multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao Frengo grazie mille per la spiegazione di questi passaggi che probabilmente ad alcuni non erano ancora noti, però devo dire che il problema irrisolto (e sarebbe interessante se puoi verificarlo) è di come sia riuscito PippoD76 sempre su AA ad ottenere anche WAZE full screen come da immagine qui sotto.....Grazie ciao
pxl_20230223_190119929-jpg.46946
Ma la procedura postata da Frengo non vale per qualsiasi app? Non ho provato non usando AA, ma secondo me si…
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
Ma la procedura postata da Frengo non vale per qualsiasi app? Non ho provato non usando AA, ma secondo me si…
non mi sembra ma proverò comunque a verificare grazie ....
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
Ma la procedura postata da Frengo non vale per qualsiasi app? Non ho provato non usando AA, ma secondo me si…
anzi no scusa rettifico non serve che io verifichi in quanto nel momento che hai tolto la spunta sullo split screen tutte le app che lo consentono dovrebbero apparire a schermo intero mentre come succede anche a me per Google maps avviene mentre per Waze no però rimane il mistero di come a PippoD76 questo non sia accaduto
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
691
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Grazie Frengo ho risolto anch'io. Finalmente vedo android a tutto schermo. Sei un grande.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.967
Punteggio reazioni
3.818
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao Frengo grazie mille per la spiegazione di questi passaggi che probabilmente ad alcuni non erano ancora noti, però devo dire che il problema irrisolto (e sarebbe interessante se puoi verificarlo) è di come sia riuscito PippoD76 sempre su AA ad ottenere anche WAZE full screen come da immagine qui sotto.....Grazie ciao
pxl_20230223_190119929-jpg.46946
Mai usato Waze che non é presente nelle mie app.
Per fare un test lo ho installato, versione 4.93.0.1 e ti confermo che anche a me appare con uno split screen 70/30.
Ho dato una rapida occhiata ma non ho visto settaggi da modificare.
Forse sono differenti le versioni usate o i rispettivi smartphone.
Non so.
A mio giudizio le mappe di questo programma sono però orrende e non penso ci perderò tempo per capirlo, infatti lo lo ho già disinstallato.


Io, guidando la Tucson, continuerò as usare il navigatore originale Hyundai e solo per casi eccezionali mi appoggerò a Googlemaps

Per viaggi all'estero (extra Europa e senza utilizzare la mia auto) dove la connessione dati può essere un problema, uso Sygic dove precarico le mappe di qualsiasi nazione (in pratica lo smartphone diventa un navigatore puro e semplice). Lo ho appena usato in Tailandia e và alla grande.

Ciao
Frengo
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Io, guidando la Tucson, continuerò as usare il navigatore originale Hyundai e solo per casi eccezionali mi appoggerò a Googlemaps

Per viaggi all'estero (extra Europa e senza utilizzare la mia auto) dove la connessione dati può essere un problema, uso Sygic dove precarico le mappe di qualsiasi nazione (in pratica lo smartphone diventa un navigatore puro e semplice). Lo ho appena usato in Tailandia e và alla grande.
Concordo, io finora mi sono trovato benissimo con il navigatore originale, mai avuto bisogno di AA o ACP, che utilizzo solo con auto aziendali o a noleggio quando viaggio. Sygic non l’ho mai provato, mi trovo bene salvando, con l’apposita opzione, le mappe offline su Google Maps, svincolandomi così da eventuali problemi di connessione
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Prendo spunto da questo messaggio e chiedo per chi come me ha bambini: qualcuno ha trovato un modo per visualizzare file video da USB anche in marcia?
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Prendo spunto da questo messaggio e chiedo per chi come me ha bambini: qualcuno ha trovato un modo per visualizzare file video da USB anche in marcia?
Ciao, la risposta è assolutamente no, essendo vietato dal Codice della Strada. È possibile visualizzare video solo su schermi non visibili dai posti anteriori.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Mauro che sia vietato ok, come è vietato superare il limite di velocità etc..che tecnicamente ci possano essere modalità di visionare in marcia è altro tema...

Ciao
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Mauro che sia vietato ok, come è vietato superare il limite di velocità etc..che tecnicamente ci possano essere modalità di visionare in marcia è altro tema...

Ciao
Non voglio essere bacchettone o pedante, ma violare una norma sensatissima visto che può portare ad incidenti tanto quanto usare il cellulare (oltretutto con dei bambini in auto) non mi sembra troppo intelligente.

Ricordo inoltre (a beneficio di tutti, visto che non sei l’unico che sta chiedendo), il regolamento del Forum, che andrebbe letto, ed in particolare il punto 15:

15. No a comportamenti che violino il Codice della Strada - Sono vietate discussioni riguardanti le infrazioni del codice della strada;

E con questo chiuderei l’argomento. Grazie.
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Mauro che sia vietato ok, come è vietato superare il limite di velocità etc..che tecnicamente ci possano essere modalità di visionare in marcia è altro tema...

Ciao
Normalmente i sistemi leggono gli impulsi tachimetrici e inibiscono la riproduzione video.
 

