Ancora luci .... Ma interne !!

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao ragazzi, scrivo qui la domanda essendo " purtroppo " una cosa da affrontare come tuning, ovviamente parliamo di Kona e lo scrivo nel forum apposito, ma la domanda è rivolta a tutti i possessori di hyundai in generale....

Mi sono tristemente accorto solo ora, che la vettura acquistata a quasi 30000 euro con su di tutto , ( ancora un po esce dal cassettino portaoggetti il caffè !) NON ha illuminazione interna, :mad::mad:
non sto ovviamente parlando di luci plafoniera, ma di luci porta e sottopiedi !!!
Cavolo ne era provvista di serie l'iby di tre anni che diamo dentro e qui neanche come optional !! :eek:
pertanto vi chiedo se sulle vostre ( magari sulla splendida tucson , o comunque anche sulle altre )
esiste un kit da poter installare, ( ovviamente se esiste si può fare su tutte le auto sel marchio)
so che esistono cineserie in commercio che permettono di farlo, ma se esistesse un qualcosa della casa madre sarei più contento , sono molto belle da vedere e anche molto utili ...
se qualcuno sa qualcosa a riguardo lo ringrazio anticipatamente .... e anche dopo :D
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Un buon elettrauto ti puo fare il lavoro....che poi nn e cosi complicato...si prende corrente dal porta fusibili...c e ne sempre qualche d'uno vuoto si porta corrente a un pulsante e poi installi le luci e il giico e fatto...oppure si collega con l appertura delle porte...un po piu complicato se lo volesso fare tu...ma un buon elettrauto te lo fa senza problemi....
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Un buon elettrauto ti puo fare il lavoro....che poi nn e cosi complicato...si prende corrente dal porta fusibili...c e ne sempre qualche d'uno vuoto si porta corrente a un pulsante e poi installi le luci e il giico e fatto...oppure si collega con l appertura delle porte...un po piu complicato se lo volesso fare tu...ma un buon elettrauto te lo fa senza problemi....

Grazie della risposta Markus, pensavo di collegarlo alle luci , così cè l'accensione automatica e funzionano senza pulsanti e anche in movimento, come ho sia sulla mia macchina che sulla piccola iby di mia moglie .
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Un altro quesito: quasi sempre la luce del bagagliaio è davvero misera. Qualcuno rimedia mettendo delle strisce di Led, ma spesso l'effetto è da "albero di Natale" o da discoteca. Qualcuno ha qualche idea per un'installazione più discreta?

Ciao
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
stranamente le luci porta non sono presenti , resta il "fai da te`"CAM00132-1.jpg
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao ragazzi, apro un altra discussione ( per non accavallare le cose ) sulle luci, ma questa volta interne.
Come ha detto Mak in un altro topic, ho acquistato, come fanno in tanti, la macchina senza chiedere alcune cose e dandole per scontate ...
Perciò chiedo a chi ha già la vettura, le luci interne sono a led o lampadine normali ?
C'è una sola plafoniera anteriore, una sola centrale , o una anteriore e due per i passeggeri posteriori ?
Le alette parasole sono illuminate ?

Non ho proprio fatto caso a questi particolari ! :oops:
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, io ragiono per analogia con la i20, che possiedo e di cui la Kona è la evoluzione SUV.

Penso, comunque, di non sbagliare.

Le luci interne sono tutte a incandescenza ( del resto sono così anche sulla più costosa Tucson, ergo....).

Passiamo alle plafoniere.

Dalla versione intermedia, Hyundai non fa mancare niente.

Sulla mia, ad esempio, abbiamo una plafoniera posteriore e una anteriore.

La anteriore è sdoppiata ( sono, in realtà, due luci vicine) in modo da poter essere usate singolarmente come spot di lettura.

Dietro le alette parasole sono presenti due lucette indipendenti per illuminare gli specchi di cortesia.

Questo sia a lato guida che pax, ovviamente.

Io ho anche il cassetto portaoggetti illuminato e refrigerato, ma di questo non garantisco la presenza sulla Kona, dato che Hyundai lo ha fatto sparire sulla Ioniq...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Aggiungo: per smontare le plafoniere, seguire le istruzioni sul manuale di uso e manutenzione, per evitare di spaccare qualcosa. E' tutto descritto alla perfezione.
 

DIK64

Utente
Registrato
29 Dic 2017
Messaggi
222
Punteggio reazioni
210
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
KONA 1.0T GDI Style+PP+TC Tangerine Comet
Quindi....vai di lampade a led after market!
Ebay è pieno di lampade a led sostitutive.
A me personalmente intrigano le luci a led per illuminare la zona "piedi" ant+post presenti nella sezione accessori "eu".
Il problema è che costano "solo" 100 euro a zona ed il lavoro per integrarle non è proprio "breve" e poi fa freddo....colo cavolo che mi metto a fare certi lavoretti adesso!:)
 
Alto Basso