multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

Druid

Nuovo utente
Registrato
30 Mar 2022
Messaggi
29
Punteggio reazioni
12
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Phev 4WD Exellence
Ho appena ritirato la mia Tucson HEV e sono pienamente soddisfatto, tuttavia una cosa che non capisco è il perchè gran parte dei contatti del telefono una volta importati presentano alcuni numeri duplicati.
Tengo a precisare che i numeri sono quelli salvati nei contatti Google, che non ce ne sono di residenti nella Sim e che all'interno di un contatto in cui ci sono numeri di casa, ufficio e cellulare ho notato che ad essere duplicato è il numero corrispondente al cellulare.
Per questo problema se impartisco il comando "chiama Mario cellulare" la risposta che mi viene restituita è: "sono pesenti due numeri per questo contatto, quale devo chiamare?" ed al display appare due volte il medesimo numero.
La precedente auto, una Kuga del 2019, non certo al livello della Tucson in quanto a tecnologia con il medesimo telefono e la medesima rubrica, non aveva di questi problemi.

Grazie anticipatamente
Devi modificare manualmente i contatti che vedi duplicati e rimuovere il prefisso internazionale +39. Non c’è amore tra Google e Whatsapp
 

Kajo73

Nuovo utente
Registrato
11 Mag 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 Full Hybrid 230 Cv XLine
Devi modificare manualmente i contatti che vedi duplicati e rimuovere il prefisso internazionale +39. Non c’è amore tra Google e Whatsapp
Grazie mille, ti faccio sapere, comunque non tutti quelli che hanno il +39 sono duplicati, ad ogni modo proverò ad andare nella rubrica e rimuoverlo in quelli che presentano questa problematica. Una volta fatta questa operazione suppongo di dover dissociare il telefono e riassociarlo per far scaricare nuovamente la rubrica.
 
Ultima modifica:

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
e quale sarebbe l'efficacia del cavo..a me risulta che quando il telefono è collegato via cavo all'auto ad esempio whatsapp è quasi inutilizzabile da quanto è lento...ma di cosa state parlando????? nell'era della fibra questi discorsi retrogradi ..diciamola tutta..si tende a risparmiare suvvia..
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
e quale sarebbe l'efficacia del cavo..a me risulta che quando il telefono è collegato via cavo all'auto ad esempio whatsapp è quasi inutilizzabile da quanto è lento...ma di cosa state parlando????? nell'era della fibra questi discorsi retrogradi ..diciamola tutta..si tende a risparmiare suvvia..
Perché, quando è collegato wireless whatsapp è più veloce? Sarò retrogrado ma....a che serve whatsapp mentre si guida?
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Senza voler essere menagramo....ma c'è un fondo di verità in questo annuncio affisso in una parrocchia, specialmente nell'ultimo passo...col cavo o col wifi, lasciamo stare whatsapp o similari quando si guida....basta un attimo e...pensiamoci!
 

Allegati

  • petralia.jpeg
    petralia.jpeg
    32,3 KB · Visite: 47

Peppeson

Utente
Registrato
19 Apr 2021
Messaggi
243
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Xline Amazon Grey, cerchi 17'', telecomando 4 tasti
siamo tutti in casa attaccati alle station con mille dispositivi e qui ancora ad attaccare il cavetto...cose da pazzi
Si, è una cosa allucinante. Però io non noto una lentezza particolare delle app sul telefono se questo è collegato all'auto col cavo. Potrebbe essere un problema del telefono? Col mio ho penato per quasi un anno... non riuscivo a tenere il touchscreen dell'auto attivo perchè appena il display del telefono si spegneva, il touch non funzionava più.. allucinante e stavo ogni miunti a riattivare il telefono perchè magari dovevo intervenire su Waze. Poi alla fine ho fatto un reset al telefono e tutto è tornato a posto. Certo il reset è un pò una menata, ho trascorso 5 giorni successivi a ripristinare app... però col l'auto ho risolto!
Il problema di Android Auto è che è come al solito una cosa imposta. Io pago e voglio essere libero di usare quello che voglio come voglio. E' inconcepibili, e ti do ragione, che non si possa neanche vedere un video con auto ferma/parcheggiata.
Ma qua c'è poco da fare...
 

mazzotx

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq prime
Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta ma non ho avuto la possibilità di aggiornare il firmware della Ioniq prima. Appena fatto e confermo che ora funzionaaaaaaaaaaaa. sono quasi commosso ahahahah
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Ciao a tutti, scusate il ritardo nella risposta ma non ho avuto la possibilità di aggiornare il firmware della Ioniq prima. Appena fatto e confermo che ora funzionaaaaaaaaaaaa. sono quasi commosso ahahahah
Caspita, sei riuscito ad installare la versione nuovissima con Android Auto full screen?
 

