei dire... la mia va benone (il motore 1.2 è lo stesso, l'impianto pure)... non ho niente da segnalare (salvo che è un pò pigro ai bassi regimi e sotto i 3500giri dalla terza a salire). Sono frequenti fenomeni di spegnimento del motore in partenza, ma quello dipende molto dal dosaggio della frizione (che essendo idraulica prevede un periodo minimo di addestramento). Non è un malfunzionamento vero e proprio...

- L'autoradio della i20 va che è una bomba, non vedo perché quello della i10 dovrebbe sfigurare ;)
Purtroppo dimenticati il Blue&Me... sulle Hyundai non è disponibile nessun gadget simile (così come il computer di bordo o la connessione USB... cosa scoperta qui nel forum).


Guardandola dall'esterno, la i10 è più macchina e ha una dotazione di tutto rispetto. Inoltre le linee sono singolari, rompendo così la monotona quotidianità del "già visto". D'altro canto la Panda può contare su un'affidabilità migliore (già per il solo fatto che ne sono state vendute tantissime) e su una rete di assistenza capillare. Tuttavia non regala proprio niente... quindi occorre fare bene i conti.

Ciao
V
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
io lotterei per le mie scelte!!!!

ragazzi oggi dopo 3 mesi esatti e dopo che ieri ho fatto il primo rinnovo della patente...senza mai aver commesso sinistri nè sfrici....mi hanno fatto un po' ammaccare la parte sopra la ruota anteriore, lato guidatore!!!!
si si me l'hanno fatta ammaccare...un muratore che aveva il camion in mezzo alla via....mi si avvicina...signorina ci passa tranquilla..ora le chiudo gli specchietti che ti guardo io!!!! si si va bene grazie.....ma non vorrei rischiare rigiro....tranquilla ha leggermente toccato con la ruota!!! mi sono fidata.....arrivo a lavoro....chiudo l'auto e butto un occhio alla ruota....grrrrrrrrrrrrrrrrr una lieve ammaccatura e rientranza!!!! al buoi mi pareva indenne da sfrici...quindi il nero ha retto!!!! domani controllo con la luce!!!!! e poi vado almeno di strilli al signore!!!!!!
morale.....continuare a non fidarsi di nessuno!!!!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
giorgia ha scritto:
morale.....continuare a non fidarsi di nessuno!!!!

Soprattutto degli uomini... gran menzogneri per definizione :lol: e, naturalmente, delle donne al volante :mrgreen:

Lasciando da parte quel granello di follia che, come un bagliore di angoscia in uno sguardo dominatore, rende a me irresistibile cedere a sì invitanti spunti di provocazione, rivolgo a te la mia più sincera solidarietà... :(
Sono cose che fanno parte del gioco, con cui - prima o poi - si è chiamati al confronto!!

ciao... e non strillare (è inutile)
V
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
esatto veleno!!!!! è inutile!!!!
ma mai fidarsi di nessuno...quasi quasi neanche di sè stessi :D
 

antonellacomm

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Grazie Veleno.
sei sempre molto preciso e obiettivo. :)
mi hai risposto in maniera chiara e dettagliata, mantenendo sempre un punto di vista oggettivo.
più di quello che speravo di riuscire a sapere.
1.000 volte meglio di un test drive di una rivista specializzata! :D
 

alfmar

Utente
Registrato
3 Mag 2009
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
ciao antonellacomm, se vuoi posso dirti la mia sulla i10:
anch'io ho guidato una panda... e a dire la verità senza esp non la prenderei, troppo rischiosa.... certo manca anche alla i10 ma se la usi bene non dovrebbe esserci bisgono di nessuna correzione elettronica... se poi ne fai un uso sportivo... cambia auto.

il gpl .... l'impianto funziona bene e la differenza benzia gpl non la sento... sembra di andare a benzina. il rendimento del motore è quasi simile... quasi. anche perchè la macchina non è certo un fulmine di guerra, ma visto l'utilizzo cittadino, almeno nella concezione dell'auto va più che bene, io con un pieno di gpl riesco a fare anche 350 km.

l'autoradio... non è un impianto bose, ma si sente ... anche se io uso molto la presa aux....

non mi è piaciuto il comportamento dei meccanici, la mia auto ha un problema di fruscii o rumori quando viaggia sui 100 km orari, lasciata anche una settimana ma mai risolto.... quindi penso di farmi dei km per andare a vedere da un altro appena devo fare il primo tagliano.... mancano 4000 km, quindi non tra moltissimo.

la frenata è buona anche se non ho mai dovuto inchiodare....e quindi in caso di emergenza vera non saprei dirti come risponde l'auto....



antonellacomm ha scritto:
Grazie Veleno.
sei sempre molto preciso e obiettivo. :)
mi hai risposto in maniera chiara e dettagliata, mantenendo sempre un punto di vista oggettivo.
più di quello che speravo di riuscire a sapere.
1.000 volte meglio di un test drive di una rivista specializzata! :D
 

Angela67

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2010
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
italo80

MessaggioScritti: 16.12.2009, 21:16 Oggetto:
La i10 1.2 Dynamic è un'ottima vettura, superiore alla Panda in molti particolari, il motore prima di tutto.........

Io non ci penserei 2 volte, la panda è troppo Fiat ( ovviamente ) ......
Una Panda allestita come la i 10 costerebbe molto di + e senza i 3 anni
di garanzia.
Buona scelta.


