multimedia Android Auto discussione generica e segnalazione problemi

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Con riferimento agli adattatori wireless per CarPlay, oltre a quello segnalato in precedenza che mi sembra già un ottimo prodotto, ho trovato questo su Amazon che costa un pò di più, ma ha una caratteristica interessante, il cavo di collegamento non è attaccato all’adattatore quindi si può cambiare con un altro più lungo e nascondere meglio la scatola. Il prodotto si chiama: Carlinkit 2.0 Adattatore Wireless CarPlay per auto con CarPlay cablato originale e costa al momento circa 153/160 euro versione bianca o nera. Ho scritto chiedendo compatibilità con nuova Tucson 2021 Exellence
 

Antonio Rexer

Nuovo utente
Registrato
27 Feb 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid 1.6 HEV 2wd 230cv Xline
se può essere utile segnalo che ieri una mia amica ha ritirato una i20 e il firmware le consente di utilizzare Android Auto nativamente wireless. Ho chiamato per curiosità il concessionario e mi ha detto che probabilmente aggiorneranno il firmware anche sulla Tucson [io ho da poco una xline]
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
se può essere utile segnalo che ieri una mia amica ha ritirato una i20 e il firmware le consente di utilizzare Android Auto nativamente wireless. Ho chiamato per curiosità il concessionario e mi ha detto che probabilmente aggiorneranno il firmware anche sulla Tucson [io ho da poco una xline]
speriamo bene, sarebbe un ulteriore passo tecnologico per la macchina, speriamo venga fatto presto.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Con riferimento alla questione di CarPlay che non appare a tutto schermo, ho trovato un video estero che invece viene mostrato che il video CarPlay è a tutto schermo. Forse un aggiornamento software recente?
Esempio minuto 5 o minuto 6

 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
L'unica cosa certa, in questi anni, è che ogni continente ha allestimenti diversi, e questo/i video è extraeuropeo :book:
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
L'unica cosa certa, in questi anni, è che ogni continente ha allestimenti diversi, e questo/i video è extraeuropeo :book:
Hai ragione, ma questo video almeno dimostra che è possibile :D
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Su questo non c’erano dubbi,stessa macchina allestimento diverso è presente
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
Può interessare un video di un YouTube italiano che seguo,molto serio e professionale che ha risolto il problema con un accessorio che rende wireless il suo sistema CarPlay di vecchia concezione.
Gesualdo lo monaco,andate a vederlo,x chi chiederà se c'è per android auto ,nei commenti ha scritto che lo sta testando e a breve uscirà la recensione.
 
Ultima modifica:

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
Può interessare un video di un YouTube italiano che seguo,molto serio e professionale che ha risolto il problema con un accessorio che rende wireless il suo sistema CarPlay di vecchia concezione.
Gesualdo lo monaco,andate a vederlo,x chi chiederà se c'è per android auto ,nei commenti ha scritto che lo sta testando e a breve uscirà la recensione.
Questo Gesualdo vuole fare il clone di Manuel Agostini, partendo dal logo per finire alle movenze e al tono di voce, chissà invece è l’inverso :D
Il prodotto comunque è il più interessante che ho trovato su internet, il costo su Amazon è salito dalla recensione, uno dei suoi punti di forza è anche il cavo che si stacca e si può mettere uno più lungo per nascondere la scatola altrove.
 

alessandro1980

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 1.6 HEV Excellence + LP + PP
Buongiorno Ragazzi, apro questa discussione per cercare di capire se qualcuno di voi è riuscito a far funzionare Android Auto sulla Nuova Tucson in modalità wireless, cioè senza bisogno di collegare il cavo USB. Io ho provato in bari modi ma finora non sono riuscito. Mi sembra strano manchi una tale funzione, sarebbe un controsenso avere la ricarica wireless (versione hybrida con leather pack + deluxe pack) e dover usare un cavo per usare android Auto.
Grazie già da ora a chiunque saprà darmi qualche suggerimento!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Android auto Wireless è presente solo sull'infotainment della versione X-tech.
È scritto chiaramente sul sul listino

Su Xline e Exellence potrebbe arrivare con un futuro aggiornamento.

Abbiamo gia discusso sul forum questo argomento.
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Esiste un dispositivo che si chiama AAWireless (Android Auto Wireless) che dicono funzioni molto bene in pratica tutte le auto che hanno Android Auto con cavo grazie a questo dispositivo diventano Wireless.
 

alessandro1980

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2021
Messaggi
8
Punteggio reazioni
4
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 1.6 HEV Excellence + LP + PP
Android auto Wireless è presente solo sull'infotainment della versione X-tech.
È scritto chiaramente sul sul listino

Su Xline e Exellence potrebbe arrivare con un futuro aggiornamento.

Abbiamo gia discusso sul forum questo argomento.
chiedo umilmente scusa di aver aperto un thread inutilmente, avevo provato con il cerca ma non avevo trovato risposte a proposito:oopsp:
 

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline

Ordinato appena capito che le nostre bambine non supportano la funzione wireless
Consegna prevista per giugno
Non vedo l'ora che arrivi....e togliere di mezzo quel filo....
Ho intenzione di collegarlo al 12 v del bagagliaio così da non impegnare le prese in abitacolo
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey

Ordinato appena capito che le nostre bambine non supportano la funzione wireless
Consegna prevista per giugno
Non vedo l'ora che arrivi....e togliere di mezzo quel filo....
Ho intenzione di collegarlo al 12 v del bagagliaio così da non impegnare le prese in abitacolo
Temo che se colleghi il dispositivo nel bagagliaio non funzioni il mirroring del cellulare perchè la funzione Android auto e quella CarPlay sono riservate solo se colleghi il telefono e quindi anche il dispositivo mirroring ad una specifica presa USB che di solito è vicina al cruscotto o nel bracciolo, nella nuova Tucson è quella nello spazio frontale. Sarebbe piaciuto anche a me!
 

Scassanet

Utente
Registrato
14 Feb 2018
Messaggi
67
Punteggio reazioni
41
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Tucson HEV xline
Ho qualche dubbio.
Vedremo quando arriva.
Mal che vada sotto i controlli clima c'è una rientranza ....non so se qualcuno l'ha notata.
Biadesivo , cavo corto USB e sparisce tutto
La porta cmq l'avrei impiegata lo stesso
 

correttore

Utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDI DieselXpossible

Ordinato appena capito che le nostre bambine non supportano la funzione wireless
Consegna prevista per giugno
Non vedo l'ora che arrivi....e togliere di mezzo quel filo....
Ho intenzione di collegarlo al 12 v del bagagliaio così da non impegnare le prese in abitacolo
Non credo che funzioni dal bagaglaglio
 

correttore

Utente
Registrato
23 Gen 2016
Messaggi
93
Punteggio reazioni
12
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDI DieselXpossible
Ho qualche dubbio.
Vedremo quando arriva.
Mal che vada sotto i controlli clima c'è una rientranza ....non so se qualcuno l'ha notata.
Biadesivo , cavo corto USB e sparisce tutto
La porta cmq l'avrei impiegata lo stesso
Dove puoi fare una foto?
 
Alto Basso