Giordano2019

Utente
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
65
Punteggio reazioni
21
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO 21 dark night
e quale sarebbe l'efficacia del cavo..a me risulta che quando il telefono è collegato via cavo all'auto ad esempio whatsapp è quasi inutilizzabile da quanto è lento...ma di cosa state parlando????? nell'era della fibra questi discorsi retrogradi ..diciamola tutta..si tende a risparmiare suvvia..
d'accordissimo con tutti i tuoi interventi. Che serva o non, che si utile o superflua , la mancanza di connessione wireless ma solo con connessione via cavo è anacronistica. Tutto per risparmiare
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Io con questo dopo qualche mese ho avuto problemi, ha cominciato a saltare a random, come se il cavo interno fosse degradato.
Ho preso questo:
per il momento tutto ok
Ciao, io non ho ancora trovato un cavetto che mi soddisfi, ma questo mi ispira... Come ti trovi con il cavo a spirale? è comodo all'atto pratico? E l'attacco a 90 è dalla parte giusta, ovvero con il filo verso dx? Ultima domanda: tu lo lasci sempre attaccato o lo scolleghi quando non lo usi? Grazie in anticipo per le risposte :D
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Ciao, io non ho ancora trovato un cavetto che mi soddisfi, ma questo mi ispira... Come ti trovi con il cavo a spirale? è comodo all'atto pratico? E l'attacco a 90 è dalla parte giusta, ovvero con il filo verso dx? Ultima domanda: tu lo lasci sempre attaccato o lo scolleghi quando non lo usi? Grazie in anticipo per le risposte :D
Ciao, mi trovo bene, tutto sommato non devo tenere spesso il telefono in mano quindi problemi non ce ne sono, ma si allunga facilmente e non fa troppo sforzo, salvo ritornare alla sua posizione senza problemi. Il filo lato auto si è verso dx (vado a memoria, ma non ho avuto problemi io), lato cell invece è reversibile essendo usb-c . Lo lascio sempre collegato, tanto collego spesso il telefono. Il cavo si illumina solo ad auto accesa
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Ottimo, grazie mille
 

GatitoX74

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2021
Messaggi
38
Punteggio reazioni
14
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence MY21 Teal
Ciao, io non ho ancora trovato un cavetto che mi soddisfi, ma questo mi ispira... Come ti trovi con il cavo a spirale? è comodo all'atto pratico? E l'attacco a 90 è dalla parte giusta, ovvero con il filo verso dx? Ultima domanda: tu lo lasci sempre attaccato o lo scolleghi quando non lo usi? Grazie in anticipo per le risposte :D
Ciao l'ho preso anche io e per ora mi trovo benissimo. Finalmente un cavo che non da fastidio e riesco a tenere il telefono appoggiato nell'alloggiamento.
Per quanto riguarda il cavo a 90° con l'attacco alla macchina, hanno fatto una cosa furba : è reversibile come l'USB-C per cui puoi metterlo indistintamente sia da una parte che dall'altra.

D.
 

Renzo74

Utente
Registrato
10 Nov 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
36
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
tucson excellence 2021
d'accordissimo con tutti i tuoi interventi. Che serva o non, che si utile o superflua , la mancanza di connessione wireless ma solo con connessione via cavo è anacronistica. Tutto per risparmiare
finalmente si comincia a ragionare obbiettivamente
 

mazzotx

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq prime
no no, installando l'aggiornamento che ha fixato l's21 android auto non è full screen.
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
Piccolo OT
Serve un cavetto particolare per collegare cellulare al Tucson per far funzionare AA??
Oggi ho provato ma non funziona nulla, AA attivato su Tucson, AA scaricato sul cell., collegato USB di sinistra ma nulla.

Help me
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Piccolo OT
Serve un cavetto particolare per collegare cellulare al Tucson per far funzionare AA??
Oggi ho provato ma non funziona nulla, AA attivato su Tucson, AA scaricato sul cell., collegato USB di sinistra ma nulla.

Help me
controlla che sia un cavo dati e non un cavo solo alimentazione. Mi pare che in AA sul telefono ci sia un modo per verificare il cavo.
Che tipo di usb hai sul cell? Micro o usbC?
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
USB C ed il cavo è quello in dotazione con carica batteria originale
Se qualcuno conferma cavo dati farò un giro a euronic :oops::oops::oops:
 
Alto Basso