Ancora Hyundai, inarrestabile!

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Il costruttore Coreano a noi tanto caro sembra proprio inarrestabile in questi ultimi tempi, tanto da continuare a far parlare di se, anche per il ricco bottino, (dipende poi da quale lato si vede l'affare, dalle entrate o dalle uscite...), procuratosi dopo la clamorosa rinuncia da parte di GM degli spazi pubblicitari nell'evento più seguito nesgli States, ossia gli Oscar 2009!!!
Di seguito l'articolo:

Dopo undici anni consecutivi di presenza negli spazi pubblicitari degli Oscar, la cerimonia del 2009 sarà la prima a rimanere orfana di GM.

La riduzione dei fondi destinati a marketing e pubblicità ha già comportato l’abbandono della sponsorizzazione televisiva del Super Bowl, e ora dal portafoglio degli eventi pubblicizzati da GM spariscono pure Oscar ed Emmy Awards.

Nessun timore per la televisione ABC, che ha già trovato un degno sostituto agli americani di Detroit in Hyundai. La casa coreana inietterà parecchi milioni di dollari nelle casse dell’emittente (si parla di slots pubblicitari da 1,7 milioni l’uno), dopo essersi appropriata proprio di quegli spazi che fino a un anno fa erano del colosso del Michigan.

Hyundai ha recentemente raggiunto un accordo con una nuova agenzia pubblicitaria e ha parallelamente incrementato il budget del suo marketing. Lo scopo è quello di promuovere la nuova Genesis, per cui Hyundai ha in mente piani molto ambiziosi.

L’obiettivo dei coreani è infatti quello di creare, grazie alla nuova campagna, una percezione di prodotto “premium” oltreoceano, proponendo la Genesis quale valida alternativa delle giapponesi con Lexus, Infiniti ed Acura.
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
si stanno dando molto da fare in America, giusta cosa visto il potenziale americano come numero di possibili acquirenti, però a mio avviso si stanno dimenticando un pò troppo del vecchio continente...
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
denwis86 ha scritto:
si stanno dando molto da fare in America, giusta cosa visto il potenziale americano come numero di possibili acquirenti, però a mio avviso si stanno dimenticando un pò troppo del vecchio continente...

Concordo pienamente! :wink:
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Sono contento che acquisterà più visibilità come marchio, ma è un bene spendere i soldi così anzichè progettare nuovi modelli?

P.S.-Che io sappia Acura = Honda
 

kokal

Utente
Registrato
12 Set 2007
Messaggi
141
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
denwis86 ha scritto:
si stanno dando molto da fare in America, giusta cosa visto il potenziale americano come numero di possibili acquirenti, però a mio avviso si stanno dimenticando un pò troppo del vecchio continente...

e fanno bene ! vuoi mettere la maturità di un consumatore americano rispetto all'ottusità di quello italiano e di qualche altro stato europeo ?
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
beh...insomma...
maturità adesso non lo so! e tra l'altro non vivo in america per sapere se almeno li sono stati superati questi pregiudizi verso le Hyundai!

io preferisco la filosofia europea o giapponese dei motori (piccola cilindrata, pesi contenuti e molta elettronica e raffinatezza) piuttosto che quella americana per la quale per aumentare cavalli bisogna per forza aumentare i cm3 del motore! :D

io dico che l'america ha molti più consumatori che in europa e quindi se si sfonda su quel mercato allora le aziende possono garantirsi un futuro!
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Blankpage ha scritto:
beh...insomma...
maturità adesso non lo so! e tra l'altro non vivo in america per sapere se almeno li sono stati superati questi pregiudizi verso le Hyundai!

io preferisco la filosofia europea o giapponese dei motori (piccola cilindrata, pesi contenuti e molta elettronica e raffinatezza) piuttosto che quella americana per la quale per aumentare cavalli bisogna per forza aumentare i cm3 del motore! :D

io dico che l'america ha molti più consumatori che in europa e quindi se si sfonda su quel mercato allora le aziende possono garantirsi un futuro!

Da quel poco che ne sò io, essendo un popolo molto tradizionalista e patriottico, comprare made in USA per loro è la miglior garanzia... Ma la recessione economica gioca a favore di "altre" alternative... :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
La Hyundai continua a ritagliarsi svisibilità come l'ultimo colpo per evidenziare la Genesis Coupè: sarà fra le protagoniste del Super Bowl!
Amatissima e seguitissima manisfestazione sportiva americana, di seguito l'articolo con tanto di spettacolare video della Genesis in azione tra i cordoli, da vedere assolutamente!!!


La nuova Hyundai Genesis Coupè sarà una delle protagoniste dei costosissimi spot pubblicitari che andranno in onda in tutti gli Stati Uniti fra la notte del 1° e quella del 2 febbraio, quando si giocherà la finalissima di Football del Super Bowl (l’anno scorso era stato il turno dell’Audi R8).

