Android auto improvvisamente non funziona piu'

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
No no, funziona tutto perfettamente....grazie per la info.
Comunque scollegare il cellulare prima dello spegnimento della macchina e' abbastanza noioso...
Ma ora, quando attacchi il telefono con l usb alla Kona, sul display non viene niente? Tipo "dispositivo usbcollegato", il bottone Android Auto sempre della Kona si sblocca o resta grigio?
Tutto questo per capire se il problema sta dalla parte dell auto o del telefono
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Ma ora, quando attacchi il telefono con l usb alla Kona, sul display non viene niente? Tipo "dispositivo usbcollegato", il bottone Android Auto sempre della Kona si sblocca o resta grigio?
Tutto questo per capire se il problema sta dalla parte dell auto o del telefono
Android si attiva sul cellulare ma non sulla macchina...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Forse avete messo l'opzione che all'inserimento la USB fa solo da funzione Ricarica...
 

lucamatte06

Utente
Registrato
6 Apr 2018
Messaggi
118
Punteggio reazioni
25
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Kona XPossible Pulse Red 1.0
Forse avete messo l'opzione che all'inserimento la USB fa solo da funzione Ricarica...
Putroppo non ho alternativa che selezionare : ricarica - trasferimento file - foto e un' altra dicitura che non so cosa significhi e non mela ricordo
 

MassimoD

Utente
Registrato
3 Giu 2019
Messaggi
54
Punteggio reazioni
37
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
I20 turbo edition
Fuorviante? Strano che solo Android Auto non funzioni piu sul mio cellulare, l'app parte ma non si collega alla macchina...il telefono bluetooth funziona benissimo....comunque cambiate titolo non importa. Al momento non ho ancora potuto resettate il cellulare causa motivi lavorativi. Potrebbe che impovvisamente "funzioni" la non compatibilita' con il mio cellulare....Honor 7.

Avevo anche io un Honor 7 e avevo esattamente lo stesso problema.
Ho cambiato il telefono (dovevo comunque cambiarlo) prima di natale e con il nuovo non ho nessun problema.
Solo un piccolo consiglio, prima di resettare tutto, controlla che il software del telefono sia aggiornato all'ultima versione.
 

quaqqua

Utente
Registrato
20 Feb 2018
Messaggi
61
Punteggio reazioni
33
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 TGDI - Blue Lagoon + F.C.A.
Avevo anche io un Honor 7 e avevo esattamente lo stesso problema.
Ho cambiato il telefono (dovevo comunque cambiarlo) prima di natale e con il nuovo non ho nessun problema.
Solo un piccolo consiglio, prima di resettare tutto, controlla che il software del telefono sia aggiornato all'ultima versione.

Ciao, Scusatemi ma non ho piu' aggiornato la conversazione. Dopo l'ultimo aggiornamento di Android auto (21 Gennaio 2020)il tutto ha ricominciato a funzionare....cosa molto recente, ho riprovato Sabato 1 Febbraio....
 

MauroPaone

Nuovo utente
Registrato
1 Gen 2023
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Tucson xprime dct
Anno
2019
Probabilmente è qualche aggiornamento che ha creato il problema.

Prova anche con un altro cavetto, poi tenta col ripristino della app. Alla peggio, ripristino totale.
Il ripristino sul cell.dici ?? Come si fa' ? Grazie
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
186
Punteggio reazioni
87
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Il ripristino sul cell.dici ?? Come si fa' ? Grazie
ripristino significa riportare lo smartphone alle condizioni iniziali, come uscito dal negozio. Quindi perdendo tutte le impostazioni (password, account). I file sulla scheda microsd rimangono (a meno che non decidi di formattarla).
Imho il ripristino non serve a molto. Se non va per una questione sw, è semplicemente perché Google mano a mano sega il supporto alle versioni vecchie, e quindi AA non può più comunicare con l'automobile.
 