Condivido in tutto e per tutto le precisazioni di Italo80.
Anche io ho una Panda del 2004, e ho deciso di sfruttare gli incentivi per cambiare auto, e dopo vario girovagare ho optato per la I10, ottima vettura, a livello prezzo/accessori non paragonabile con la Panda (o altre).
Però anch'io come antonallacomm, ho ordinato una i10 1.2 Dynamic GPL, di colore bianco esattamente dal lontano 29 Aprile 2009 ,e sembrava che in Dicembre fosse in arrivo, invece al momento ancora niente. Probabilmente del modello Dynamic non ne hanno importato molte. Ormai sono nelle loro mani.
Speriamo che arrivi entro Marzo.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Purtroppo i ritardi di Hyundai sopratutto sulle i10 è enorme .......

Ad oggi soffriamo forti ritardi sulle Style Bianche e Rosse.......

Parliamo di 6/7 mesi totali (ancora clienti di Luglio in attesa) e
tempistiche poco chiare da parte della Casa......
Ci hanno spergiurato che entro Marzo tutto si risolve, ma non
si è ancora capito se è Hyundai che ha ritardi o il discorso GPL che frena il tutto.......
Si può solo Immaginare la problematica, ma nella realtà pensate che oltre il 90 % dei clienti a Roma ha comprato Hyundai con GPL, quindi sicuramente il "blocco" è dovuto alla coda necessaria per installare il gas.....

é altrettanto vero che 8 mesi per una i10 1200 GPl sono oltremodo ridicoli.....
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Veleno ha scritto:
Se arriva prima delle altre, i clienti verranno a fare visita al tuo salone di buon mattino... portando in dono delle molotov :mrgreen:

Comunque, congratulazioni!! :D

Ieri mi sono autocomunicato il numero di telaio (non solo la mia ma molte i10 sono state anticipate di circa un mese !!!) :lol:
Nel giro di circa 10gg ne sarò in possesso e Vi posso garantire che Vi aggiornerò sulle impressioni da Cliente ...... e sono un pò "preciso" ...... :twisted:

Ultimamente ne ho fatte provare un paio a GPL e sono rimasto contento nel notare che la partenza da fermo a GPL non ha richiesto sfrizionate e affondamenti del gas diversi dalla conduzione a BZ, tipico di qualche auto fà, probabile che abbiano aggiornato il software.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
I nuovi impianti funzionano benissimo: è difficile rendersi conto se si va a benzina o GPL... sono polmoni allo stesso modo :mrgreen:
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
I nuovi impianti funzionano benissimo: è difficile rendersi conto se si va a benzina o GPL... sono polmoni allo stesso modo

un po' di differenza seppur lieve io l'avverto!
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
giorgia ha scritto:
I nuovi impianti funzionano benissimo: è difficile rendersi conto se si va a benzina o GPL... sono polmoni allo stesso modo

un po' di differenza seppur lieve io l'avverto!

Ahhh... che persona sensibile :oops: :mrgreen:
In genere le donne alla guida sono di quanto più barbaro l'umanità abbia mai vissuto, il loro senso di onnipotenza nell'impugnare saldamente un volante è sempre spesso sinonimo di caos e distruzione... :mrgreen:
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
Ahhh... che persona sensibile Embarassed Mr. Green
In genere le donne alla guida sono di quanto più barbaro l'umanità abbia mai vissuto, il loro senso di onnipotenza nell'impugnare saldamente un volante è sempre spesso sinonimo di caos e distruzione...


cosa ti avranno fatto mai le donne a te!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sorvoliamo sull'onnipotenza maschile nell'impugnare...non vorrei essere volgare! :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
giorgia ha scritto:
cosa ti avranno fatto mai le donne a te!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Le donne in assoluto niente, fatta eccezione per la sistematica incapacità di apprezzare la sovrabbondanza di qualità che risiedono in me :mrgreen: ; le donne al volante... bhè... una mi ha investito mentre passeggiavo tranquillamente sul marciapiede :shock: (stava uscendo da un passo carrabile)...

Da allora la mia considerazione per le donne alla guida è la stessa che per una Desert Eagle .50 :lol:

giorgia ha scritto:
sorvoliamo sull'onnipotenza maschile nell'impugnare...non vorrei essere volgare! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ecco brava :lol: e poi in non cedo alle provocazioni 8) io le lancio :mrgreen:
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Anch'io vittima del sistema !!!!

Auto assegnata il 12/02/2010

Prevista spedizione 26/02/2010 ........

Come vedete c'è n'è per tutti !!!!
Io per primo !!!!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Oggi mi sono consegnato la macchina .......
quindi d'ora in poi vi aggiornerò sulle impressioni di guida, i consumi e
le prestazioni della i10

Un saluto a tutti
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
auguriiii per l'avvenuta auto-consegna!!! :)
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Allora, piccolo resoconto sulle impressioni di guida (da proprietario) :

motore sufficientemente potente (66cv) per l'uso a cui è destinata, un pò rigida in città sui dossi e le buche, manegevole di sterzo e facile da parcheggiare (dimensioni compatte), il cambio alto è molto pratico, il funzionamento a GPL è al momento regolare (inizialmento avevo deciso di farci ca 1000km a bz e poi inserire il gpl, invece poi a ca 300 ho attivato il sitema).

Al momento 500 km.

Vi tengo aggiornati
 
Alto Basso