La bella coupè coreana sarà protagonista di una clip (di cui vi proponiamo il making of) ambientata su un tracciato: l’obbiettivo è quello di dimostrare che la Genesis Coupè non è una sportiva “vorrei ma non posso”; e sono i suoi sovrasterzi e le gomme bruciate sull’asfalto a dimostrarlo. Dal canto suo il pilota della vettura (stuntman e campione di drifting) sottolinea come quest’ultima sia molto prevedibile, controllabile e disponga di tanta potenza e coppia. Ciò che serve a garantire un elevato piacere di guida.



http://www.youtube.com/watch?v=GiV0...oniste-del-super-bowl&feature=player_embedded
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ecco il dettaglio delle vendite Hyundai negli Usa:

CARLINE FEB/2008 FEB/2009 CY/2008 CY/2009
ACCENT 3,335 4,334 6,276 7,894
SONATA 8,538 4,743 13,125 13,251
ELANTRA 6,750 8,978 12,365 12,285
TIBURON 639 629 1,242 1,019
SANTA FE 6,003 5,223 9,719 10,247
AZERA 1,641 322 2,784 616
TUCSON 2,213 1,358 3,586 2,332
ENTOURAGE 547 2,490 915 2,712
VERACRUZ 1,424 1,281 2,530 2,458
GENESIS 0 1,263 0 2,319
TOTAL 31,090 30,621 52,542 55,133
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Che dire... avanti così.. :up:

Kia : Hyundai = importatore : casa madre
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
LukeSkyWalker ha scritto:
Che dire... avanti così.. :up:

Kia : Hyundai = importatore : casa madre

:wink: il dato si riferisce a tutta europa non alla sola italia.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
leonardkr ha scritto:
LukeSkyWalker ha scritto:
Che dire... avanti così.. :up:

Kia : Hyundai = importatore : casa madre

:wink: il dato si riferisce a tutta europa non alla sola italia.

Ben lieto di offrire un caffè alla prima occasione... :mrgreen:
 

demacar

Utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
datino dei primi dieci giorni di marzo 2009 contro i primi dieci giorni di marzo 2008.
in pratica da quando disponiamo delle i10 a gpl.
ricordoc he le i20 che stanno andando molto bene arriveranno solo da meta aprile:
hyundai in italia + 88%
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
La crisi porterà finalmente molte persone a "svegliarsi" e capire che una Hyundai è molto meglio di una Fiat o Peugeot o Opel che a parità di prezzo ti danno meno dotazioni, meno prestazioni e meno affidabilità.
Normalmente, con 10.000 euro ti possono dare una Punto con 50-60 cv., motore con 2 valvole per cilindro, come nel 1800, beve tanto e non va, con i finestrini ad apertura manuale, scricchiolii vari, sedili duri e scomodi, senza 5° posto, vibrazioni fastidiose del volante e cruscotto, senza attacchi per seggiolini, senza predisposizione autoradio, niente poggiatesta, niente clima, niente airbag passeggero, senza alcun accessorio normalmente previsto sulle normali auto, mentre la Hyundai ti da una Accent CRDI da 110cv. superaccessoriata, da fare invidia ai possessori di Golf...
 

demacar

Utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
dati UNRAE..sui secondi venti giorni di marzo..ormai è la terza marca in italia a migliorare.. e mancano tutte le i20 a gpl..che arriveranno solo in aprile.
informazione di servizio: la prossima yaris che arriva..a brevissimo avrà...4 airbag..perche non ci stanno piu' dentro con i costi..;O)
posso ragionevolmente anticiparvi che..a marzo hyundai avrà un balzo in avanti notevolissimo..state con le orecchie su..ne sentirete delle belle.
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
demacar ha scritto:
dati UNRAE..sui secondi venti giorni di marzo..ormai è la terza marca in italia a migliorare.. e mancano tutte le i20 a gpl..che arriveranno solo in aprile.
informazione di servizio: la prossima yaris che arriva..a brevissimo avrà...4 airbag..perche non ci stanno piu' dentro con i costi..;O)
posso ragionevolmente anticiparvi che..a marzo hyundai avrà un balzo in avanti notevolissimo..state con le orecchie su..ne sentirete delle belle.

Lo avevo previsto. Come stavo anticipando prima, credo che alla fine della crisi resisteranno poche marche: La TATA come low-cost, e la Hyundai come miglior affidabilità e qualità-prezzo.
Le altre chiuderanno tutte, chi prima (vedi FIAT tra pochi mesi) e chi dopo, tranne forse la Nissan e qualche altra giapponese... Ma per la Toyota e la GM la vedo dura...
 
Alto Basso