AndreaSubito

Utente
Registrato
23 Ott 2022
Messaggi
140
Punteggio reazioni
79
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence Full Hybrid
Anno
2022
Nessun problema Mauro ciao
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
691
Punteggio reazioni
256
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
A proposito di google maps come ho detto prima adesso lo vedo anch'io a tutto schermo. L'unica cosa che non mi piace è che la vista dall'alto è troppo rimpicciolita, almeno con la vista satellitare, e appena la allargo sia con le dita che con il tastino + laterale la mappa resta bloccata ovvero ferma mentre l'iconcina blu della mia auto naturalmente si muove fino a scomparire in alto oltre il bordo dello schermo. Dove sbaglio ? Grazie se qualcuno avesse la risposta.
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
Mai usato Waze che non é presente nelle mie app.
Per fare un test lo ho installato, versione 4.93.0.1 e ti confermo che anche a me appare con uno split screen 70/30.
Ho dato una rapida occhiata ma non ho visto settaggi da modificare.
Forse sono differenti le versioni usate o i rispettivi smartphone.
Non so.
A mio giudizio le mappe di questo programma sono però orrende e non penso ci perderò tempo per capirlo, infatti lo lo ho già disinstallato.


Io, guidando la Tucson, continuerò as usare il navigatore originale Hyundai e solo per casi eccezionali mi appoggerò a Googlemaps

Per viaggi all'estero (extra Europa e senza utilizzare la mia auto) dove la connessione dati può essere un problema, uso Sygic dove precarico le mappe di qualsiasi nazione (in pratica lo smartphone diventa un navigatore puro e semplice). Lo ho appena usato in Tailandia e và alla grande.

Ciao
Frengo
Ciao Frengo grazie per la tua preziosa verifica…..non voglio andare troppo OT però se posso parlare come persona che per lavoro fa 40000 km anno in tutta Italia ed anche estero vi posso dire che se dovete andare dal punto A al punto B e non vi interessa se ci impiegherete mezz’ora , 1 ora o più tempo allora il navigatore dell’auto fa il suo onesto lavoro se invece come me a te l’esigenza di percorrere il tratto nel minor tempo possibile allora mi spiace (e Hyundai non fa eccezione) il navigatore di serie dell’auto seppur aggiornato o non trova strade che hanno aperto di recente (abito vicino ad una grossa città e mi è capitato più volte ) oppure ti butta dentro una situazione di traffico che si poteva evitare in modo imbarazzante…..quindi se Google maps si può considerare buono Waze è incred perché dietro ci sono segnalazioni in tempo reale di migliaia di utenti e vi assicuro che avere la segnalazione dalla sera alla mattina ch eh a strada veniva chiusa per lavori solo Waze è stata in grado…(non per niente Google l’ha acquistata…)
comunque per tornare in tema devo pensare che il famoso PippoD76 avendo probabilmente un telefono Android più recente del mio (Samsung S9) riesce ad avere anche Waze a tutto schermo ….. ciao
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
994
Punteggio reazioni
630
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Waze eccezionale?
Non c'è neppure la via dove abito da 37 anni..:)
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
Waze eccezionale?
Non c'è neppure la via dove abito da 37 anni..:)
Mi spiace suppongo che tutti gli altri navigatori questa via la contengano giusto? comunque se permetti l’assenza di una via non può essere un criterio di valutazione, io ho fatto viaggi usando contemporaneamente diversi navigatori e come detto su molte regioni ed anche estero Waze ha dato info preziose (magari non avrà la grafIda delle mappe che piace a tutti) su incidenti, radar, polizia etc che mi hanno evitato di avere un viaggio più lungo e soprattutto con la possibilità di avere sempre delle rapide alternative e come detto se costruiscono una strada o cambiano dall’oggi al domani il senso di una via di trovare sempre la mappa aggiornata….. :)
 

Leonardo 61

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 20 app
Anno
2019
Un saluto a tutti. Io ho lo stesso problema con una Hyundai ix 20 app del 2019, manifestatosi da circa due anni , da quando cioè ho cambiato lo smartphone. Ho provato a cambiare i cavi al mio Xiaomi 11 lite ma nulla. La radio funziona, il bluetooth anche, ma android auto non si avvia e non si carica nemmeno il telefono. A volte invece funziona per qualche giorno.
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
Un saluto a tutti. Io ho lo stesso problema con una Hyundai ix 20 app del 2019, manifestatosi da circa due anni , da quando cioè ho cambiato lo smartphone. Ho provato a cambiare i cavi al mio Xiaomi 11 lite ma nulla. La radio funziona, il bluetooth anche, ma android auto non si avvia e non si carica nemmeno il telefono. A volte invece funziona per qualche giorno.
Ciao grazie delle tue info... nel mio caso devo dire che tutte le volte che non si avvia Android Auto o Car Play il cavo almeno alimenta e ricarica il telefono (segno se non altro che la porta USB funziona correttamente), però anche io come te assisto ormai da mesi a questi fenomeni Random dove alcuni giorni per tutta la giornata non parte AA o CP oppure parte dopo tot tempo che è collegato, oppure come stamattina che parte al primo colpo ed anche le volte successive che ho riprovato.....questo fine settimana ho il tagliando e provo a chiedere spiegazioni ai tecnici Hyundai e vi ripoerterò che mi dicono...
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
devo pensare che il famoso PippoD76 avendo probabilmente un telefono Android più recente del mio (Samsung S9) riesce ad avere anche Waze a tutto schermo
Ciao, io ho un Google Pixel 7 Pro aggiornato al firmware di marzo 2023 e uso Waze versione 4.91.70.700
 

Flyng

Nuovo utente
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
48
Punteggio reazioni
20
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Hybrid Excellence 2021
Ciao, io ho un Google Pixel 7 Pro aggiornato al firmware di marzo 2023 e uso Waze versione 4.91.70.700
Grazie mille di questa informazione devo pensare quindi che il merito sia interamente del tuo cellulare aggiornato (e quindi anche la relativa versione di Android che nel mio caso si ferma alla 10) in quanto anche il mio Waze è aggiornato (versione 4.93.0.1) ciao
 
Alto Basso