ANDROID AUTO non funziona

Nocs

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
tucson xtech
Qualcuno mi aiuta?....ho acquistato una tucson anno 2019 xtech , sul display del modulo stereo c'è il trasferimento schermo. Ho abilitato android auto e app play ma nel momento che attacco usb il cellulare non succede nulla, vanno automaticamente in caricamento ma le icone sia dell'android e sia app, quando provo con iphone, si vedono ma non mi ci fa cliccare su. SAPETE DIRMI QUALCOSA?
 

kap

Utente
Registrato
21 Apr 2021
Messaggi
70
Punteggio reazioni
24
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD Excellence Leather Pack colore Teal Tetto a contrasto
Comincia dando qualche dettaglio in più, version firmware / Android / Telefono, magari scopri che qualcuno ha risolto nella stessa configurazione (o magari ha lo stesso problema)...
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
domanda banale... Hai installato l'applicazione "Android Auto" dal play store?
 

Nocs

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
tucson xtech
è già istallata di default ho un xiaomi redmi note 8 pro versione MIUI Global 12.0.5, ho già provato ad usare, come dicono in qualche forum, il cavo con il simboletto usb ma nulla da fare
 

Nocs

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
tucson xtech
Rimane praticamente così!


IMG_20210730_165801.jpg
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Prova a cambiare il cavetto....molti sono solo per ricarica e non scambio dati, o di scarsa qualità.
 

Nocs

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
tucson xtech
Provato anche quello, l'ho provato anche con iPhone ma nulla, ho provato anche con Samsung ma nulla come se ci fosse l'icona ma non sia attivo il programma
 

Nocs

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
tucson xtech
IO non riesco proprio ne con android auto e non con car play come se nel mio impianto ci fossero solo le icone ma non c'e' il software. Appena collego il cavetto sia android che iphone avvia solo la ricarica, ma non mi da possibilità di connettermi. La mia macchina NON è dotata di wirless e quindi non so cosa fare. Aiutatemi per favore!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
IO non riesco proprio ne con android auto e non con car play come se nel mio impianto ci fossero solo le icone ma non c'e' il software. Appena collego il cavetto sia android che iphone avvia solo la ricarica, ma non mi da possibilità di connettermi. La mia macchina NON è dotata di wirless e quindi non so cosa fare. Aiutatemi per favore!
Volentieri, ma da remoto non è così semplice farlo.
Se hai già provato con cavetti diversi e con smartphone diversi evidentemente il problema risiede nel software dell'infotainment.
E per un problema di questo tipo da remoto è difficile poterti essere d'aiuto.

La cosa migliore per aiutarti è consigliarti di andare in officina e fargli vedere il problema: la macchina è del 2019 per cui sei ancora dentro la garanzia, che ricordo essere di tre anni (e non di cinque) per il multimedia.
 

Nocs

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
tucson xtech
Grazie 1000 MacAnder
 

Nocs

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
tucson xtech
Negativo amici, a me ha 2 accendisigari una aux e una USB.....ovvero quella che dovrebbe servire per Android auto e per la pendrive con MP3. Purtroppo però quando ci attacco il telefono me lo manda in ricarica senza farmi usare android auto nonostante il cavetto sia buono per lo scambio. Stessa cosa lo fa con la pen drive che attaccandola non parte. Ora, visto che la macchina é fine 2019 io vorrei capire se bisogna che me la attivi la Hyundai tramite il PC oppure é rotta.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Negativo amici, a me ha 2 accendisigari una aux e una USB.....ovvero quella che dovrebbe servire per Android auto e per la pendrive con MP3. Purtroppo però quando ci attacco il telefono me lo manda in ricarica senza farmi usare android auto nonostante il cavetto sia buono per lo scambio. Stessa cosa lo fa con la pen drive che attaccandola non parte. Ora, visto che la macchina é fine 2019 io vorrei capire se bisogna che me la attivi la Hyundai tramite il PC oppure é rotta.
Sembrerà una domanda stupida....ma hai scaricato sullo smartphone l'applicazione android auto? Hai fatto la configurazione al primo collegamento? AA è già installato nel multimedia/navi, non devono attivare nulla.
 

Nocs

Nuovo utente
Registrato
30 Lug 2021
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
tucson xtech
Questo é quello che ho a schermo, AA sul telefono é istallato ma la prima configurazione non me la fa fare perché non lo rileva. Ripeto non legge nemmeno la pendrive é come se la USB non abbia lo scambio dati attivo. Ho attivato anche il Debug su Cell. IMG_20210730_165750.jpg
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Eh si, allora un salto in assistenza ci vuole......specialmente se in garanzia.
 
Alto Basso