Fabiola

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
KONA HEV FL XLINE PLUS + 18 KONA HYBRID
Anno
2022
Buonasera sono Fabiola e da poco ho acquistato la mia seconda Hyundai, innamorata di questo marchio.
Precisamente il 18 aprile ho ritirato la macchina in concessionaria ,arrivata nuova nuova.
1 mese prima ha acquistato la stessa macchina mio suocero.
Allora la macchina precisamente è una Hyundai KONA HEV FL XLINE PLUS + 18 hybrid con safety pack,mentre la mia è uguale ma senza safety pack.
Il punto è questo nella macchina di mio suocero il mio galaxy S22 ultra si collega alla macchina e si collega ad Android auto con wireless,mentre nella mia ,Android auto lo posso collegare solo col cavo.
Sapete dirmi perché?
Grazie
Buona serata
 

galbert

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i20 connect line
Anno
2023
Io ho appena preso un ai20 e avendo lo stesso tuo telefono mi dice che il collegamento è fallito con wifi ma vedo che funziona solo con cavetto usb. ti diro che lo preferisco cosi è piu sicuro e stabile. comunque ti consiglio di vedere la versione di software che hai te e tuo suocero- nel caso fattela aggiornare dal concessionario. puoi vedere se riesci a trovare piu info sul manule (inquadra il qr coode) oppure usa questo link e poi scegli il display che appartiene alla tua kona (il manuale è x tutti i modelli) buon lavoro-
 

Fabiola

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
KONA HEV FL XLINE PLUS + 18 KONA HYBRID
Anno
2022
Ho appena capito quale potrebbe essere il problema per il quale il mio telefono non si collega ad android auto in wireless.
Il problema è che la mia auto non ha il wifi.Sarà possibile inserirlo tramite un aggiornamento o ci vuole proprio un installazione di qualche pacchetto?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ci sono dei sistemi che convertono il segnale usb in wifi.
Però non ricordo come si chiama.
 

Fabiola

Nuovo utente
Registrato
22 Apr 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
KONA HEV FL XLINE PLUS + 18 KONA HYBRID
Anno
2022
Questo è quello che dice il manuale riferito alla mia macchina
 

Allegati

  • Screenshot_20230424_110623_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20230424_110623_WhatsApp.jpg
    57,4 KB · Visite: 12
  • Screenshot_20230424_110623_WhatsApp.jpg
    Screenshot_20230424_110623_WhatsApp.jpg
    57,4 KB · Visite: 12

galbert

Nuovo utente
Registrato
17 Gen 2023
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i20 connect line
Anno
2023
ciao, ho indagato sulla mia i20 ho scoperto che in teoria è presente il wifi ma non per android auto , infatti quando si tenta il collegamento dice questa funzione non è supportata- purtoppo credo che i loro depliants o info sono generiche , tale funzione la attivano solo x modelli di fascia superiore- sai il marketing è far credere ..., poi all'atto pratico ... infatti anche il concessionario diceva strano con mio i phone ho fatto il collegamento forse è colpa di android ,a si è dimenticato di dirmi che aveva provato su un modello più top (ioniq)
 

ingmauro

Membro dello Staff
Socio Premium
Moderatore
Registrato
27 Ago 2022
Messaggi
1.306
Punteggio reazioni
1.091
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV Full Hybrid 2WD Exellence + Deluxe P. + Lounge P. - Teal/Moss Grey
Anno
2022
Ciao Fabiola,
non mi torna quanto riporti nei tuoi screenshots. Guardando la brochure (che è quella che fa fede), questo è il link:


Se hai una XLine+ Android Auto e Apple CarPlay sono via cavo:

1682346174929.png

Mentre il wireless è presente solo sulla base, cioè la XTech+:

1682346277992.png

Questo perché nella versione base non è presente il Navi integrato e la mancanza viene “sopperita” offrendo Android Auto wireless (è la stessa “politica” per la Tucson).

Quindi la cosa “strana” è che tuo suocero abbia il wireless, non che tu non ce l’abbia.
Quindi la domanda è: sicura che abbiate entrambi una XLine? Non è che tuo suocero ha una XTech?
 

Anghesu

Nuovo utente
Registrato
16 Ago 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
8
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xline 2022
Non so se sia cambiato qualcosa ma sulla mia che è una XLine (benzina 2022) uso Android Auto wireless.
 
Alto Basso